Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle clip realizzate dagli utenti e ai video pubblicati in streaming sulla VMTV

Moderatore: Moderatori

#285191
Non so se la cosa può farvi piacere, ma se desiderate soddisfare una curiosità sulla bontà delle immagini riprese sia con la 30 che con la 200 (ovviamente in SD, per la semplice ragione che la 30 è SD, anche se le riprese fatte con la 200 sono state realizzate in HD e poi trasformate in SD), potete visionare il corto (5'40") "La vita è un sogno: un sogno di vita" a Canzo, domenica 17 dicembre 2007 alle ore 21 (ovviamente assieme ad altre proiezioni).
Per saperne di più il sito è www.cortonclub.it.
Se ci sarete, avrò piacere di scambiare anche due chiacchiere, se volete....
Ciao
Arcanico
da arcanico
#285192
Ah dimenticavo: è un corto puramente fotografico! (un audiovisivo, per darvi un'idea).

arcanico
da ilpoveropiero
#285220
Non sarà 2006? ;)

In ogni caso, ne puoi / potrai metterne una copia su internet per farla apprezzare a chi è lontano?

in bocca al lupo per il concorso!
da arcanico
#285453
Certo che si, è il 2006, sorry....
Potrei anche metterlo in internet, ma non so dove......sto pensando di realizzare una pagina web, però prevedo tempi lunghi!
Ditemi in che formato, che risoluzione, ecc. ecc. che non ho nessuna difficoltà ad accontentarvi.
Fatemi sapere

Qui invece trovate un mio corto http://www.icorti.it/CORTI/Corto007_Fel ... Attimo.htm, realizzato nel 2004 con la canon MV10, un piccolo camcorder palmare con un ccd da 1/4" di pollice.
Purtroppo la qualità non è delle migliori, ma vi dànno l'idea del genere di filmato che realizzo (il commento in genere c'è quando riesco a combinare il mio tempo libero con quello degli amici!).

Con la nuova cam (la 200 - ma anche la 30 non è male), la qualità fotografica è decisamente notevole: profondità, colori, definizione, ecc..

ciao

arcanico
da arcanico
#285454
dimenticavo....per il concorso che crepi il lupo!
grazie

arcanico
da holmes
#285476
@arcanico..,tempo fa' avevo messo in rete una sintesi del tuo girato..
penso che varrebbe la pena riproporla..

che dici?
da arcanico
#285524
dico che sono d'accordo....
poi se mi dici come si fa a mettere in linea altro, metterei anche quest'ultimo!
Sempre se vi fa piacere, ovviamente!
Non voglio tediare nessuno.....

ciao

arcanico
da marcopac
#285528
i tuoi esperimenti sono sempre graditi!
da holmes
#285557
dico che sono d'accordo....
poi se mi dici come si fa a mettere in linea altro, metterei anche quest'ultimo!
Sempre se vi fa piacere, ovviamente!
Non voglio tediare nessuno.....

ciao

arcanico

ok,
devo pero' dirti..,che per renderlo fruibile per la rete,ho dovuto riadattare montaggio e sonoro..
ma credo di non aver influenzato il tuo modo di lavorare..
anche perche' le immagini parlano da sole..
ti contatto via email per darti info sll'up..
da arcanico
#285675
ragazzi, ecco il link per scaricare il filmato in wmv per web:

http://www.megaupload.com/it/?d=LOZ06TJD

La clip originale in dv occupa 1,1 gb, quella caricata nel web 80 mega.
A me risulta un po' scattosa la visione, ma questo non compromette l'idea della qualità delle immagini.
Ovviamente la compressione si nota, però è interessante giocare con voi nell'indovinare quali immagini sono state riprese con la 30 e quali con la 200......cosa ne dite?
Più avanti vi dirò la soluzione!

Beh, buona visione e se per caso vi sarete annoiati o quant'altro, mi scuso in anticipo.
Non mi assumo responsabilità per suicidi di massa!

ciao

arcanico
da holmes
#285764
alcune immagini di arcanico..1080/50i di partenza..
con pana200
da holmes
#285973
miserietta..ragazzi,almeno avvisare quando si sposta.
non tanto per me...,ma per il "povero"..arcanico,che stava pensando
di non aver mai aperto il topic..
:wink:
da FaramirII
#285982
Scusate se intervengo... ma volevo scaricare il video e aprendo la pagina di megaupload mi dice che per scaricare il file devo installare un toolbar o una roba del genere per avere gli slot senza limiti... perdonatemi ma non intendo installare alcunché qui con firefox... :alien: :alien:
come posso vedere i video allora? :uffy: 8)
da FaramirII
#285987
boh..ieri andavano i link..
http://www.megaupload.com/?d=ZJ6SSLH9
non va' nemmeno questo.. :lol:

niente da fare...ecco che mi dice:
Tutti gli slot di download assegnati al tuo paese ([PAESE]) sono attualmente in uso. Riprova tra qualche ora o installa la Megaupload Toolbar per l'accesso immeditato †“ con la toolbar installata non sussistono limitazioni di slot.
La toolbar Megaupload Internet Explorer è stata sviluppata per rendere l'upload più facile e pratico.

È disponibile a tutti gli utenti Megaupload gratuitamente.

Vantaggi:

# Potente upload ad alta velocità
# Upload in batch automatici
# Ripristino dell'upload
# Yahoo! Search integrato
# Site Info di Alexa integrato
# Nessuna limitazione di slop per il tuo paese

Requisiti di sistema:

# Microsoft Windows (98, ME, NT, 2000, XP or Vista)
# Microsoft Internet Explorer version 5.0 or greater


Quindi chi non usa IE è fregato.... boh io queste cose non le capisco. :disgu: :disgu:
Se c'è un altro modo di vedere la clip ti ringrazio holmes altrimenti amen! ;) :uffy:

Ciao!

ma si infatti le lut in camera se poi la registra[…]

potrà anche esserci differenza, ma se ta[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

ARRIVERANNO ^_^

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]