Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Sezione in cui parlare di come nasce e si sviluppa una sceneggiatura.

Moderatore: Moderatori

#1290111
Nel regolamento della sezione è prevista la pubblicazione di sceneggiature a scopo didattico e ho pensato di proporvi un gioco, che potrebbe essere utile sia per stimolare la creatività, ma anche per imparare la tecnica.

REGOLE DI GIOCO
Si parte da un'idea e si comincia a sviluppare la sceneggiatura.
Lo scopo del gioco è quello di scrivere sketch oppure cortometraggi, per non appesantire il lavoro di chi subentra a gioco iniziato.
Ogni utente deve attenersi alla sceneggiatura proposta e leggere gli interventi precedenti.
Il contributo di ognuno non potrà essere superiore alle DIECI righe.
Quando la traccia non definisce il genere, è da intendersi Mainstream.
Poiché è un gioco interattivo, non si può rispondere al proprio messaggio, bisogna attendere che un altro utente continui il gioco.
Chiunque può dichiarare conclusa la sceneggiatura con il classico FADE OUT.
Chi inizia una nuova sceneggiatura deve dargli un titolo.
Importante: se nessuno interviene entro DIECI giorni è possibile, per non interrompere il gioco, continuare la propria sceneggiatura, oppure iniziare una nuova sceneggiatura
Nota: dato lo scopo didattico, è ammessa la critica, purché costruttiva.


Pronti?

Vi propongo tre tracce. Chi inizia dovrà sceglierne una e svilupparla (massimo 10 righe).

Prima traccia: Due amiche si ritrovano in un Caffè Letterario frequentato da un noto produttore a cui sperano di proporre la loro sceneggiatura.

Seconda traccia: Teatro. Lotta a ferri corti tra due attrici che vorrebbero la parte principale.
Genere: Comico-Satirico

Terza traccia:: Lui l'ha tradita, ma lei vuole riconquistarlo usando ogni mezzo a disposizione.
Genere: Rosa-Noir

Ricordatevi prima di iniziare, di dichiarare la traccia scelta.
Buon lavoro :)

PS = La deroga di cui sopra vale anche per le tracce. Se entro dieci giorni nessuno ha iniziato la sceneggiatura, potrete proporre altre tracce.
Ultima modifica di Fantasya il mar, 27 feb 2018 - 15:38, modificato 6 volte in totale.
da antoniodom
#1290116
Nel regolamento della sezione è prevista la pubblicazione di sceneggiature a scopo didattico e ho pensato di proporvi un gioco, che potrebbe essere utile sia per stimolare la creatività, ma anche per imparare la tecnica.

REGOLE DI GIOCO
Si parte da un'idea e si comincia a sviluppare la sceneggiatura.
Ogni utente deve attenersi alla sceneggiatura proposta e leggere gli interventi precedenti.
Il contributo di ognuno non potrà essere superiore alle DIECI righe.
Poiché è un gioco interattivo, non si può rispondere al proprio messaggio, bisogna attendere che un altro utente continui il gioco.
Deroga: se nessuno interviene entro DIECI giorni è possibile, per non interrompere il gioco, continuare la propria sceneggiatura, oppure iniziare una nuova sceneggiatura.
Facoltà: dato lo scopo didattico, è ammessa la critica, purché costruttiva.

Pronti?

Vi propongo tre tracce. Chi inizia dovrà sceglierne una e svilupparla (massimo 10 righe).

Prima traccia: Due amiche si ritrovano in un Caffè Letterario frequentato da un noto produttore a cui sperano di proporre la loro sceneggiatura.

Seconda traccia: Teatro. Lotta a ferri corti tra due attrici che vorrebbero la parte principale.

Terza traccia:: Lui l'ha tradita, ma lei vuole riconquistarlo usando ogni mezzo a disposizione.

Ricordatevi prima di iniziare, di dichiarare la traccia scelta.
Buon lavoro :)

PS = La deroga di cui sopra vale anche per le tracce. Se entro dieci giorni nessuno ha iniziato la sceneggiatura, potrete proporre altre tracce.



ogni sceneggiatore ha il duo genere sarebbe stato meglio
mettere una traccia per ogni genere
su Story questi generi vengono tutti elencati
Inoltre visto che ti rivolgi ad un pubblico immenso ti
converrebbe costruirti un DataBase dove accogliere i lavori
dei vari operatori .
da Fantasya
#1290122
ogni sceneggiatore ha il suo genere sarebbe stato meglio mettere una traccia per ogni genere su Story questi generi vengono tutti elencati. Inoltre visto che ti rivolgi ad un pubblico immenso ti converrebbe costruirti un DataBase dove accogliere i lavori dei vari operatori .


Non avevo pensato al genere, direi che se non è specificato, possa andare bene il Mainstream.

Un data base? Ma no, questo è un gioco che si propone di scrivere cose brevi. Anzi, ora modifico il messaggio principale, perché non vorrei che venisse fuori un polpettone indigesto per chi deve leggersi tutto prima di continuare. (Anche il regolamento può essere oggetto di critiche costruttive) ;)
da antoniodom
#1290131
ogni sceneggiatore ha il suo genere sarebbe stato meglio mettere una traccia per ogni genere su Story questi generi vengono tutti elencati. Inoltre visto che ti rivolgi ad un pubblico immenso ti converrebbe costruirti un DataBase dove accogliere i lavori dei vari operatori .


Non avevo pensato al genere, direi che se non è specificato, possa andare bene il Mainstream.

Un data base? Ma no, questo è un gioco che si propone di scrivere cose brevi. Anzi, ora modifico il messaggio principale, perché non vorrei che venisse fuori un polpettone indigesto per chi deve leggersi tutto prima di continuare. (Anche il regolamento può essere oggetto di critiche costruttive) ;)


infatti non serve un data base , scusa l'ironia, ma qui siamo appena quattro
gatti è difficile pensare all' interattività , dovrai fare degli inviti espliciti
ad personam :regia:
da Fantasya
#1290135
... ma qui siamo appena quattro gatti è difficile pensare all' interattività, dovrai fare degli inviti espliciti ad personam :regia:


Naaaaa, sono ottimista.
E poi uno l'ho già trovato. O no? ;)
da antoniodom
#1290136
... ma qui siamo appena quattro gatti è difficile pensare all' interattività, dovrai fare degli inviti espliciti ad personam :regia:


Naaaaa, sono ottimista.
E poi uno l'ho già trovato. O no? ;)


Che facciamo due polli? ( mi sembra più appropriato) al posto di quattro cat !
Che qui nell' ombra si nascondono quelli bravi , morranno dal ridere
a sentire dei matusa( parlo per me) con l' ingenua voglia dei bambini
di esibirsi nel gioco ...
ecco mi viene in mente un titolo :
<Scemo da film> :slurp:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]