Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle clip realizzate dagli utenti e ai video pubblicati in streaming sulla VMTV

Moderatore: Moderatori

da rogerlamb
#1281656
Ciao a tutti, quello che segue è il racconto per immagini del mio viaggio agostano a Bangkok (giusto quattro giorni, poi mi sono spostato a Koh Samui).
Per quanto breve è stata un'esperienza davvero intensa e significativa.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=1Sbc62g24Ok[/youtube]
da ScriptMode
#1281833
Ciao.
In generale non è affatto male, certe inquadrature sono molto efficaci e realizzate piuttosto bene. C'è da capire quale fosse il tuo intento iniziale rispetto a ciò che vuoi lasciare a chi lo guarda. Mi spiego: all'inizio, tra la musica, i colori spenti e alcune immagini, non si ha l'idea di un "viaggio", che in genere è accompagnato da allegria, adrenalina e simili. In certi momenti sembra stiate andando tutti in carcere (per esempio al minuto 00:49) ahahaha, scherzo, comunque non so, all'inizio ancora più che nel resto del filmato, almeno a me, dà un forte senso di tristezza, rassegnazione, non saprei. Se l'intento era questo ci sei riuscito benissimo, se invece era l'opposto devi sistemare decisamente qualcosa. Mi sembra tutto un pò troppo freddo, cupo, "deprimente". Però ammetto che è sicuramente diverso dai soliti filmati di viaggio che si vedono in giro, in cui tutto è perfetto, allegro e solare. Quindi in questo, ti dò merito.

Ps: quando carichi il portabagagli la camera, che sicuramente sarà semplicemente poggiata sul fondo, traballa (00:28 - 00:32) e quando apri e chiudi lo sportello si sente un orrendo disturbo che avresti potuto eliminare in post produzione (00:23 e 00:32). Per il resto non ho riscontrato gravi errori tecnici.
da rogerlamb
#1281872
Intanto ti ringrazio Rachele per il tuo commento. Il video era di chiara impostazione malinconica, già dalle premesse. Ho cercato di fare una color che desaturasse invece di aggiungere.
Le sensazioni che hai provato sono quelle che volevo suscitare, anche se il motivo non è tanto l'esperienza in sé, quanto il fatto che sia finita, ragione per cui ho deciso di fare il reverse finale.
Infine volevo fare qualcosa di diverso dal solito, dato che lo stile "perfetto" che hai descritto (e che conosco bene) non solo non è nelle mie corde, ma non lo ritengo particolarmente sincero.

Per quanto riguarda la scena del bagagliaio, la camera era su un piccolo cavalletto. È verissimo quello che dici, però mi piaceva la sensazione di presa diretta.
da ScriptMode
#1281927
ILe sensazioni che hai provato sono quelle che volevo suscitare


Allora sei stato bravissimo!

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]