Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Sezione in cui parlare di come nasce e si sviluppa una sceneggiatura.

Moderatore: Moderatori

da Antonella Bellecca
#1268428
Ho scaricato l'app di Celtx ma di fatto è inutilizzabile. Scrivere un'intera sceneggiatura su uno smartphone è da folli; ma non si possono fare soltanto aggiunte e correzioni, magari in viaggio, perché poi non è possibile esportare il file se non in formato pdf. Sospetto che sia utilizzabile solo per chi si registra a pagamento sul sito di Celtx. Voi che ne dite?
da spirit74
#1269938
A me ha dato la stessa impressione...
Io ho caricato la vecchia versione stand alone (la famosa versione 2.9.7) su un tablet con sistema operativo WIN 10 e va che è una meraviglia...
se occorre scrivere seriamente è ovviamente consigliabile l'uso di una tastiera esterna (io ne ho una versione mini portatile perfetta allo scopo).
da Mikros
#1271551
Per come la vedo io, Celtx è ormai bello che andato. Man mano che aggiornavano le versioni desktop e sparivano funzionalità mettendole a pagamento, hanno lentamente distrutto un ottimo lavoro. Non dico che non ci si debba guadagnare, sebbene si tratti di un progetto nato Open Source, ma almeno avere l'intelligenza di fornire anche una versione per PC/Mac, fosse pure a pagamento, oltre a quelle per Android e iOS perché visto che si rende necessaria una tastiera esterna, è quanto meno ovvio che l'idea di rendere portabile Celtx sia di fatto fallita.
da spirit74
#1271584
Ecco perchè ritengo valida solamente l'ultima versione free stand alone (la più volte citata versione 2.9.7) dato che consente "di fare tutto"...
Io ho conservato il file di installazione e cercherò di non perderlo !
da Mikros
#1271800
Idem da parte mia. Purtroppo ho avuto la stupidità di disinstallare le vecchie versioni prima di installare "sopra" le versioni nuove, così ho perso tutte le bellissime funzionalità che nella 2.9.7 non ci sono più
da spirit74
#1271806
Si è vero, dato che molte app comode come ad esempio la correzione ortografica per le varie lingue erano da installare post installazione del software connettendosi al sito il quale attualmente non le supporta più....(anche io ho disinstallato le vecchie versioni accorgendomi solo dopo che non era più possibile prelevare le applicazioni aggiunte dal sito)
ma a parte questo io lo uso in versione "basica" e "pulita" o per meglio dire essenziale come il file di installazione prevede e mi trovo bene lo stesso
da Mikros
#1272042
Certo, la versione base è comunque ottima, completa anche di spoglio e del comodissimo Catalogo.

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]