Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Sezione in cui parlare di come nasce e si sviluppa una sceneggiatura.

Moderatore: Moderatori

#1079100
... in realtá guardando il tuo video sul tipo che finge di rapinare la posta...vabbe, pensavo anche ii di fare qualcosa di analogo contro la politica/il sistema ma poi mi sembrava la solita idea di andare contro il nulla......

La cosa triste è che il mio corto è stato ispirato ad un fatto realmente accaduto e documentato dalla stampa !
Le battute sull'economia politica sono state aggiunte per accentuare l'impronta comica da abbinare a quella tragica della vicenda... da quà il connubio che genera il "tragi/comico"...
#1083542
E' triste abbandonare un progetto ! Fossi in te non lo farei !
Piuttosto ti consiglierei :
Tienilo solo li in stand-By...non si sa mai !
Lo tieni presente, ci pensi su ogni tanto e lomigliori sempre più, cambi magari qualcosa...incontri magari qualcuno che possa darti una mano, trovi una location migliore, fai qualche test con la mdp, scopri che magari di tante luci non ne hai poi davvero bisogno (forse l'ho già detto ma ho fatto un test con la Canon 7D + OB 50 mm f 1.4 e solo 9 candele di illuminazione, in TOTALE buio, no faretti aggiuntivi ne schermi riflettenti i quali senza "barare" rispetto alla reale "luce ambiente" aiuterebbero... e le riprese sono spettacolari !)....ecc. ecc.
E poi magari tra un'anno ti ritrovi preparato e con la possibilità di provarci con più semplicità e preparazione rispetto ad oggi.
#1083553
In realtà ne ho troppi di progetti in testa e piu fattibili di questo, per quello dico.

ho fatto una prova con la lumix, gh2 un canon 50 mm f/1.8 e una candela...era rumorosissimo, usando invece un faretto a batterie era gia meglio...
Ma non so se riuscirò a realizzarlo, il documentario e l università mi porta via un sacco di tempo.

Bhe sicuramente sarei piu preparato, ma coem dico ho anche altri progetti che spero di iniziare/concludere :)
#1083593
ho fatto una prova con la lumix, gh2 un canon 50 mm f/1.8 e una candela...era rumorosissimo...

Io di candele ne ho usate 9... 1 sola è un pochino troppo poco direi !
Va bene buttarsi ma senza esagerare !
Non conosco le prestazioni della gh2 ma secondo me con 8 / 10 candele e magari un pannello di polistirolo per riflettere la luce "sprecata" potresti ottenere un risultato per lo meno accettabile !
[Presentazione]: Claudio

Ciao Claudio , grazie per esserti iscritto al nos[…]

ho ancora una mentalità televisiva un po' […]

A parte che non vedo la parte "ho provato[…]

sono anni che non vado al cinema , ed ero uno che […]