Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle clip realizzate dagli utenti e ai video pubblicati in streaming sulla VMTV

Moderatore: Moderatori

da leonardo1976
#1276848
Ecco l'ultimo mio video, un videoclip di una fiera del fumetto che si è appena conclusa nella mia città, mi dicono che quì ho alzato il livello qualitativo facendo quasi un lavoro professionale, sarà vero ?

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=Xg8DGCGPVow[/youtube]
da nessundorma
#1276857
..quasi un lavoro professionale, sarà vero ?

Ciao Leonardo,
sempre grande simpatia nei tuoi video.
Punti a favore - secondo me:
- musica non fastidiosa, leggermente ripetitiva, forse, ma almeno non è quella schifezza della dubstep che usano i ragazzini.
- buona l'idea delle transizioni con la copertura della camera.
- le cosplayers :love: ..ok commento sessista! i/le cosplayers.
- la location. Prima o poi sta Piombino la devo visitare.

Punti a sfavore - sempre a mio gusto:
- le transizioni animate. Gli effetti Posterize ed Embossed messi così, nudi e crudi, non si possono vedere. Più che altro sono molto invecchiati col passare degli anni e rendono quel che di buono c'è leggermente amatoriale. Ma so che ti piace smanettare con l'effettistica perciò de gustibus, è solo un consiglio :birra:

Al prossimo video!
da leonardo1976
#1276867
Grazie per i consigli, in effetti avevo notato che gli effeti Emboss e Bump Mapping non hanno reso come pensavo.
Ps... se passi da Piombino fammi un fischio :birra:
da iachidda
#1276874
ne ho visto un pezzo, mi infastidisce il posterizza che crea l'effetto dello sdoppiamento del frame. se volevi un effetto scia forse era meglio adottare un filtro ND di elevato valore e un otturatore lento.
ma hai usato due camere o un ottica molto cadente ? certe immagini appaiono con pochissimo dettaglio e sfocate, altre completamente differenti.
mi piace complessivamente il video, ci avrei solo messo dei movimenti dei personaggi più accentuati e qualche movimento di camera in più (su questo dipende dal tipo di camera utilizzata)

concordo con @nessundorma sull'utilizzo di certi effetti

sono sicuro che nei prossimi incontri farai un video spettacolare!
da leonardo1976
#1276917
ne ho visto un pezzo, mi infastidisce il posterizza che crea l'effetto dello sdoppiamento del frame. se volevi un effetto scia forse era meglio adottare un filtro ND di elevato valore e un otturatore lento.
ma hai usato due camere o un ottica molto cadente ? certe immagini appaiono con pochissimo dettaglio e sfocate, altre completamente differenti.
mi piace complessivamente il video, ci avrei solo messo dei movimenti dei personaggi più accentuati e qualche movimento di camera in più (su questo dipende dal tipo di camera utilizzata)

concordo con @nessundorma sull'utilizzo di certi effetti

sono sicuro che nei prossimi incontri farai un video spettacolare!


Certe immagini appaiono differenti perchè ho sperimentato filtri differenti con Magic Bullet Look, si in effetti mi redo conto di aver pasticciato un pò con l'emboss e il posterize, purtroppo ho la brutta abitudine di montare i video in pochi giorni, dovrei investirci piu tempo.
Ho usato una Canon 700D con obiettivo di serie, https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/91FBF9VxHlL._SX450_.jpg utilizzo la messa a fuoco in modalità automatica e sinceramente a volte mi dà qualche problema.
da ilVikke
#1277845
Bravo.. mi piace molto l'idea della transizione con la mano che chiude l'ottica.. bella davvero.. Non amo invece le altre.. troppo usate e amatoriali.. poco professionali.
In linea di massima l'ho apprezzato, anche se secondo me dovrebbe durare circa 3 minuti.. 7 sono tanti!

Sulle riprese.. mi infastidisce il fatto non siano ben stabilizzate.
Io ho sempre fatto video con la video camera della Sony che ha un ottimo stabilizzatore... ora sto iniziando ad usare la CANON 70d... ma si muove troppo.. devo imparare oppure usare il tripod.. ma nn ho un buon cavalletto da video..

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]