Pagina 1 di 1

[Sceneggiatura] 6 pagine di abbozzo

Inviato: dom, 22 lug 2018 - 00:11
da Michele555
Buonasera, qui vi allego una cosa che sto scrivendo. Se lo faccio é per le critiche ovviamente; dalle impostazioni delle azioni, ai dialoghi, all'idea, fino a come vi sembra questo inizio: ditemi tutto vi prego.

Devo dire che purtroppo non mi trovo bene con la stesura canonica della sceneggiatura che passa dal trattamento. Forse questo mi penalizza su degli aspetti, infatti dovró correggermi.

Grazie,

A presto!

Re: [SCENEGGIATURA] 6 pagine di abbozzo

Inviato: mar, 24 lug 2018 - 11:57
da tyler durden
Ciao, io credo che sarebbe meglio vedere il lavoro finito.
In ogni caso, a me personalmente piace l'idea, ma ho la sensazione che sia un po troppo dilatato e non capisco più che altro l'uso dei fermo immagine. Però come ho già detto, serve il lavoro finito per poter esprimere un giudizio completo!

Re: [SCENEGGIATURA] 6 pagine di abbozzo

Inviato: mer, 25 lug 2018 - 09:14
da willyfan
Solo per sapere, almeno il genere. Perché personalmente se è l'ennesima sceneggiatura horror non inizio nemmeno, in caso contrario sarò felice di dare un occhio.

William Fanelli

Re: [SCENEGGIATURA] 6 pagine di abbozzo

Inviato: dom, 26 ago 2018 - 21:06
da cannibal
Il file non si apre

Re: [Sceneggiatura] 6 pagine di abbozzo

Inviato: lun, 27 ago 2018 - 18:28
da maredinemo1
leggo solo ora. Mi sembra che stai impostando non c'è male con Michele. Se è il protagonista hai creato curiosità su di lui, dando poche informazioni, se non quella che aspira a scrivere, con il bianco e nero, e descrivendo una città desolata.

Sono solo 6 pagine, io nei tuoi panni starei ancora attento a impostare bene la storia e a farla partire. Cosa vuole Michele e quali sono le circostanze del film e l'incidente scatenante, cioè quello che avvia la storia? Una struttura anche risicata l'hai proggettata? dove far passare la storia e farla reggere in piedi? Hai studiato un pò? Mi sembra di si.
Almeno ti sei preoccupato di come scrivere all'americana. Ovviamente ti sto parlando di tutta la schifezza dei formalisti e strutturalisti americani, però, chissà perchè, se usata con originalità a me mi sembra che funziona. Tu poi sei liberissimo di fare come vuoi. Solo hai scritto poco per una vera critica. Stai pure andando bene, ma la mia paura, e non è ancora successo è che non imposti bene la storia e poi la sviluppi male ammorbando il pubblico, invece di divertirlo. IMHO