Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle clip realizzate dagli utenti e ai video pubblicati in streaming sulla VMTV

Moderatore: Moderatori

da Nero_Wolfe
#1279064
Ciao a tutti,
recentemente ho realizzato questo video di un agriturismo marchigiano, fatemi sapere che ne pensate :oops:
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=tRrlIoOOdWk[/youtube]
da andreamaio
#1279065
Bello! Viene voglia di andarci.
Belle le immagini.
La cosa che secondo il mio modesto parere (amatoriale) non ci azzecca sono i time-lapse e l'entrata veloce del drone sulla piscina a 1:40.
Complimenti
da Rider
#1279069
Ciao,
è un bel lavoro, curato nella scelta delle immagini e delle inquadrature :appl: davvero fa respirare ciò che uno si aspetta da questi posti! Bravo.
Tra le cose che non mi aggradano ci sono i primi due timelapse (poco movimento e quello che c'è delle fronde mi è brutto) e l'apparente cambio di direzione di tiro tra le inquadratrure degli arcieri.
Sul mio visore parecchie delle riprese con drone appaiono scurette.
da Nero_Wolfe
#1279137
Grazie a tutti e due, in effetti con le riprese degli arcieri ci sono stati dei problemi per via del "pilota" del drone
da ScriptMode
#1279183
Ciao,
nel complesso non è affatto male (a mio parere, è chiaro). Concordo con Andremaio sui Time-lapse, stonano un pò.
Per il resto ti dico qualche "imperfezione" che ho notato personalmente: poca luce, in alcune scene sembra molto piatta, nonostante ci sia un bel sole. La ripresa del bagno l'avrei evitata, non è il massimo, ma capisco che lo scopo era quello anche di mostrare gli ambienti. Alcune inquadrature si ripetono parecchio (come stile) e annoiano un pò. Avrei inserito nel contesto qualche persona per rendere il tutto ancora più armonioso e "casareccio", magari in stile leggeremente retrò come lo spot di Dolce&Gabbana girato da Tornatore a Bagheria, e come contesto avrei optato per un clima molto gioioso e sempre un pò "casareccio" come nel video di Jovanotti "baciami ancora", per l'esattezza le scene in cui sono a tavola (allego immagini del tutto per rendere l'idea). Avresti quindi (secondo me) dovuto giocare/sfruttare di più gli ambienti. Il posto è magnifico, per carità, il video è molto buono, ma molto poco originale. Infondo è più difficile essere originali che bravi.
Spero comunque possa esserti d'ispirazione per i prossimi lavori, ciao!
Allegati:
5_dolce-and-gabbana-dolce-rosa-excelsa-ad-campaign-backstage-horizontal.jpg
5_dolce-and-gabbana-dolce-rosa-excelsa-ad-campaign-backstage-horizontal.jpg (255.32 KiB) Visto 2014 volte
da Nero_Wolfe
#1279248
Le critiche costruttive come queste sono sempre ben accette. Ti dirò che già in questo video avevo contattato la ragazza che si vede un paio di volte proprio per non rendere il filmato troppo "asettico" . Il problema delle persone almeno per la mia esperienza è innanzitutto organizzativo, perché è difficile mettere d'accordo tutti dato che c'è chi studia e chi lavora, senza contare il fatto che siamo molto legati al meteo; poi io ho una certa difficoltà nel gestirle e nello spiegarmi, anche perché trattandosi nel mio caso di attori non professionisti non è semplice, e la "recitazione" non si può sfruttare più di tanto perché poi si vede che è finta. Con degli attori professionistI questi problemi si risolverebbero ma il budget è quello che è. Ad ogni modo dopo di questo ho un paio di video di strutture c simili da montare nei quali la presenza umana è più determinante, ve li farò vedere presto :)

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]