Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle clip realizzate dagli utenti e ai video pubblicati in streaming sulla VMTV

Moderatore: Moderatori

#1309097
Ciao a tutti, volevo presentarvi il mio ultimo lavoro.
E' stato prodotto con after effects e premiere e fa ampio uso di effetti digitali e green screen



The Mourning Path é un cortometraggio indipendente degli artisti sardi Mebitek - Jele Raus.
É la storia ed il punto di vista di una donna, Kate, che fa esperienza della più grande perdita: della propria vita, ma anche di tutte quelle tappe dolorose che segnano l’esistenza, lasciandole andare, rivivendole un’ultima volta.
Il suo percorso verso l’oblio, fortemente desiderato, è segnato dall’incontro con le sue più opprimenti ossessioni e sofferenze, personificate, antropomorfizzate, un concentrato di disperazione.
L’ultimo Boss, esattamente come in un videogioco, rappresenta il complesso di Elettra, non nella classica concezione Freudiana, ma letteraria.
In questo lavoro identità- arte- tecnologia si abbracciano indissolubilmente: il medium artistico infatti è la tecnologia, in particolare nella post produzione, dove questo aspetto ha giocato una parte essenziale, senza la quale sarebbe stata impraticabile la conclusione dell’opera.
Le identità rappresentate dal medium artistico sono molteplici: quella femminile vista come figlia, come protagonista, come essere forte e disperato, ma mai stereotipato; l’identità del padre, anch’essa rappresentata in modi differenti al suo interno; le entità ed identità delle tappe della vita, inquadrate in una scenografia inquietante ma allo stesso tempo liberatoria. Ma anche identità di un popolo, le cui condivise credenze e immagini hanno dato vita appunto ad un immaginario che può essere rappresentato e letto in molteplici modi.
Perciò questo stesso progetto è in sé manifestazione del triplice legame tra identità-arte- tecnologia.

feedback e commenti graditissimi
saluti dall Sardegna
Claudio

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]