Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle clip realizzate dagli utenti e ai video pubblicati in streaming sulla VMTV

Moderatore: Moderatori

da marcopac
#282538
Però non era una cattiva idea... The Bastard Marryingman... The Circle of the Dead Brides... il vero cross-over hardcore!!!!!

Scherzi a parte, fare i matrimoni è un lavoro serio... io ci ho sbattuto le corna abbastanza da capire che non fa per me. Troppo difficile.. meglio fare i corti.

Non scherzo.
da misvicios
#282541
The Circle of the Dead Brides...interessante.. :lol:

condivido quello che pensi,ma purtroppo non sopporto che ci sia gente che dice non c'è niente da sapere...basta solo essere degli operatori..
personalmente ho fatto solo 2 matrimoni,5 anni fa e per scherzo.. e quello che è venuto fuori nn è niente male...(telecamera da turista... 8) ) e cmq mi interessa il discorso video matrimoni,e presto inizierò ad affiancareun fotografo.. ma prima di cimentarmi veramente su un matrimonio...voglio impararne di cose a riguardo,voglio conoscere la mia telecamera al 100%.. e soprattutto voglio imparare da chi questo mestiere lo fa da anni..
da DVCPROHD
#282543
The Circle of the Dead Brides...interessante.. :lol:

condivido quello che pensi,ma purtroppo non sopporto che ci sia gente che dice non c'è niente da sapere...basta solo essere degli operatori..
personalmente ho fatto solo 2 matrimoni,5 anni fa e per scherzo.. e quello che è venuto fuori nn è niente male...(telecamera da turista... 8) ) e cmq mi interessa il discorso video matrimoni,e presto inizierò ad affiancareun fotografo.. ma prima di cimentarmi veramente su un matrimonio...voglio impararne di cose a riguardo,voglio conoscere la mia telecamera al 100%.. e soprattutto voglio imparare da chi questo mestiere lo fa da anni..


Cmq nn è detto che chi lo fà da anni sia bravo....sicuramente conoscerà i tempi della cerimonia..ma quello che conta è come lo monti....ti posso garantire che certi "professionisti" fanno delle vere porcherie......
da DVCPROHD
#282554
ma quello che conta è come lo monti....ti posso garantire che certi "professionisti" fanno delle vere porcherie......


ti sfido a montare un matrimonio con le riprese che ha fatto il ragazzo in questione... credo che neppure Gesù Cristo con un suo miracolo.. riuscirebbe a tirarci fuori un buon lavoro.. :lol:


si ok, ma sei fai delle bellissime riprese e se il montatore è un cane....nn credo che venga un bel prodotto..
Produrre un matrimonio nn è facile, bisogna saper emozionare lo spettatore...è quello che conta...
Tutti sono capaci a mettere la musica e incollare le clip..ma se nn gli dai un senso....Ci sono molti professionisti che per guagnare tempo montano "CHENONSIFAMAI" al contrario, cioè mettono le immagini e ci incollano la musica...
Tanto per fare un esempio: è come un giornalista che prende appunti e poi alla fine non riesce a pubblicare un articolo sensato....
da vighi
#282564
ragazzi vi ha già invitato nuntro lo rifaccio pure io, questo post è stato aperto per parlare delal clip di enea e non per disquisire delle vostre capacità di far video matrimoniali.

Tornate in topic e se la cosa è interessante apritene uno apposito ma non in questo di enea ;)

p.s.
perchè no le abbiamo cancellate prima ? perchè le prime dissertazioni sembravano dei consigli utili anche ad enea nel contesto delal clip, ora state divagando sul personale, troppo

Grazie
da mancris
#282566
Un po di tempo fa su sto forum nessuno voleva fare i matrimoni...mo cicciano fuori come i funghi.....
Secondo me misvicios non devi affiancare fotografi ma operatori......vai senza cam, vedi come si muovuono per 5 6 matrimoni...magari dopo guardi il girato....ti fai insegnare la cam come cristo comanda....e poi lo monti......guardi un po di montaggi...magari chiami un utente in pvt "il nick è mancris" magari ti farà vedere dei matrimoni uno classico e uno più conteporaneo....e poi te butti a fa matrimoni pure te!!! ciao e in bocca al lupo!!! di dove sei?
ciao :wink:
da DVCPROHD
#282580
Un po di tempo fa su sto forum nessuno voleva fare i matrimoni...mo cicciano fuori come i funghi.....
Secondo me misvicios non devi affiancare fotografi ma operatori......vai senza cam, vedi come si muovuono per 5 6 matrimoni...magari dopo guardi il girato....ti fai insegnare la cam come cristo comanda....e poi lo monti......guardi un po di montaggi...magari chiami un utente in pvt "il nick è mancris" magari ti farà vedere dei matrimoni uno classico e uno più conteporaneo....e poi te butti a fa matrimoni pure te!!! ciao e in bocca al lupo!!! di dove sei?
ciao :wink:


Caro mio non siamo tutti di Roma cortesi e disponibili come te.... :wink: Qui a Milano ci sono le vipere....se ti vuoi fare un backup delle clip che giri per uno studio e se ne accorge, ti fanno saltare...perchè hanno paura che gli porti via il pane dalla bocca.....cmq a giorni ti arriverà la mia demo

PS:Mi scuso con gli Admin se ho portato via spazio all'autore del topic :scusa: :scusa: :scusa:
da mancris
#282603
infatti io vi passo quelli miei...che so ancoramejo di quelli che faccio per gli studi!!!!

:dimen: ops ...non t'arrabbia vighi ...!!!!
da enea
#282604
ma perchè andate sempre OT? :evil:

misvicious tagliala
da misvicios
#282607
le scene velocizzate secondo me ci stanno perkè sono in contrapposizione alla prima fase che era dettata dal rallenty.


E a che serve questa contrapposizione? Cioè che immagine si fa lo spettatore di questa contrapposizione?


la musica a mio avviso ci sta col video perchè essere a tempo non vuol dire fare uno stacco ad ogni colpo di batteria, ma essere a tempo nei tempi musicali, cioè 1/4, 2/4, 3/4 o 4/4.


Fare uno stacco su un colpo di batteria può essere un modo per dare un pò di coordinazione, ma è uno dei tanti modi che devi mettere in fase di montaggio...il pezzo stesso della canzone deve essere in sintonia con limmagine, ti faccio un esempio stupido: i due sposi che si baciano esattamente nel momento in cui c'è il ritornello della canzone ecc...(le varianti sono infinite) sul tuo filmato non ho notato neanche un minimo tentativo...e che centra il tempo musicale? mica gli sposi devono ballare..
da enea
#282609
le scene velocizzate secondo me ci stanno perkè sono in contrapposizione alla prima fase che era dettata dal rallenty.


E a che serve questa contrapposizione? Cioè che immagine si fa lo spettatore di questa contrapposizione?


la musica a mio avviso ci sta col video perchè essere a tempo non vuol dire fare uno stacco ad ogni colpo di batteria, ma essere a tempo nei tempi musicali, cioè 1/4, 2/4, 3/4 o 4/4.


Fare uno stacco su un colpo di batteria può essere un modo per dare un pò di coordinazione, ma è uno dei tanti modi che devi mettere in fase di montaggio...il pezzo stesso della canzone deve essere in sintonia con limmagine, ti faccio un esempio stupido: i due sposi che si baciano esattamente nel momento in cui c'è il ritornello della canzone ecc...(le varianti sono infinite) sul tuo filmato non ho notato neanche un minimo tentativo...e che centra il tempo musicale? mica gli sposi devono ballare..


perkè la sposa era molto + tranquilla dello sposo.

il tempo musicale a mio avviso è + bello se non si fa sulla battuta del piatto in quanto non è un video musicale.
da misvicios
#282615
Io non sono un'esperto in campo come lo può essere mancris.. ma da quel che vedo mi sembra che tu abbia fatto una cosa veloce,li ci hai messo sopra una musica che ti piaceva e buonanotte.. questo per quanto riguarda il montaggio, invece per le riprese ti ha fregato la stabilità e le inquadrature sbagliate..
questo è quanto penso..
da misvicios
#282617
cmq devi guardare molti matrimoni...è da loro che impari...li vedi spesso??
se riesco,quando torno a casa ti posto un pezzetto del mio,così capisci anche un pò cosa intendo per seguire la musica.. 8)
da enea
#282647
per me vabene. cmq non è vero che l'ho fatto di fretta, anzi sono stato troppo lento, pensa che per fare quei 2 minuti che ho postato ci sono stato una settimana mi pare :cran: :lol:
da mancris
#282648
Enea scusami ma come dice misvicios che tu velocizzi la clip non dice nulla!!! a me non da nessuna sensazione ...forse nella tua testa...non centra nulla fidati....è bruttissima..poi fai come vuoi...te lo stiamo dicendo da spettatori e da esperti nel campo!!!
Per quanto riguarda la musica!!! non è come dici tu la musica deve andare a tempo con il video!!! che tu conti le battute e poi il video va da una parte e la musica dall'altra.....diventa caos...e poi hai scelto una lenta e una veloce, allora la musica lenta l'accompagni con riprese e carrellate morbide belle....fai un particolare del vestito e via lentamente arrivi ad un'altro punto e ti fermi al limite cambi scena con un un adissolvenza...inceve con musica ritmata. devi andare a tempo di batteria...sentiti prima la musica e poi monti....che ne so...123 stacchi passi dal B\n a colri e viceversa!!! dai enea..scusa ma quel video cosi non è bello....e poi devi suscitare emozioni ricordi...dove la cam balla troppo fai un slowmotion....sono più consigli che critche quelle che ti facciamo!!! :wink:
Ciao Enea 8)

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]