[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 130: preg_replace(): Compilation failed: subpattern name expected at offset 43
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 130: preg_replace(): Compilation failed: subpattern name expected at offset 43
[Sceneggiatura] Piano di lavorazione giornaliero. - VideoMakers.net
Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Sezione in cui parlare di come nasce e si sviluppa una sceneggiatura.

Moderatore: Moderatori

#1005772
Anche io ne ho uno da qualche parte negli HD ma posso cercarlo non prima di mercoledì perché sono fuori per lavoro; in caso possiamo comndividerli e confrontarli.
#1005856
... bello sto CELTX, li ho dato una un'occhiata.
Grazie !
#1005899
CELTX
:wink: Anche io lo uso e se solo utilizzi tutte le sue fiunzioni e possibilità che ti da fai praticmente un mini corso di produzione cinematografica (scheda personaggi completa, locations, etc etc) e tra l'0altro c'è anche lo "spoglio" della sceneggiatura che ti permete di avere il piano di lavoro giornaliero. Se a te basta allora ok. Ci sono delle volte nella quali devi modificare quello che ti sfornerebbe celtX per esigenzwe che il programma non conosce.
#1052494
Che altri sw ti sono apparsi Matt? Il download dal sito CELTX free ti fa scaricare l'installer e non ci sono toolbar aggiuntive o altri inghippi. Installa solo il sw.
Aggiungo il link per la versione ufficiale: https://www.celtx.com/a/ux/#home
:birra:
Ultima modifica di ActionCamStudio il gio, 23 mag 2013 - 23:02, modificato 1 volta in totale.
#1052501
PS
I miei piani di lavorazione sono così:
- Data-orari previsti scarico/carico-prelight se previsto-orario inizio riprese-numero comparse/attori-orario pausa parazno/cena;
- Numero di inquadrature;
- Piano di riprese con elenco numerato. Le inquadrature sono divise per logistica a seconda delle esigenze di fotografia e scenografia. Nelle riprese sono indicati i movimenti di camera se previsti,tipologia dei campi (totali,figure intere,primi piani,particolari,dettagli ecc..),ottiche da utilizzare e fps (se ci sono slow motion ad esempio).

Non vado mai oltre queste informazioni. Se ci sono due camere all'opera divido le riprese a seconda della macchina e se sono riprese da girare in contemporanea lo inserisco in nota.
#1054629
Che altri sw ti sono apparsi Matt? Il download dal sito CELTX free ti fa scaricare l'installer e non ci sono toolbar aggiuntive o altri inghippi. Installa solo il sw.
Aggiungo il link per la versione ufficiale: https://www.celtx.com/a/ux/#home
:birra:

Infatti !
Celtx è ottimo e "pulito" !
Nessuna porcheria collaterale, pratico, completo e facile da usare !
Consigliabilissimo.

Volendo fare i pignoli, personalmente, migliorerei solo la parte relativa agli storyboard che è un poco ridotta all'osso sotto l'aspetto grafico (possibilità di disegnare le proprie immagini e librerie)...ma essendo gratuito nessuna pretesa è giustificabile !
#1054647
Infatti !
Celtx è ottimo e "pulito" !

Avevo evitato di rispondere in pubblico perchè da Mod tutti i giorni risulta deleterio riprendere gli Utenti sia per noi Mod ma anche per gli Utenti risulta spesso una seccatura ... ma ora me le tirate fuori dalla bocca ed ecco la risposta che ho dato ad @ACS in PVT ... e ora la rendo pubblica:
Bhè, diciamo che non sono proprio alle prime armi e naturalmente in fase di installazione ho scelto "Personalizzata, quindi ti chiede cosa vuoi installare, mi parlava di una Toolbar da aggiungere al Browser (una nuova mai sentita ... solitamente ti propongono quella di Ask) poi altri 3 addon per Firefox che puntualmente ho negato l'installazione ma me li sono ritrovati lo stesso già installati .... ma presto ho fatto a toglierli, ma mi fermo qui perchè il noccilo della questione è un'altro, io non ho litigato e nemmeno ripreso @dani95 per il suo link al download https://www.google.it/search?hl=it&sour ... 6nVpVc_xDI
ma non si tratta del link ufficiale ma di una serie di link devianti .... io se noti ho messo un link inequivocabile . (punto) Mi son spiegato! ... Ora scusa se mi sfogo ma ste cose così alla carlona mi fan incavolare ... io metto il link a multi pagine solo nel caso di Trovaprezzi ... e quindi non devianti ma nello specifico indirizzo subito gli Utenti in maniera corretta e trasparente.

Ciao e grazie per l'interessamento



E questo infatti è il link diretto che ho messo io:
metto a disposizione il Link della versione CeltxPortable con l'intento di aiutare molti evitando la disinstallazione dei mille ad-on accessori ... superflui!
Ciao.

Succederanno cose inimmaginabili a voi umani....

[Cortometraggio] Progetto F025

ARRIVERANNO ^_^

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]

ti ho mandato un mp con il link al download di tut[…]