Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle clip realizzate dagli utenti e ai video pubblicati in streaming sulla VMTV

Moderatore: Moderatori

#1284177
Il problema è che chi trasmette in SD in realtà non sai a che risoluzione trasmette. In teoria 720 x 576, e rai e Mediaset certamente usano queste risoluzioni. Ma le tv locali possono diminuire la risoluzione per diminuire la banda alcune persino a 320 x 240.
È evidente che se questo è il caso(e io ci scommetto che non trasmettono a risoluzione piena) non basta alcun downscale.
Hai visto trasmissioni su un canale analogo che sono migliori, ma chi ti dice che il canale analogo non abbia più banda è più risoluzione?
#1284184
infatti non lo so e proverò a chiedere ma non riesco ad interfacciarmi col responsabile palinsesto

Non sapevo che si potesse trasmettere a risoluzione inferiore a quella nominale dell'sd

Già che il tizio ha annunciato che si cambia canale e che cambiando le cose andranno meglio mi fa pensare che magari il nuovo canale andrà almeno in risoluzione nominale e magari con banda migliore

Appena ho news ti faccio sapere

:wink:
#1284186
Già che il tizio ha annunciato che si cambia canale e che cambiando le cose andranno meglio mi fa pensare che magari il nuovo canale andrà almeno in risoluzione nominale e magari con banda migliore
Dubito: l'unico modo per avere banda è pagare, e le tv locali in genere sono allergiche. Basti vedere cosa propongono ai cameraman, cose tipo servizio montato pronto per il TG pagato BEN 20 euro...
#1284187
si... di questo ne ho sentito parlare

come di un solo operatore alla messa in onda per 27 canali in contemporanea...

Vediamo, se cambiando canale farà schifo cmq ne prenderemo atto e proseguiremo su web abbandonando la tv

Così come stanno ora le cose non ha senso
[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

Mercoledì 15 Maggio 2024 il cortometraggio […]

[Vegas Pro 21] Update 4 (Build 314)

Ciao, Disponibile a brevissimo per il download, i[…]

ringrazio chi mi ha risposto!!! Funziona sia con v[…]

Multi Compound

Ciao a tutti, è un po' che non mi faccio se[…]