Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle clip realizzate dagli utenti e ai video pubblicati in streaming sulla VMTV

Moderatore: Moderatori

da Koroshiya
#1310074
Spot per cui ho curato la fotografia, diretto da Eric Cui, per il marchio cinese di abbigliamento tecnico e invernale Bosideng. Protagonista lo snow artist inglese Simon Beck. Girato sulle alpi svizzere a 3500 metri di altezza, con Blackmagic Pocket 4K (in cdng), e lenti Samyang VDSLR.

da Koroshiya
#1310527
Ciao reporter, la maggior parte delle volte non è possibile girare gli spot in formato widescreen perchè altrimenti le agenzie andrebbero incontro a parecchi limiti sulla distribuzione degli stessi. Il formato richiesto per questo genere di lavori di solito è l'1,78:1 o 16:9.

L'anamorfico poi sarebbe stato del tutto fuori discussione perchè le condizioni di lavoro per le difficoltà ambientali erano molto più dure di quello che appare nel lavoro montato, per la maggior parte del tempo siamo stati sotto bufera di neve. Al di là del fatto che per vari motivi anche estetici personalmente non sono un fan dell'anamorfico, le lenti anamorfiche sono di gestione molto più complicata rispetto alle lenti sferiche e avrebbero peggiorato la situazione caricando ulteriormente di lavoro una situazione già complicata di per sè e quindi probabilmente ad un risultato peggiore perchè non si sarebbero catturate certe immagini o non le si sarebbero catturate allo stesso modo perchè le lenti anamorfiche avrebbero portato via tempo prezioso o aggiunto ingombro superfluo. Le lenti anamorfiche secondo me sono più adatte a situazioni tranquille da studio o su un set cinematografico dove si hanno a disposizione squadre più numerose e tempi un po' più dilatati.
da iachidda
#1310560
condizioni del set decisamente impegnative! bello spot, come ci si regola per l'esposizione in questi casi limite sulla neve? si guarda più la waveform che lo schermo o cosa?

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]