Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Sezione in cui parlare di come nasce e si sviluppa una sceneggiatura.

Moderatore: Moderatori

#1107788
Salve ragazzi, avrei alcune idee su alcuni film, tra questi un cortometraggio ed una web-serie, ma non capisco proprio come si scriva un soggetto: qualcuno può farmene un esempio? :cran:
#1110023
#1111222
:manosu: spunti interessanti, grazie...qualcosa di più specifico per una sitcom?

Ciao un corso su you tube non l'ho trovato, però questo articolo mi sembra interessante
http://www.next-tv.it/2011/03/24/a-scuo ... webseries/

Ti ripeto è un semplice articolo ma dà spunti interessanti sui quali riflettere, tipo questo che mi sembra importante: "Il processo di scrittura di una webseries – più di ogni altra forma di serialità – forza lo scrittore ad andare dritto al cuore del messaggio che vuole esprimere."

Che ne pensi?
Anche dalla discussione possono venire fuori spunti importanti ;)
#1112499
Ciao Drugo7, grazie mille, davvero!
Ho letto l'articolo qualche giorno fa, e a dir la verità non ti ho risposto subito: avevo il timore di scatenare, un'altra volta, polemiche :uffy: !!
Tornando a noi...ho letto ciò che mi hai linkato ed effettivamente ci sono dei passaggi interessanti che ho approfondito con altre ricerche, mentre altre cose mi erano già note.
Ho trovato interessanti (almeno per me) queste parole Per ciascuno di questi scrittori l’esperienza ha giocato un ruolo fondamentale. Solo grazie alle prove sul campo hanno imparato lezioni importanti su come creare e scrivere.
..era proprio questo il concetto a cui alludevo...perciò ho deciso di partecipare al concorso Regista per un giorno: a quanto pare ho tutto da guadagnare (esperienza) e nulla da perdere, nemmeno le mie opere da dilettante... :regia:
Grazie ancora!
#1112654
Ciao Drugo7, grazie mille, davvero!
Ho letto l'articolo qualche giorno fa, e a dir la verità non ti ho risposto subito: avevo il timore di scatenare, un'altra volta, polemiche :uffy: !!
Tornando a noi...ho letto ciò che mi hai linkato ed effettivamente ci sono dei passaggi interessanti che ho approfondito con altre ricerche, mentre altre cose mi erano già note.
Ho trovato interessanti (almeno per me) queste parole Per ciascuno di questi scrittori l’esperienza ha giocato un ruolo fondamentale. Solo grazie alle prove sul campo hanno imparato lezioni importanti su come creare e scrivere.
..era proprio questo il concetto a cui alludevo...perciò ho deciso di partecipare al concorso Regista per un giorno: a quanto pare ho tutto da guadagnare (esperienza) e nulla da perdere, nemmeno le mie opere da dilettante... :regia:
Grazie ancora!


Si guarda fai attenzione anche al taglio del montaggio, insomma se nn te ne occupi tu cercati un bravo collaboratore!
Poi per il resto...penso che le esperienze è cmq meglio farle, perchè pure le bastonate fanno bene!
Sai quante ne ho prese io?
:lol:
#1114875
Si guarda fai attenzione anche al taglio del montaggio, insomma se nn te ne occupi tu cercati un bravo collaboratore!
Poi per il resto...penso che le esperienze è cmq meglio farle, perchè pure le bastonate fanno bene!
Sai quante ne ho prese io?
:lol:


Ciao Drugo, bastonate in arrivo o meno, finalmente ho inviato il mio script per il concorso: pensavo fosse meno impegnativo scrivere una sceneggiatura, ci ho messo un sacco di tempo e mille ripensamenti, ma è andata!
Al momento no montaggio, ma solo scrittura...terrò presente il tuo consiglio nella scelta dei miei collaboratori! :)

Ciao. Anche io sono alla ricerca di un software co[…]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

per esperienza passata con Pronto a Tutto, l'audio[…]

Intelligenza Artificiale

Salve ragazzi, volevo chiedervi, un consiglio. Ho[…]

Ho registrato un account appositamente per ringra[…]