Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle clip realizzate dagli utenti e ai video pubblicati in streaming sulla VMTV

Moderatore: Moderatori

#1283209
Ciao a tutti,

Sono ancora una video-maker che deve imparare tanto e questo è solo l'inizio sto curando una rubrica dell'arte russa del '900 su questo canale che vi allego il link https://www.youtube.com/channel/UCNx_Ag ... VMiCeWxr9A mi date dei consigli o suggerimenti da migliorare comunque aspetto i vostri consigli in ogni modo ci saranno le mie uscite ogni venerdì..... :wink:

Datemi dei consigli per poter crescere ulterirmente....non so se ho postato nella sezione giusta questo messaggio....nel caso lo potete spostare....grazie.
#1283506
Vi metto i link delle mie uscite per avere dei vostri consigli o miglioramenti da fare:

Prima uscita: https://www.youtube.com/watch?v=2SA0edQyj9U&t=6s

Seconda uscita: https://www.youtube.com/watch?v=-WIOMqRWY50&t=34s

Terza uscita: https://www.youtube.com/watch?v=gthIo4lmAzU&t=7s

Ne ho anche altre preparate ma le devo pubblicare appena ce ne sono altre lo aggiungo a questo post.
Grazie dei vostri consigli che vorrete darmi!

Buona giornata a tutti!
#1283797
Ciao,
comincio con un plauso per la meritevole iniziativa, come andrebbe fatto a tutti coloro che usano un mezzo qual è YouTube per fare divulgazione, informazione e cultura.

Passando alle considerazioni tecniche, ti stra-consiglierei l'acquisto di un buon microfono oppure di un filtro anti-pop.
Questo per evitare i fastidiosi suoni derivati dalle consonanti "esplosive" tipo la p.
In rete si trovano tutorial su come auto-costruirsi il filtro, se non vuoi spenderci soldi, ma non saprei stimarne l'efficacia.
Se, invece, i rumori sono derivati dal contatto con il microfono con le mani, per esempio, consiglio di usare un piccolo cavalletto che lo sorregga.
Considera che la qualità dell'audio, in un video come questo, fa grossomodo il 50% della fruibilità della clip.

In secondo luogo, abiliterei i commenti su YouTube.
Permettere alla Community di partecipare e dialogare in merito a cosa sta vedendo può, di per sé, portare utili consigli nel miglioramento del video, proposte sugli argomenti trattati e, non ultima, visibilità al canale.
Se non sei tu a gestire il canale, allora non ci puoi fare molto.

Per il video ci sarebbero tante cose che si potrebbero dire sulle transizioni e sui movimenti delle immagini, a volte un po' altalenanti, ma questo dipende dai mezzi e dal tempo che puoi dedicargli.
Un consiglio che ti potrebbe permettere da subito di aumentare la qualità della clip è di usare,possibilmente, immagini con una qualità migliore, maggiore risoluzione.
Con un po' di ricerca, soprattutto sui quadri, dovresti trovare in rete fotografie con maggiore risoluzione.
Su Google Immagini puoi impostare la ricerca per Grandi Dimensioni e, se non escono risultati soddisfacenti, puoi approfondire la ricerca attraverso i nomi originali delle opere. L'arte russa può essere sottovalutata in Italia e avere poche fonti disponibili.
Ne gioverebbe complessivamente la visione per chi usa il televisore o uno schermo HD non dover vedere il video a 480p com'è tuttora.

Spero di averti dato utili consigli e di vedere presto altri tuoi video.
In bocca al lupo :birra:
#1284284
Ciao!

Grazie vivamente dei tuoi consigli in primo piano.

Il problema del microfono è quello che ho trovato anche io. Uso un micofono non tanto buono in effetti è un classico microfono per una conversazione via skype mi potresti nel caso consigliare tu un buon microfono? Se ne trovano a buon mercato su amazon nel caso?

Nel caso di YouTube questo non è il mio canale ma di un forum della quale faccio parte io non posso intervenire o meno ad attivare o disattivare i commenti audio comunque semmai nel mio canale posso mettere i video e poi interfacciarmi con te o altri su questo aspetto per migliorare i miei filmati.

Le immagini che tu mi dici talvolta non erano disponibili ad alta risoluzione ma solo ad una risoluzione bassa, semmai grazie di questo guarderò per le prossime uscite che verranno messe su suddetto canale.

Di uscite ce ne saranno altre e spero che anche lì mi darai tu ed altri interessanti spunti per migliorare ulteriormente.

Ciao e a presto.
#1284326
Ciao,
per ragioni di tempo scrivo brevemente. Approfondiremo in un altro momento, semmai.

Quindi adoperi un microfono integrato con le cuffie? Ho capito bene?
il motivo dei rumori potrebbe essere derivato da questo.

Fai una prova prima di acquistarne un altro. Prendi un supporto, un asticella stabile che ti permetta di fissarci il microfono, magari anche solo con due pinze.
Allontanati leggermente mentre parli, qualche centimetro in più, e fai una prova di registrazione.
Se persiste il rumore d'impatto sulle consonanti 't' e 'p' prova a cercare su internet come autocostruire un filtro anti-pop rudimentale e frapponilo tra te e il microfono e fai una nuova prova di registrazione.

Se qualcosa migliora passiamo ai consigli sul video.

Nel frattempo facci sapere che programma adoperi per il montaggio video.
Un saluto.

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]