Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Sezione in cui parlare di come nasce e si sviluppa una sceneggiatura.

Moderatore: Moderatori

da butch coolidge
#1083770
Salve a tutti. Sono uno studente universitario ed essendo appassionato di cinema, ho realizzato alcuni soggetti d'azione e di fantascienza. Adesso, secondo voi, quante probabilità ci sono di essere preso in considerazione da qualche casa di produzione italiana? Ho consegnato e spedito soggetti un po' a tutti quanti ma è chiaro che il genere non interesserà mai. Voi cosa fareste?
da anam
#1084156
Difficile stabilire quante probabilità potresti avere se non abbiamo idea di cosa tu stia parlando. "azione e fantascienza" sono un pò troppo generici. Bisognerebbe vedere se sono validi, originali e soprattutto fattibili, non ci dimentichiamo che il genere prevede quasi sempre, anzi, sempre, un lavoro non indifferente di riprese e post produzione per tutti i relativi effetti.
Ad ogni caso, il genere fantascienza non è proprio un genere che va in Italia, vedi boudget sempre scarsi e filosofia un pò "retrò"!
Piuttosto tenterei altrove se vuoi anche solo essere preso in considerazione. Ricordati sempre di proteggere il tuo lavoro prima di spedirlo a chiunque (questo credo e spero tu lo sappia).
#1084171
Difficile stabilire quante probabilità potresti avere se non abbiamo idea di cosa tu stia parlando. "azione e fantascienza" sono un pò troppo generici. Bisognerebbe vedere se sono validi, originali e soprattutto fattibili, non ci dimentichiamo che il genere prevede quasi sempre, anzi, sempre, un lavoro non indifferente di riprese e post produzione per tutti i relativi effetti.