Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Sezione in cui parlare di come nasce e si sviluppa una sceneggiatura.

Moderatore: Moderatori

#919650
ragionandoci potresti invece puntare di più su AE. Cioè porti a casa delle riprese pulite e ragioni invece su come rendere con inserti 3D il valore aggiunto della società...

A dir il vero il lavoro di composting è ideale per questo tipo di clip "piatte" dove devi valorizzare qualcosa di "banale".
#919652
ragionandoci potresti invece puntare di più su AE. Cioè porti a casa delle riprese pulite e ragioni invece su come rendere con inserti 3D il valore aggiunto della società...

A dir il vero il lavoro di composting è ideale per questo tipo di clip "piatte" dove devi valorizzare qualcosa di "banale".



peccato lo conosco poco AE... per quello cerco di realizzare il più possibile quando giro!
sigh!
#919722
A quanto pare sarebbe una sorta di finanziaria. Ma chi finanziano? Altre società? consumatori?
Come ogni azienda anche questa è fatta di persone. Potresti convincer il personale occupato ad apparire nelle loro funzioni con titoli in sovraimpressione.
Usando la buona idea del foglio di carta che passa di mano in mano fino ad arrivare sulla scrivania del responsabile che firma la concessione del finanziamento.
Prima di tutto però devi avere un brief preciso da parte dell'azienda su cosa vuole comunicare e a chi. Devi farti dire chi è il loro target di riferimento.
Quando sono stati chiariti questi due punti capirai da solo come costruire il filmato.
#919726
A quanto pare sarebbe una sorta di finanziaria. Ma chi finanziano? Altre società? consumatori?

altre società..diciamo partner..

Prima di tutto però devi avere un brief preciso da parte dell'azienda su cosa vuole comunicare e a chi. Devi farti dire chi è il loro target di riferimento.
Quando sono stati chiariti questi due punti capirai da solo come costruire il filmato.


è qui il problema, vogliono che inventi tutto io di sana pianta.. e quindi per quello che mi sono trovato un pò spiazzato.. farò qualcosa di semplice ma un minimo diverso.. vediamo!
#919732
Mi sembra strano e assurdo. E' come se un tizio entrasse in un negozio di abbigliamento e volesse comprare un vestito senza dire la taglia né il colore.
La povera commessa dovrebbe andare per tentativi. Tu vuoi cimentarti per tentativi? Realizzare un filmato significa comunicare qualcosa per immagini, ma come minimo devi sapere cosa comunicare.
Secondo me non devi insistere a voler fare senza sapere.. Chiedi loro almeno come vogliono apparire agli occhi dei loro partner.
Senza delle informazioni di base rischi di lavorare per niente.
#919739
Mi sembra strano e assurdo. E' come se un tizio entrasse in un negozio di abbigliamento e volesse comprare un vestito senza dire la taglia né il colore.
La povera commessa dovrebbe andare per tentativi. Tu vuoi cimentarti per tentativi? Realizzare un filmato significa comunicare qualcosa per immagini, ma come minimo devi sapere cosa comunicare.
Secondo me non devi insistere a voler fare senza sapere.. Chiedi loro almeno come vogliono apparire agli occhi dei loro partner.
Senza delle informazioni di base rischi di lavorare per niente.


si hai ragione, infatti gli do prima una proposta e poi lo realizziamo, diciamo che devo fare pur eil loro lavoro che so pigri! :-P
#961808
alle idee precedenti aggiungi cose del tipo: persona che inforca gli occhiali da vista prima di leggere un foglio (da un'idea di accuratezza e scrupolosità), visi che annuiscono (sicurezza e fiducia), strette di mano (segno di lealtà e affidabilità), dettagli di grafici su un monitor di computer o su di un telo con videoproiettore (la tecnologia fa moderno...), un dirigente che si alza e guarda attraverso la finestra (verso un futuro migliore), cliente che esce soddisfatto e sorridente...
Sono le uniche azioni concrete che si possono fare in un contesto del genere...
:dimen: opps, ho notato solo ora che il post è di qualche mese fa...vabbè, il suggerimento servirà per il prossimo lavoro...
#961814
grazie ragazzi dei consigli!
ormai le riprese sono state fatte qualche mese fa cmq le indicazioni penso siano utili a molti visto la diffusione di aziendali..
alla fine le riprese sono state più semplici del previsto perchè il cliente non aveva molto tempo da dedicare.. andata.. :-)

Succederanno cose inimmaginabili a voi umani....

[Cortometraggio] Progetto F025

ARRIVERANNO ^_^

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]

ti ho mandato un mp con il link al download di tut[…]