Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle clip realizzate dagli utenti e ai video pubblicati in streaming sulla VMTV

Moderatore: Moderatori

#1290113
Ciao ragazzi, sono Osvaldo, ho 35 anni e vivo a Milano.

Vi parlo di questo nuovo progetto tirato su per hobby con un amico.
L'idea è quella di modernizzare alcuni brani arricchendoli con una sezione video coerente.

Lui si occupa di arrangiamento e produzione audio, mentre io sono la voce e, da appassionato di fotografia, con molta prudenza provo ad affiancare la produzione del video facendomi assistere per le scene in movimento dalla mia compagna.

Arriviamo quindi al punto, il mio collo di bottiglia è riuscire a tirare su in tempi umani, da solo, dei video di buona qualità, non eccessivamente pretenziosi non essendo un vero videomaker, almeno per il momento.

La mia attrezzatura è una canon 6d e sono coperto come focali dal 14mm all'85mm. Ho acquistato un set di luci economico (3 punti luce, solo uno a batteria) e una flycam hd3000 che sto facendo fatica ad usare per il peso da sostenere e per l'inesperienza nella tecnica del movimento.
Anche per questo, nel mio primo video vedrete quasi tutte immagini fisse, una sorta di fotografie animate.

Inanzitutto, cosa ne pensate? Ci sono grossi errori in fase di ripresa o in fase di editing?
Come fare per migliorare con il prossimo? Come approcciare al movimento della macchina senza strafare?
Posso acquistare qualcosa che mi faciliti la vita senza spendere troppo?

La prossima cover è Come Together, il soggetto dovrebbe essere un oggetto da inquadrare, in diverse fasi temporali e spostato in modi diversi, cercando di disorientare lo spettatore. Che ne pensate? E' fattibile gestire da amatore movimenti adeguati in modo credibile?

Un artista di riferimento che stimiamo che fa cose simili, anche se al momento non possiamo affrontare tutte le fasi in autonomia come fa lui, è il norvegese Leo Moracchioli: lo trovate facilmente su youtube se non lo conoscete.

Il mio video è qui:
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=WtzQY45ctcc[/youtube]


Grazie per qualsiasi opinione o consiglio,
Osva
#1290233
Meraviglioso, bravi!!!.
Secondo me già così il video è eccezzionale, se proprio vuoi darci un po di movimento in più, con uno slider aggiungi dinamicità senza troppi sbattimenti in post. La flycam è solo questione di allenamento, non è semplice ma con un po di pratica ci si può portare a casa ottimi shots.
#1290239
Inanzitutto, cosa ne pensate? Ci sono grossi errori in fase di ripresa o in fase di editing?
Come fare per migliorare con il prossimo? Come approcciare al movimento della macchina senza strafare?
Posso acquistare qualcosa che mi faciliti la vita senza spendere troppo?


ma quali errori...questo mi sembra proprio un bel lavoro, altro che strafalcioni! :appl: :appl:
immagini appropriate sulla musica: lente e sognanti. Di certo un poco darkaravvaggiesche, ma appunto, al massimo si può discutere sul gusto, non sugli errori. A me son piaciute. Bravo!

Concordo anche io che per questo genere di video\musica qui poteva esserti utile uno slider.
Sinceramente non ho capito cosa vorresti fare con COME TOGHETHER
#1290335
Ciao ragazzi, grazie mille per aver espresso un vostro parere.

Lo slider lo avevo inizialmente scartato per i vari commenti sulla stabilità di quelli economici, quelli che avevo trovato poggiavano al centro del cavalletto, e pare si pieghino al passaggio della reflex verso gli estremi. Servirebbe quindi un secondo cavalletto, un set più impegnativo da trasportare in giro. Magari provo a fare qualche altra ricerca.

Per Come Together, l'idea principale è di seguire il movimento di un pacco, che viene spostato, trasportato, lasciato cadere (e non so che altro tipo di interazione) da diverse persone (che potrebbero essere anche diverse versioni di me), in diversi momenti (ad esempio pacco che viene appoggiato un attimo di giorno e risollevato subito di notte), in diversi luoghi (ad esempio pacco appoggiato un attimo al parco che risollevato risulta da qualche altra parte). Non so ancora come chiuderlo, potrebbe essere l'inquadratura di un contenuto del pacco coerente con il brano.

Dato che sono alle prime armi sia in fase di ripresa che di editing, le difficoltà che prevedo sono il far combaciare le varie coppie di scene per luminosità, colori e posizione di ripresa, in modo da non far percepire lo stacco tra le due riprese e tentare quindi di ottenere un effetto wow.

Grazie ancora per qualsiasi tipo di consiglio.
#1290342
Come già scritto in altro post il video e l'interpretazione musicale mi sono piaciuti molto!
Il video "segue" la musica in maniera bella "fluida" e l'accompagna molto bene! Continuate così! :appl:
#1290420
Ciao Maury, ti ringrazio anche se non so dove tu abbia scritto, forse il post è stato cancellato da una sezione e spostato in un'altra senza che io riuscissi a leggere in tempo le risposte.

Se avete qualche consiglio su quanto scritto prima per il secondo video, ve ne sono grato :)

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]