Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Sezione in cui parlare di come nasce e si sviluppa una sceneggiatura.

Moderatore: Moderatori

da anam
#1059737
Salve a tutti, approfitto del forum per chiedere un informazione che mi e' stata delegata da un amico.
Questa amico vuole spedire la sua sceneggiatura a diverse case di produzione, tra Italia ed Estero, e si chiede in che modo presentare la sceneggiatura in merito al nome d'arte. Ovvero, nella stessa, deve indicare il suo nome reale o il suo nome d'arte? Altrimenti, qualora dovesse indicarli entrambi, dove (in copertina, nel soggetto ecc) e in che modo?
#1059770
Posso chiedere come mai sente il bisogno di usare un nome d'arte?

A meno che non sia Keith Richards o George Lucas in incognito non so quanto gli possa giovare mandare in giro lavori con un nome d'arte... (oltre al banale problema della tutela dei diritti... La sceneggiatura dev'essere registrata da una persona fisica, che è quella che firma il progetto.)
da anam
#1059797
Sinceramente non so dirti, ma credo possa essere perche' non gli piace il suo o crede che modificarlo in uno straniero sia meglio, non so, non me lo sono chiesta. D'altronde molta gente usa e ha usato un nome d'arte, quindi non penso sia cosi' assurdo o deleterio, no? Per quanto riguarda la registrazione dei diritti e' chiaro che verra' fatta a nome suo (reale), ma per il resto userebbe quello d'arte, o pseudonimo, soprannome, chiamalo come ti pare. Il punto e', ad un produttore, come e' giusto e ragionevole presentarsi?
#1059803
Attenti ai nomi d'arte... si può finire così...
http://m.youtube.com/watch?v=FdyfRC17WVw
#1059858
Mmm... strano... l'ho appena provato e... funziona...
#1059864
Eh... andrebbe visto... spiegato non rende...
Però puoi cercare sul tubo: Marco Marfè provino X Factor...
#1059874
Perché il suo nome d'arte è... Marco... :lol:

Come la sigla suggerisce, la nuova Lumix si chiame[…]

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]

ti ho mandato un mp con il link al download di tut[…]

tutte cose che ci son già prendendo varie m[…]