Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle clip realizzate dagli utenti e ai video pubblicati in streaming sulla VMTV

Moderatore: Moderatori

#1270746
Ragazzi ecco il nuovo singolo del Piotta.

https://www.youtube.com/watch?v=F7SiYKPCOwQ

Fotografia, Vfx e color sono mie :)
Ho collaborato anche al montaggio.
Tutto girato con Gh4!!!
Sono orgoglioso del fatto che la post è stata fatta solo con software free.
Blender per gli aerei esterni, Fusion per il compositing e Resolve per la color!!!

fatemi sapere cosa ne pensate.

ps. hanno sbagliato a caricare il file ed hanno pubblicato una versione non definitiva, sopratutto i tracking degli schermi che non sono fatti bene e altre piccole cose!!! Odio queste cose, mi sembra che non c'è rispetto per il lavoro!!!
da biga
#1270753
Non sono un fan del Piotta e la canzone non mi piace proprio.
Il video non è esattamente il mio genere ma, per quanto possa capirne io, il lavoro è pulito, ben realizzato e, tolte le scritte un pò "amatoriali", decisamente "pro".

Devo però dire che mi era piaciuto di più l'ultimo che avevi postato.

Sempre tanto di cappello comunque!
#1270754
Non sono un fan del Piotta e la canzone non mi piace proprio.
Il video non è esattamente il mio genere ma, per quanto possa capirne io, il lavoro è pulito, ben realizzato e, tolte le scritte un pò "amatoriali", decisamente "pro".

Devo però dire che mi era piaciuto di più l'ultimo che avevi postato.
Grazie biga.
Magari potessi decidere di fare solo i lavori che mi piacciono. Si prende quello che arriva e la maggior parte sono lavori che neanche posto perchè sono pesanti anche per me che li faccio.
Anche io preferisco il video dei Lazuli, ma devo dire che in realtà mi sono divertito molto a fare questo del Piotta :ballo:

Le scritte fatte in quel modo sono una citazione di un film.... c'è un'altra citazione dello stesso film nel video, neanche tanto velata per chi lo conosce...
#1270756
L'aereo(esterni,animazione,conforming e rapporto di dimensioni e le relative) è un pò "problematico"! è,così tutto fatto(cercato),di proposito ?
La hostess :love: merita 10 !
Ultima modifica di briciola.bixio il mar, 18 apr 2017 - 16:32, modificato 2 volte in totale.
#1270758
Ciao briciola.bixio, in che senso "problematico"?
#1270760
Guarda stavo aggiungendo,nella parentesi.
(Scusa .. ma non sono al pc e sto scrivendo con telecomando)
Comunque e si che tu meriti 8 ! :appl:
E poi e' palese ed ovvio che tu puoi molto ma molto di più.
Peccato non puoi tutto quello che vuoi .. ma il lavoro e' lavoro.
#1270815
L'aereo è modellato texturizzaro illuminato e animato da me. Le proporzioni sono reali ed i fondi sono fotografici in camera mapping. So benissimo che non sono a livello della ILM ma non mi sembrano tanto male.

Forse mi sono spiegato male, ma io mi sono divertito a fare questo video anche se non è il mio genere di musica, ma il video è la mia passione e sperimentare è sempre un piacere. Il Piotta voleva un video pop non troppo trash e molto colorato, e ci abbiamo provato.
#1270824
Miii, un video non troppo trash?
Pensavo che questo fosse la madre del trash! :dimen:

La canzone è da dimenticare, ma il tuo lavoro sugli esterni del jet è invece pregevole e molto realistico. I movimenti poco ortodossi dell'aereo nelle fasi finali sono ben giustificati dallo stato di ebrezza del secondo pilota.
Gli sfondi sono fotografici anche al decollo? No, dai, non ci credo. :appl:

Che vi siate diveriti invece è credibilissimo :ballo:
#1270829
Grazie Rider,
Dai no, la madre del trash è troppo. Forse anche tu non sei un cultore del genere, ma si poteva esagerare con persone improbabili in mutande, atteggiamenti sessuali spinti, rutti pedi e tante altre volgarità.
Non so se ti ricordi il video dei supercafoni... ecco, il Piotta non voleva arrivare a quel livello. Io penso che il video sia più rivolto al simpatico che al trash
#1270842
Non so se ti ricordi il video dei supercafoni...

ehm, ecco mi manca questo miliare punto di riferimento che mi avrebbe fatto ricredere sulla durezza del mio commento 8)
Per fortuna non l'ho mai visto :alien:

:birra:
#1270982
Ciao.
Purtroppo come gli utenti precedenti devo dire che non è decisamente il mio genere e la canzone (soprattutto la musica) è pessima (per me eh).
Per quanto riguarda il video, che è poi quello ti interessa sapere, come sceneggiatura non mi ha fatto impazzire, è una scenetta che ho già visto tante volte, ma a livello tecnico non è male, si vede che c'è stato del lavoro dietro.
#1270986
l'ho visto finalmente oggi, a me è piaciuto, simpatico e che scorre via bene, non ha sicuramente le pretese di un colossal, ma deve fare divertire e farsi guardare piacevolmente.
visto che ho letto altrove una critica alla color e tuu hai scritto che la volevi più "old style" per seguire l'età del veicolo, io invece concordo con il committente, video lumnoso e colorito , pen si "sposa" con il soggetto ed il cantante (vestito anche in divisa!!)
#1270989
Grazie ragazzi
Purtroppo come gli utenti precedenti devo dire che non è decisamente il mio genere e la canzone (soprattutto la musica) è pessima (per me eh).
...come sceneggiatura non mi ha fatto impazzire, è una scenetta che ho già visto tante volte
come dice iachidda non è un colossal, ma è un video POP che, come da richiesta, deve risultare simpatico è un po trash ma non molto. Non era prestesa un sceneggiatura alla Tarantino. In stile Piotta sono state create delle macchiette e si è andati un po dietro al testo.
Come ho detto sopra, sono poche le persone che si possono scegliere il lavoro e penso che anche tu avresti accettato di sceneggiarlo anche se le richieste non ti facevano impazzire.Poi alla fine(anche se non è il mio genere) con lavori di questo tipo ti affezioni sia al lavoro stesso che alle persone ed ho rivalutato tanto Er Piotta, che è una persona veramente alla mano simpatica e umile. Detto questo il testo non è proprio banale e l'aereo dovrebbe rappresentare l'italia, i passeggeri gli italiani con le loro contraddizioni. Acclamano il comandante ma alla fine chi lo fa atterrare (anche se rischiando di precipitare) è un immigrato. tutto questo mentre l'equipaggio e il comandante trasgrediscono qualsiasi regola, ed alla fine i meriti sono del comandante!!

visto che ho letto altrove una critica alla color e tuu hai scritto che la volevi più "old style" per seguire l'età del veicolo, io invece concordo con il committente, video lumnoso e colorito , pen si "sposa" con il soggetto ed il cantante (vestito anche in divisa!!)
Avevo fatto una prova e a me convinceva ma andavo ad ammazzare tutto il lavoro fatto dalla scenografa. Alla fine è sempre un lavoro collettivo non è mai la decisione di una sola persona ed è giusto che sia così :)
#1270993
Non era pretesa un sceneggiatura alla Tarantino. Detto questo il testo non è proprio banale e l'aereo dovrebbe rappresentare l'italia...


Guarda che non ho detto che sarebbe dovuta essere una sceneggiatura alla Tarantino, hai espressamente richiesto un parere ed io il mio ti ho dato. Oltretutto ho soltanto detto che PER ME non era originalissimo perchè già vista una situazione del genere, "banale" lo hai detto tu. Mica ho detto niente di offensivo eh, anzi, se leggi bene il messaggio c'era anche un complimento. Mamma mia...
#1270994
e leggi bene il messaggio c'era anche un complimento. Mamma mia...
Si infatti come prima cosa ho ringraziato. Forse hai male interpretato le mie parole, non ho mai pensato che stessi dicendo cose offensive o banali, anzi rispetto tantissimo il tuo pensiero che trovo giusto dal tuo punto di vista. Volevo solo dare il mio di punto di vista.
Ultima modifica di LordYupa il gio, 20 apr 2017 - 19:44, modificato 1 volta in totale.

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]