Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Sezione in cui parlare di come nasce e si sviluppa una sceneggiatura.

Moderatore: Moderatori

da Unozero
#298813
Comunque io sono un comune mortale come voi che per professione si occupa di piccole produzioni vidoe di ogni genere e non ho i milioni di dollari che hanno le grandi produzioni ma circa 30.000 euro da investire in un lungo a basso costo.

Anche io sono un comune mortale che di professione si occupa di scrivere piccole sceneggiature. Molto spesso vengono opzionate per fiction o meglio ancora film low cost. Potrei essere il tuo interlocutore. Certo però che non ti conosco per niente quindi se hai detto che fai queste cose di professioni hai un book filmografico ?
Potrei comunque farti opzionare una mia sceneggiatura. E 'certo che del mio nome sui titoli della tua realizzazione non me ne frega niente però se mi dai 5.000.00 €penso che possiamo trovare un punto di incontro.
Che te ne pare della mia proposta ? se sei interessato mandami un privato vedrò di risponderti appena posso.


mamma mia gli sciacalli......azz per professione scrivi piccole sceneggiature? e che vuol dire? sei uno sceneggiatore? iscritto alla siae? dacci qualche titolo di tuoi lavori così magari ne opzioniamo qualcuna anche noi sempre in cerca di storie...
da bidibibodybibuilder
#299061
Posso umilmente propormi per un'idea? Mi è nata vedendo, a volte guarda te le combinazioni, due documentari scientifici a distanza di pochi giorni l'uno dall'altro. Nel primo si diceva che il cervello umano è in gran parte inutilizzato ( già lo sapevo, incontro continuamente gente che lo…inutilizza :P ). Parti diverse si occupano di mansioni diverse. Alcuni scienziati ipotizzano di poter risolvere malattie invalidanti, bypassando la zona del cervello malata e facendo lavorare parti… dormienti. Nel secondo documentario si raccontava dello sviluppo della vita e della evoluzione del cervello. Sembra che nei milioni di anni si siano sviluppate nuove sezioni del cervello, a partire da una base comune. Questi diversi passaggi avrebbero lasciato una traccia. Praticamente noi avremmo nella nostra testa una parte di cervello da pesce, che si è evoluto in rettile… fino all'uomo. Certe paure ancestrali sarebbero dovute all'attivazione di queste aree. La paura dei serpenti, ad esempio, sarebbe il nostro cervello scimmiesco che ce la regala. Unendo le due teorie, si schiudono possibilità narrative. Pensate allo scienziato che, cercando di riattivare un cervello malato per un tumore, si †œcollega† a cellule da rettile o altro. Da qui si può ipotizzare la nascita di un super eroe, di un serial killer…… basta la fantasia. Spero di essere stato chiaro ( non sono né un medico né un biologo ). Spero in primo luogo di non aver scritto una †œciofeca† e, soprattutto, che l'idea sia originale, visto che non sono un grande lettore di Fantascienza o cose simili, e magari qualcuno ci ha già pensato….
da Travisbarker1982
#299296
Posso umilmente propormi per un'idea? Mi è nata vedendo, a volte guarda te le combinazioni, due documentari scientifici a distanza di pochi giorni l'uno dall'altro. Nel primo si diceva che il cervello umano è in gran parte inutilizzato ( già lo sapevo, incontro continuamente gente che lo…inutilizza :P ). Parti diverse si occupano di mansioni diverse. Alcuni scienziati ipotizzano di poter risolvere malattie invalidanti, bypassando la zona del cervello malata e facendo lavorare parti… dormienti. Nel secondo documentario si raccontava dello sviluppo della vita e della evoluzione del cervello. Sembra che nei milioni di anni si siano sviluppate nuove sezioni del cervello, a partire da una base comune. Questi diversi passaggi avrebbero lasciato una traccia. Praticamente noi avremmo nella nostra testa una parte di cervello da pesce, che si è evoluto in rettile… fino all'uomo. Certe paure ancestrali sarebbero dovute all'attivazione di queste aree. La paura dei serpenti, ad esempio, sarebbe il nostro cervello scimmiesco che ce la regala. Unendo le due teorie, si schiudono possibilità narrative. Pensate allo scienziato che, cercando di riattivare un cervello malato per un tumore, si †œcollega† a cellule da rettile o altro. Da qui si può ipotizzare la nascita di un super eroe, di un serial killer…… basta la fantasia. Spero di essere stato chiaro ( non sono né un medico né un biologo ). Spero in primo luogo di non aver scritto una †œciofeca† e, soprattutto, che l'idea sia originale, visto che non sono un grande lettore di Fantascienza o cose simili, e magari qualcuno ci ha già pensato….



Ahahah! Che storie... Divertente! :wink:
da bidibibodybibuilder
#299596
..... Beh, la bravura di uno scrittore sta nel rendere credibili anche cose che non lo sono. Posto che la mia idea meriti di essere sceneggiata, il rischio è invece di rendere poco credibile una cosa quasi reale.....
da Fortuna
#299718
Grazie mille ragazzi, ma su 30mila totali non posso spenderne 5mila per la sceneggiatura. :(

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]