Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle clip realizzate dagli utenti e ai video pubblicati in streaming sulla VMTV

Moderatore: Moderatori

#276393
intanto su you tube la vedete
http://www.youtube.com/watch?v=fZGNGkQ-0Ho
se volete ;)
io l'ho caricata sul sito del concorso ma nel trasferimento ha perso l'audio, non capisco come
ci ho riprovato ancora ma niente
La clippetta è davvero poverella, ma avevo voglia di farla ed il concorso è stato l'input
non certo per vincere, ovvio
volevo chiedervi di votarla ma non posso + dopo avere visto quelle di Lino e di Zimmerota
Insomma è una clippetta da...nonnina 8) :cran:
i vostri commenti mi faranno sempre piacere
e saranno preziosi e graditi ( specie quelli che riguardano la bellezza e la simpatia del mio nipotino!!!) ;) ;) ;)
cmq vi do l'url della pinnacle dove potete visionarla senza audio

http://www.pinnacleshare.com/contest/includes/projects/view.php?idprojet=18d3c07439fde2aeb1b7ceceb605c546

mi pare di avere capito che si possono dare tutti i voti che si vogliono 8) 8) :oops:

dal punto di vista compositivo i vostri giudizi mi interessano in modo particolare
La prima versione della clip si intitolava " Giochi sul letto" http://www.youtube.com/watch?v=586Z94nMZ5U ma poi ho pensato che poteva riuscire monotona ed ho fatto questa seconda
mi piacerebbe che le visionaste tutte e due su youtube per confortarmi , o meno, sulla scelta della prima
piuttosto ho visto che ci sono clip lunghe anche 1 minuto e mezzo!! ed io che ho tagliato a costo di fare delle sequenze quasi illeggibili!!
ed ho visto pure, per chi avesse velleità di vittoria , che ci sono clip con + di 2500 voti!!!!!
Ultima modifica di giulizza il sab, 25 nov 2006 - 18:22, modificato 1 volta in totale.
da padesa2003
#276454
Bella la clip, complimenti per il bimbo !!!
:wink:
da FaramirII
#276461
La clip di per se è positiva, molto carina! Ma è la musica che non mi convince...proprio ci stona con quelle immagini... avrei messo qualcosa di più....come dire...infantile...qualcosa insomma che richiami al tema trattato. :wink: :wink:
da giulizza
#276473
innanzitutto grazie
io cercavo un piano di chopin mosso, ma non l'ho trovato
poi, su pinnacle non si sente niente..quindi np
piuttosto, dal punto di vista compositivo, quale delle 2 è meglio?
cioè quale delle 2 risponde meglio al titolo ed è + varia pur restanado comprensibile?
da zimmerota
#276481
Ciao

Nessun commento tecnico perchè si rimane incantati dal sorriso del bambino. Però cara la mia giulizza, siccome hai una GS400 la prossima volta non farti incantare dal pupo e concentrati sulla ripresa :appl:

Ciao
da giulizza
#276516
allora votate Francesco!!
10 kg di simpatia!
domani compie 6 mesi!!!
però ancora non mi avete detto se era meglio l'una o l'altra.......sempre come impianto narrativo....
da zimmerota
#276519
Ciao

Non ho avuto modo di vedere quello postato sul sito del concorso, sto cercando di definire la mia clip, appena posso vedo anche quello

ciao
da giulizza
#276565
sul sito del concorso c'è MUTO :evil: " una giornata con i nonni"
su youtube c'è anche " Giochi sul letto"
chiedevo quale tra le 2 caricate su youtube fosse, a vostro giudizio, la migliore..o la meno peggiore
da virgola
#276923
Francesco è un bambino adorabile e le clippette hanno sicuramente un grande valore affettivo ed emozionale ...

per quello che riguarda la tecnica ...ehm... soprassediamo .... ;)

Ho visto entrambe le versioni, non è che una sia migliore dell'altra, sono diverse... però ispirate più dal "core de nonna" :love:
che dal .... manuale del videomaker :book: :lol:

un bacio al pupo, Giuly!!! :amici:
da giulizza
#277020
grazie Milzo!

Virgola lo so che le clip non hanno valore artistico, anche se...mi sono sforzata di tenere ferma e non troppo inclinata la cam..... :oops:

tra le 2 chiedevo quale fosse migliore dal punto di vista compositivo, dell'idea, della rispondenza tra titolo e contenuto, diciamo più armonica e meno noiosa...
da marina
#277141
Ciao!
Innanzi tutto complimenti per il piccolo Francesco... è un bimbo bellissimo e simpaticissimo!

Poi... le clip:

ho visto per prima "una giornata con i nonni"... non mi piacciono gli stacchi che hai fatto... alcune azioni (la partenza della mamma, i giochi col nonno...) non le avrei interrotte in quel modo per poi riprenderle alcuni fotogrammi dopo, avrei lasciato completare l'azione e, per restare nei tempi, avrei tagliato altre immagini, ad esempio alcuni primi piani del piccolo, delizioso, che però si ripetono.
Concordo con chi dice che sarebbe stato meglio mettere una musica infantile, qualche canzoncina tipo "zecchino d'oro", per capirci...
Avrei chiuso la clip col ritorno della mamma.

"Giochi sul letto" equivale all'altra... forse meno interruzioni delle azioni...

Per rendere le clip meno monotone, avrei fatto degli stacchi sui giocattoli del bimbo, per esempio, per cambiare un po' le immagini...

Ciao!!!
da giulizza
#277216
grazie dei consigli Marina
un po' mi ha fregato il tempo, che poi ho visto invece essere superato da molte clip concorrenti
se ne avrò il tempo ci riproverò anche se mi è successo che non riesco a inviarle dal mio pc ed ho dovuto chiedere ad una amica di inviarle al mio posto
cmq sto acquistando il quickpro 7 che produce in .mov .se mi arriva lo rifaccio
grazie ancora
da virgola
#277227
Giuly... concordo perfettamente con Marina...

non è tanto un problema di come hai ripreso ...ma di come sono state montate le immagini

capisco che il tempo è stato poco, ma l'impressione è che le inquadrature siano state messe assieme senza molto criterio .

E' assolutamente necessario ad es. staccare dal PP del bambino a qualcos'altro (totale, particolare di un gioco, di una manina ecc...) NON staccare sempre su Chicco con la stessa inquadratura! ;)

poi anche una musichetta fanciullesca aiuta

ciao! :wink:
da giulizza
#277326
ok, ci sto riprovando, però mi viene + lungo((

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]