Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Sezione in cui parlare di come nasce e si sviluppa una sceneggiatura.

Moderatore: Moderatori

#643436
Ottima segnalazione... tuttalpiù ch proprio in oggi ho chiuso un soggetto e ora devo trasporlo in sceneggiatura... mi piace vederlo quindi come un segno benauspicante... :wink:
Scarico e mi metto a scrivere per collaudarlo subito...
#687653
Segnalo che Celtx è arrivato alla versione 2.7, scaricabile sempre da QUI


Mi era sfuggita questa segnalazione, aggiorno anche il titolo del post, grazie.
:wink:
#706882
Ciao a tutti !

Utilizzo ormai da oltre due anni Celtx e devo dire che per quello che devo farci lo trovo ottimo e soprattutto ... economica! :slurp:

Ma sono anche dell'idea che certa gente va anche premiata o comunque va riconosciuta la capacità di aver creato un buon software, disponibile in ogni sua parte, a costo zero, ed in particolare funzionante e con costanti nuovi aggiornamenti.

Quindi, mi son deciso di premiare i suoi realizzatori aderendo al loro STUDIO, ovvero un ufficio virtuale al quale, in base al tipo di abbonamento, più persone possono interagire sul file senza il rischio che questo vada perso, in quanto ogni salvataggio viene archiviato.

Devo dire che mi ci sto trovando benissimo dovendo anche lavorare a quattro mani con una collega abbastanza lontana.

Inoltre ero terrorizzato dal tenere il file in una chiavetta USB che poteva lasciarmi per strada nonostante i vari back up.

Insomma, ritengo la mia personale esperienza finora positiva e penso che premiare chi finora ha fornito a noi sceneggiatori un valido software gratis sia il minimo che si possa fare.

Ciao a tutti
#717360
dubbio: quando voglio fare il pdf della sceneggiatura mi richiede collegamento a internet. perchè? qualcuno fa una copia della mia sceneggiatura? non che ci sia qualcosa di geniale da nascondere, intediamoci :P
solo per sapere
grazie
#784733
Quando stampo su carta lo storyboard(versione Mac), le immagini(precedentemente importate in jpg) vengono sgranate, come fossero a bassissima risoluzione, mentre a video tutto ok, peccato perché finora era un gran bel software.

A qualcuno é capitato lo stesso problema ?
Qualcuno sݡ come evitarlo ?
#784782
Quando stampo su carta lo storyboard(versione Mac), le immagini(precedentemente importate in jpg) vengono sgranate, come fossero a bassissima risoluzione, mentre a video tutto ok, peccato perché finora era un gran bel software.

A qualcuno é capitato lo stesso problema ?
Qualcuno sݡ come evitarlo ?


Per evitare che il tuo quesito rimanga 'sepolto' (e anche per esigenze di ordine dei topic) ti prego di aprire un topic a parte :wink:

Approfitto per segnalare che la versione corrente è ormai la 2.9, scaricabile qui:
http://www.celtx.com/index.html (se cercate quella italiana, cliccate poi su "Other languages and systems")
#784805
Quando stampo su carta lo storyboard(versione Mac), le immagini(precedentemente importate in jpg) vengono sgranate, come fossero a bassissima risoluzione, mentre a video tutto ok, peccato perché finora era un gran bel software.

A qualcuno é capitato lo stesso problema ?
Qualcuno sݡ come evitarlo ?


Per evitare che il tuo quesito rimanga 'sepolto' (e anche per esigenze di ordine dei topic) ti prego di aprire un topic a parte :wink:

Approfitto per segnalare che la versione corrente è ormai la 2.9, scaricabile qui:
http://www.celtx.com/index.html (se cercate quella italiana, cliccate poi su "Other languages and systems")


Giݡ, hai ragione.
#785110
Io non so nemmeno come cavolo si usano le altre funzioni di celtx

la guida sul vostro sito è... scarna, se posso essere sincero

qualcuno potrebbe aiutarmi?
#861028
Segnalo agli interessati una versione 2.9.1 che risolve alcuni bug della 2.9 (per i particolari, rinvio al loro sito).

http://www.celtx.com/index.html
#861181
dovreste aggiornare anche il tutorial nel sito, visto che è una versione vecchia di molto rispetto a quella attuale
#861244
dovreste aggiornare anche il tutorial nel sito, visto che è una versione vecchia di molto rispetto a quella attuale


Ovviamente si tratta di un ottimo articolo scritto quando il sw era appena uscito; rimane comunque utile per comprendere quale sia il senso (e il possibile uso) di un simile programma.

Se intendi approfondire, ti consiglio l'ottimo sito del programma, comprensivo di 'manuale online': http://wiki.celtx.com/index.php?title=Main_Page e di forum.

Recentemente hanno inaugurato anche il loro canale youtube.

:book:
#922232
Online l'ultima versione 2.9.6, ora per accedere si richiede una registrazione (gratuita):
https://www.celtx.com/

:manosu:
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]