Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle clip realizzate dagli utenti e ai video pubblicati in streaming sulla VMTV

Moderatore: Moderatori

da tury65
#1331134
Questo video risulta esageratamente modificato in peggio da youtube...non mi era mai successo...ma perchè io nel mio pc vedo i colori giusti e su youtube, sempre con il mio pc, vedo tutto rossastro? ho fatto l'esportazione con davinci resolve con i parametri impostati per youtube ma il risultatao è una predominante rossa e colori troppo saturi...a voi è successa mai una cosa del genere?
#1331136
Ciao,

se fai click col tasto destro sul video su YT e scegli STATISTICHE PER NERD vedrai che il video è stato ricompresso con codec AVC1 invece che VP9 col risultato di un degrado della qualità.
Questo avviene per varie ragioni, ma principipalmente perchè:
  • Il tuo account YT non ha sufficienti visualizzazioni e follower, quindi non è un account prioritario, pertanto i video sono compressi cercando il risparmio di banda invece che la qualità;
  • La risoluzione del video è solo Full HD, YT imposta il codec VP9 da video in 2k @60p in su.
Se per quanto riguarda follower e visualizzazioni c'è poco da fare se non rendere il canale più attrattivo e pubblicare video con cadenza regolare, per la risoluzione eventualmente puoi rimediare se hai il master in 2k o 4k.

Per quanto riguarda i colori, se non è cambiato niente, il consiglio è di caricare video con range dinamico limitato a 16-235, perchè poi YT espande il range aumentando il contrasto e con una percezione della saturazione maggiore, se carichi il video con range 0-255 otterrai che questo venga ulteriormente espanso (quindi con schiacciamento dei neri a sinistra e dei bianchi a desta).

Ciao
da iachidda
#1331152
io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 25p a 40mb/s per la parte video, se esporto in UHD-4K 25p , esporto a 200mb/s la ricompressione di youtube , peggiora la qualità, ma meno, rispetto a esportare a bitrate bassi. se uno ha una connessione decente, penso sia già un miglioramento. ci sono poi le accortezze ulteriori, come diceva @Yarin, per sfruttare ancor meglio le ricompressioni di Youtube
da willyfan
#1331170
tury65 ha scritto:niente da fare...ci vuole la versione studio di DaVinci Resolve
No, in realtà fino al 4k televisivo (uhd) la versione free funziona. Se la timeline è a 1920x1080 uhd è il formato giusto.
Dal 4k in poi non si può, ma per 4k si intende 4096 pixel, non 3840

Nine Dots Film

Benvenuto , come hai capito, ti ho conformato il t[…]

Molto interessante, grazie

[Recensione] Canon EOS R5 C

Come va il problema che aveva la R5 originale in m[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Carino, ma rimango dell’idea che sia pi&ugra[…]