Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Sezione in cui parlare di come nasce e si sviluppa una sceneggiatura.

Moderatore: Moderatori

#922255
:wink:
#988574
Scusate ma per sincronizzarlo con dispositivi android debbo scaricare il software a parte? Su Anfroid potrei poi solo leggere o anche modificare? La versione Celtx plus a pagamento cosa offre in più?


Mi autorispondo: si acquista a parte e pare sia mondezza.

:book:
#1010665
Tanto per tenerci aggiornati, è uscita la versione
Windows Italiano (14.6.MB) v2.9.7


grazie per la segnalazione, mi era sfuggita e aggiorno. :wink:
#1016541
una domanda... sapete dirmi come avviene la sincronizzazione fra ipad e desktop (ovviamente parlo dei file creati in celtx) si deve pagare il servizio? esiste qualche altra maniera di sincronizzare? vi ringrazio per l'aiuto. buona domenica.ciao
#1031794
Salve a tutti, sono nuovo del forum...molto interessante! sono scrittore di sceneggiature alle prime armi, diciamo che la mia è una passione per i film e per le storie, quindi da un po di tempo a questa parte, ho iniziato a studiare sceneggiatura e scriverne alcune...anche io uso celtX da poco, ma scusatemi un dubbio, io ho scaricato una versione tempo fa, e non ho scaricato gli aggiornamenti fino ad ora...qualcuno puo' gentilmente dirmi come e dove scaricare le versioni aggiornate di celtX? perchè sul sito di celtX, mi dice che bisogna registrarsi...

comunque, volevo anche chiedervi se in celt X notate qualche pecca e se possa essere un programma buono per scrivere sceneggiature (anche se essendo gratuito...) ad esempio nella versione che uso io, non mi da la possibiltà di cambiare il carattere in courier new....il classico delle sceneggiature per intenderci...ma la scrive in times new roman...

grazie a tutti e scusate per le domande (un po banali)...
#1031877
mi dice che bisogna registrarsi
si tratta della tua email e di una password; ti aggiornano di eventuali aggiornamenti, tutto qui; per le funzionalità c'è fin troppo; per il carattere è tmr, se però ti intendi un minimo di html e css puoi customizarti l'interfaccia (sfondo, carattere, etc etc)
#1031887
grazie mille visual ;)

ho scaricato il programma...celtX come programma gratuito lo trovo molto buono per iniziare comunque....quindi il carattere in definitiva non è possibile cambiarlo? dai vari manuali letti, ho potuto constatare che una sceneggiatura scritta bene, richiede il carattere courier....è indifferente? grazie...
#1170484
Problema con Celtx 2.9.7
Scrivo qua e non apro un post dedicato perche credo che possa servire per continuità come aggiornamento.

Avendo dovuto formattare e reinstallare tutti i programmi ex novo ho ovviamente ricaricato L'OTTIMO "CELTX" nella versione 2.9.7 ita
ed ho riscontrato un problema che credo possa essere dovuto o al sito o ad un cambio di politica dei creatori nei confronti degli utenti in versione Free. In sostanza il programma funziona correttamente ma non riesco più ad "ottenere gli strumenti" (scrivo tra virgolette perchè l'apposito pulsante sul programma cita testualmente "Ottieni Strumenti per Celtx") che un tempo si potevano scaricare gratuitamente dal sito come per es. i vari vocabolari disponibili nelle varie lingue, il contaore ed altre opzioni...

Qualcuno di voi ha riscontrato il medesimo problema e sa motivarne la causa ?
Grazie !!!
#1170501
La politica di Celtx è cambiata da parecchio...
Temo non sia un problema ma una nuova direzione...
#1170520
La politica di Celtx è cambiata da parecchio...
Temo non sia un problema ma una nuova direzione...

E' proprio l'impressione che ho avuto io...

Nel frattempo ho riscontrato un'ulteriore problema:
-Sempre dalla versione free se provo a lanciare una stampa o ad aprire una anteprima di stampa appare un messaggio di errore che avvisa che "nessuna stampante è installata" proponendo contemporaneamente la possibilità di aggiungerne una MA, anche confermando questa opzione la situazione non si sblocca infatti compare un secondo errore che recita "Impossibile completare l'esecuzione, servizio spooler di stampa non è in esecuzione"...
Ricordo di avere aperto delle anteprime di stampa ed eseguito delle stampe in passato !!! (prima della reinstallazione che per altro ho eseguito con il vecchio file di installazione che avevo da parte sul Pc...)

E' vero che per ora si può tranquillamente stampare utilizzando il file generato dalla conversione in PDF usando dunque "Acrobat Reader"...ma...

Celtx si connette al sito per convertire il testo editato in PDF (servizio per ora ancora attivo) non vorrei che l'opzione di stampa potesse richiedere anche una abilitazione on line ora non più disponibile !

Ho riscontrato il problema della stampante perchè mi è venuto il dubbio che in un domani anche la possibilità di convertire in PDF potesse venire preclusa ed ho voluto provare a baipassare l'ipotetico potenziale problema "stampando su un file PDF" mediante programmi complementiri tipo "PDF24 Creator" e da li si è palesato il problema sopra descritto...

Se davvero un domani non si riuscisse più a stampare in nessun modo l'utilità di Celtx verrebbe comletamente meno dato che sarebbe assurdo non poter stampare il prodotto di un editor di testi !!!!

PER ORA IL CONSIGLIO E':
CONVERTITE E CONSERVATE per sicurezza ANCHE IN FORMATO PDF OGNI SCRITTO REALIZZATO CON CELTX !
#1170524
:wink:
#1170551
Grazie Spirit!
#1170626
DOVEROSA PRECISAZIONE RELATIVAMENTE AL PROBLEMA DELLA STAMPANTE (Menzionato poco sopra):

Dopo alcune prove ho potuto dedurre che si tratta di un problema dovuto al sistema operativo (Windows XP sul PC che sta generando il difetto) piuttosto che di "Celtx", non sono ancora riuscito a risolvere ma per una frazione di tempo "Celtx" è riuscito ad andare correttamente in stampa.
Precisamente stavo tentando di installare il Service Pack 3 per Win XP il quale però e non so bene per quale motivo è andato in crasch determinandone la mancata installazione. A questo punto il PC ha eseguito in automatico il ripristino alla situazione precedente e precisamente in una fase della stessa e prima dell'ultimo riavvio di completamento della procedura ho provato "Celtx" verificandone il corretto funzionamento...
tuttavia dopo il riavvio della macchina è tornato il difetto...

Per completezza ho eseguito anche il controllo descritto in questa procedura verificando però che i parametri erano già correttamente settati e quindi il corretto funzionamento del sistema operativo sotto questo punto di vista! BO ???!!
#1171124
Mmm...
  • 1
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]