Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Sezione in cui parlare di come nasce e si sviluppa una sceneggiatura.

Moderatore: Moderatori

#1301841
Buongiorno a tutti :) sono una traduttrice alle prese con la traduzione di una sceneggiatura americana e durante le mie ricerche sono incappata in questo bellissimo forum :) Avrei un dubbio riguardo al termine da utilizzare per descrivere il passaggio da una scena in cui viene inquadrato un oggetto e una scena immediatamente successiva in cui è presente lo stesso oggetto, ma in un momento temporale successivo (nel mio caso, l'oggetto è consumato dal passaggio di diversi decenni). In inglese questo passaggio viene reso con l'espressione "MATCH DISSOLVE TO", facendo una ricerca ho visto che dovrebbe trattarsi di qualcosa di molto simile al cosiddetto MATCH CUT, ma non ho trovato un termine corrispondente in italiano. Vi ringrazio in anticipo se qualcuno avrà la pazienza di rispondermi :)
Ultima modifica di matt62 il dom, 06 gen 2019 - 23:14, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Sistemata la titolazione come da Regolamento.
da matt62
#1301934
Ciao, hai MP sulla tua casella del tuo Profilo, fai la cortesia di leggerlo e seguire le info, grazie, a presto.

Ciao a tutti voi del forum, io sono Mihawk! Ho sco[…]

Ho come budget 1000 euro. Possiedo già un r[…]

Buonasera a tutti, mi chiamo Enzo (per chi non lo […]

Attualmente ho un iMac 27" 5k con i5 3,4 Ghz […]