Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle clip realizzate dagli utenti e ai video pubblicati in streaming sulla VMTV

Moderatore: Moderatori

#1253874
Salve.
Ho 1 televisore con decoder incorporato e con Porta USB che consente (tra l'altro) di registrare su chiavetta file "unici" (cioè non spezzati ogni tot GB) in formato mpg.
Il decoder interno di questo TV si è rotto e così ho usato un decoder esterno anch'esso provvisto di porta USB e con la funzione di registrazione.
Ma detto decoder registra file in formato TS e li spezza ogni 1,99GB.
Fin qui poco male.
Il problema è che se importo detti file in Premiere (CS6) uno in fila all'altro, al momento dello stacco/attacco tra un file e l'altro ci sono un paio (più o meno) di secondi senza audio e qualche artefatto video.
Ho provato a unire in un unico file i vari file registrati con Avidemux è ho risolto il problema dell'audio ma non quello del video che, ancorchè unito in un unico file, presenta degli artefatti la dove c'era la fine di un file e l'inizio dell'altro.
Qualcuno mi sa spiegare perchè succede ciò e se la cosa è risolvibile ?
Grazie.
#1253881
Le ragioni possono essere tante, quella principale è che il sw non fa bene il suo lavoro. Il fatto di spezzare i file è una necessità del file system supportato ma si dovrebbe spezzare sugli iframe per evitare questi problemi.
Potresti provare ad unire i file con i comandi DOS di windows, come consigliato anche in altri forum, aprendo una shell e dando questo comando:
Codice: Seleziona tutto
COPY /B filmato_1.mpg+filmato_2.mpg filmato_finale.mpg
Naturalmente è possibile cambiare le estensioni se fossero diverse.
Il sistema dovrebbe funzionare purchè il file sia spezzato "brutalmente", come sembra succedere a te, in mezzo ad un GOP.
#1253885
Grazie per la risposta.
Con i comandi DOS l'unione funziona perfettamente.
Mi resta tuttavia la curiosità di capire perchè il decoder incorporato "produce" 1 unico file mpg mentre il decoder esterno "produce" 1 file ts ogni 1,99MB (NON GB come ho scritto erroneamente sopra).
Volendo prendere un TV nuovo come si fa a sapere se la funzione registrazione crea file NON spezzettati ?
#1253888
1,99 mb mi giunge nuova, e non ho una risposta. Tieni presente che sia tv che decoder producono file che poi devono riprodurre loro, per cui ognuno decide lo standard più comodo per varie ragioni. È difficile sapere a priori cosa farà un certo tv.

William Fanelli
#1253914
E infatti, neanche alcuni addetti alle vendite ai quali ho chiesto (Media Word - Unieuro - Euronics) hanno saputo rispondere alla mia domanda. L'unica cosa, mi hanno detto (?), è andare in negozio con una pennetta e provare a registrare e vedere cosa succede.
Mah ...
Per il resto confermo che il decoder che in registrazione genera file da 1,99 MB cad. è quello della Vodafon TV Solution.
http://www.tecnophone.it/2013/03/21/rec ... ben-spesi/
#1253971
Qual'è il problema?
Portati diverse pennette e comincia a registrare (ti fai dare il telecomando) sui televisori.

Beh, a parte il tempo che occorre, non mi sembra un metodo "scientifico"!
Possibile mai che non sia possibile sapere (consultando le specifiche della TV) in che formato avviene la registrazione e in che modo e con che frequenza i file registrati vengano divisi?
#1253972
...
Potresti provare ad unire i file con i comandi DOS di windows, ...
Il sistema dovrebbe funzionare purchè il file sia spezzato "brutalmente", come sembra succedere a te, in mezzo ad un GOP.

Se non chiedo troppo (se la spiegazione non è troppo laboriosa) sarei curioso di capire perchè il comando DOS riesce a fare cioè che Avidemux (per dirne uno) non riesce a fare.
Grazie.
#1253987
Qual'è il problema?
Portati diverse pennette e comincia a registrare (ti fai dare il telecomando) sui televisori.

Beh, a parte il tempo che occorre, non mi sembra un metodo "scientifico"!
Possibile mai che non sia possibile sapere (consultando le specifiche della TV) in che formato avviene la registrazione e in che modo e con che frequenza i file registrati vengano divisi?

Invece è proprio questo l'unico modo, con la compiacenza del commesso del grande store, per poter capire come registrano i televisori, perché i costruttori non dicono nulla sui depliant e manuali se non che che magnificano la funzione PVR di cui sono dotati i loro apparecchi.
#1253995
Ecco la mia esperienza:
1) Ho sempre registrato su chiavetta con il decoder Telesystem TS6290 provvisto di doppio tuner senza problemi di spezzettamento se ricordo bene, successivamente i files MPEG senza parti mancanti li ho editati nel pc.

2) Ho acquistato di recente un tv Panasonic 40DX600E con possibilità di registrare ma solo su un hard disc esterno.
Fin qui niente male, MA..... i fimati registrati possono essere visionati SOLO SU QUESTO TV, non possono quindi essere trasferiti e lavorati su pc. Forse una questione di diritti televisivi?
3) Il problema mi si ripresenterà quando vorrò registrare in hd, dovrò cambiare decoder e Telesystem dovrebbe già avere qualcosa in catalogo per questa esigenza.

Per quanto concerne le prestazioni dei tv ti consiglio di scaricare il manuale , ma anche così si possono trovare sorprese, o notizie mancanti.
I consigli dei venditori circa questi dettagli sono quasi sempre inattendibili.

Saluti
#1254018
Ci sono dettagli che il fabbricante non è tenuto a scrivere nelle specifiche anche per questioni di brevetti, per cui inutile cercare, meglio fare prove che è una sorta di reverse engineering.
Riguardo al comando dos, riesce a farlo perché unisce i file senza riguardo al loro contenuto e in un gop spezzato è la cosa migliore, come avevo già detto.
Programmi specifici invece introducono delle modifiche non richieste.
Questo fa parte del grande discorso di avere strumenti che agiscono a basso livello sotto un controllo umano consapevole piuttosto che strumenti che pensano al posto tuo, filosofia già da me espressa molte e molte volte è che sfocia anche nella mia avversione per Apple che sponsorizza la filosofia opposta.
#1254032
Il problema è che se importo detti file in Premiere (CS6) uno in fila all'altro, al momento dello stacco/attacco tra un file e


Quindi nel browser di premiere non viene visto come file unico ? Come fanno ad esempio i file avchd delle telecamere che dividono i file in 4gb ? Molto strano...

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]