Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Sezione in cui parlare di come nasce e si sviluppa una sceneggiatura.

Moderatore: Moderatori

da antoniodom
#1289966
I libri sono sempre fonti di "seconda mano", anche quelle di Syd Field e compagnia varia. Perfino i film sono fonti di seconda mano, a partire dai primi film muti che filmavano piece teatrali scritte da altri basate su storie di altri. Non c'è nessun motivo per screditarli o sentirsene offesi.


vabbè su ci sono libri belli e utili e altri brutti e inutili. Cavolo quando ho aperto Story ho capito subito di essere incappato in un capolavoro.....Dedola ruba un pò qua e un pò là. A che scopo leggerlo, se sai?.....il problema è che ti rendi conto dopo di quale sia la letteratura di settore importante


Story comunque è un testo illuminante, non un manuale vero e proprio
ma senza i vari
Age - Scriviamo un film ;
Ugo Pirro - Per scrivere un film ;
Syd Field - La sceneggiatura ;
Linda Seger , lo stesso Dedola ; ed altri ...
il profano non sa fare il progetto di una sceneggiatura
questo almeno per la mia piccola esperienza di sceneggiatore
da Clicknclips
#1289980
perdonatemi per l'.o.t. , starò più attento in futuro.

Un OT può esserte concesso (il perdono è un concetto troppo etico/religioso da associare all'operato di un Moderatore :-D ) ma reiterare l'OT non può essere concesso.
Attenetevi al tema proposto per cortesia, grazie.
da maredinemo1
#1290011
I libri sono sempre fonti di "seconda mano", anche quelle di Syd Field e compagnia varia. Perfino i film sono fonti di seconda mano, a partire dai primi film muti che filmavano piece teatrali scritte da altri basate su storie di altri. Non c'è nessun motivo per screditarli o sentirsene offesi.


vabbè su ci sono libri belli e utili e altri brutti e inutili. Cavolo quando ho aperto Story ho capito subito di essere incappato in un capolavoro.....Dedola ruba un pò qua e un pò là. A che scopo leggerlo, se sai?.....il problema è che ti rendi conto dopo di quale sia la letteratura di settore importante


Story comunque è un testo illuminante, non un manuale vero e proprio
ma senza i vari
Age - Scriviamo un film ;
Ugo Pirro - Per scrivere un film ;
Syd Field - La sceneggiatura ;
Linda Seger , lo stesso Dedola ; ed altri ...
il profano non sa fare il progetto di una sceneggiatura
questo almeno per la mia piccola esperienza di sceneggiatore


sono d'accordo soprattutto per il libro di Syd Field, che se letto attentamente ti fa strutturare la storia. Il libro della Seger non l'ho letto, ne quello di Age, ma penso che aiutino anche loro in questo senso.

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]