Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle clip realizzate dagli utenti e ai video pubblicati in streaming sulla VMTV

Moderatore: Moderatori

#1325775
Ciao.
Dopo anni di utilizzo degli stessi apparecchi/software, oggi mi appare una cosa strana (almeno per me).

Ho acquisito dei video in casa per tutorial di modellismo, con sony DCR-SR55, su cavalletto (con schermo girato verso me, ma non penso che c'entri).
vado poi a vedere le clip su diversi player e:
- sulla stessa telecamera, Film e TV di Windows 10, SM Player 22.2, Windows Media player e su Android, il video è esattamente come ripreso, :wink:
- in VLC: il video è ruotato verso sinistra e stretch..iato ( N.B. l'anteprima in Edge di Win 10 era normale) :no:

Questa ricerca l'ho fatta dopo aver fatto il montaggio in Sony Vegas 13. In cui tutte le operazioni e le anteprime erano correttamente ruotate, ma dal momento che il video risultante dopo rendering , lo vedevo in VLC, sempre ruotato verso sinistra e stretch..iato :evil: , e pensavo proprio di non poter risolvere.

Chi mi sa dire dove può essere il problema / configurazione da sistemare, in VLC ? Per ora ho risolto (mi serve su Cell.) ma vorrei che i video girassero dappertutto.
Grazie
Ciao
Claudio

-
Ultima modifica di Clicknclips il mer, 30 mar 2022 - 19:02, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si invita a rileggere con attenzione
#1325780
Ciao Claudio. :wave: Benvenuto al forum. VLC è un player che ha il pregio di leggere molti codec e formati, ma ha diversi bug tra i quali il non saper interpretare le caratteristiche dei video. Non ne farei un riferimento per valutare la correttezza dei tuoi lavori.
Anche volendo tentare di sistemarlo, non sono riuscito a trovare una sua impostazione che permetta di correggere manualmente la sua errata interpretazione sulla rotazione. Il mio consiglio è di disinstallarlo o tenerlo da parte per casi estremi, ma non farvi affidamento.

bye

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍