Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle clip realizzate dagli utenti e ai video pubblicati in streaming sulla VMTV

Moderatore: Moderatori

da clubdavide
#1306452
Ciao ragazzi, oggi voglio pubblicare l'ultimo Video Clip musicale prodotto da noi (Cuadro Film)
Grazie per l'attenzione e vi auguro buona visione. Sparate tutte le critiche che vi vengono in mente, sono ben accette.

da Rider
#1306973
Senza entrare nei dettagli, ma solo evidenziando la prima impressione, devo dire che a me è piaciuto e ha suscitato anche qualche emozione.
#1307600
Anche a me è piaciuto, un paio di critiche le faccio qui , essendo un forum anche tecnico, e non su YT. ci sono diversi pezzi del video dove il labiale dei due non coicide con la parte cantata nell'audio, non parlo di pezzi meramente recitati nella clip, ma pezzi in cui secondo me stavano cantando in play. altra cosa sono certe immagini poco stabili girate penso a mano libera come certe esterne, la fuga con la valigia dove sembrano mancare alcuni frame del framerate. anche la steady che gira intorno ai due, non è fluida come dovrebbe. sono chiaramente aspetti tecnici, che vede un occhio che guarda certi aspetti e non solo la visione complessiva.
#1307627
Ti ringrazio per l’interesse iachidda e grazie per il tuo commento. Abbiamo avuto problemi con il gimbal nelle riprese esterne. Non ho ben capito il fatto del frame rate e della scena della valigia
#1307633
Nella scena in serale dell'uscita con.la valigia, le riprese sembrano veramente poco stabili, c9me se tutto fosse girato a mano libera. C'è la scena della mano che raccoglie la sigaretta, che sembrerebbe con dei problemi, come se mancassero dei frame o se ce ne fossero alcuni ripetuti. Almeno mi era sembrato così. Mi confermi , che in certi punti il labiale, non sia perfettamente in syncro, con la voce della canzone o è solo una mia sensazione? Ribadisco che l'ho trovato un bel video
#1307653
clubdavide ha scritto: sab, 07 set 2019 - 19:15 Non ho ben capito il fatto del frame rate e della scena della valigia
La questione mi ha incuriosito e devo dire che come te non ho capito. Indipendentemente dal fatto che sia girata a mano o con gimbal non vedo difetti di stabilità né noto frame mancanti o duplicati (che poi non mi pare proprio la stessa cosa :P ).
Mi è piaciuto, ha uno sviluppo della narrazione coerente con il brano e denota cura nella sceneggiatura e nel montaggio. Anche la fotografia è curata. Tutto sommato piacevole anche il brano, anche se non è strettamente collegato alle critiche che eventualmente possono farsi su questo forum.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]