Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Sezione in cui parlare di come nasce e si sviluppa una sceneggiatura.

Moderatore: Moderatori

#1306224
Salve,
non so quanti di voi conoscono CINESCOUTER, un’app italiana ancora in fieri che si propone di raccogliere idee e progetti di film e serie. L’interesse degli utenti viene calcolato con un algoritmo e quelli che hanno attirato maggiormente l’attenzione vengono segnalati a case di produzione. Gli utenti possono anche riunirsi in crew per lo sviluppo delle sceneggiature: il lavoro di gruppo viene fatto all’interno dell’app (credo che Amazon avesse qualcosa del genere).

I test per l’app verranno effettuati da 500 utenti iscritti ai social dell’app. C’è una pagina su facebook dalla quale ci si può iscrivere ad un gruppo chiuso. Inoltre hanno un sito dove si possono caricare i progetti, che poi appariranno automaticamente nell’app.

Per tutte le domande raccomandano di usare i messaggi privati su fb: rispondono subito.

Non so se il progetto decollerà, per poter avere dati d’interesse significativi dovrebbero esserci milioni di utenti. L’idea però è carina, italiana, e potrebbe davvero sbloccare il mondo chiusissimo delle produzioni televisive e cinematografiche, dando a chiunque almeno la possibilità di farsi leggere.
da Koroshiya
#1306232
Avevo già sentito di questa iniziativa ed è lodevole, il collo di bottiglia è che comunque non tiene conto di chi sta in cima alla piramide, ovvero le produzioni. Nel senso che anche se viene recepito positivamente dagli utenti, non è detto che desti l'attenzione delle produzioni importanti, le quali potrebbero ignorarlo e continuare a rivolgersi ai soliti canali tradizionali. Un esperimento, bisogna vedere come andrà. Personalmente sono un po' scettico perchè sapendo come funziona il mercato italiano, è refrattario alle proposte "dal basso". E se da una prospettiva è un peccato, ci sono anche dei fattori per cui è un bene che sia così (tutela del professionismo).
#1306241
Anch'io sono scettica, vedremo. Mi sembra di aver capito che si rivolgono a case di produzione molto piccole, che magari poi sanno loro a chi rivolgersi, o magari si associano tra loro. Del resto avere anche soltanto un credit ti dà la possibilità di ottenere un agente professionista, credo.
da madcat
#1319359
Io non pubblicherei nulla prima di averlo almeno spedito al presidente della Repubblica; e nemmeno dopo: è un po' che ho capito come vanno le cose.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]