Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Sezione in cui parlare di come nasce e si sviluppa una sceneggiatura.

Moderatore: Moderatori

#660462
:manosu:
#660499
bhe un bel 10. :wink:
ho letto le prime 40 righe e sono strepitosamente vere.Sono verità che tutti o quasi conosciamo ma nessuno vuole ammettere!!!! :lol:
da leggere!!per tutti!!
anni fa ne avevo già letti altri ma adesso mi sono incuriosito troppo...
a risentirci
ciao ciao
#666136
Lo avevo trovato anche io circa 10 giorni fa' ma non ho avuto tempo per guardarlo bene.....ora il tempo lo trovero',grazie.
Ultima modifica di AM il mer, 13 ott 2010 - 10:52, modificato 2 volte in totale.
#673810
Ottima segnalazione. E grazie a Fabio Bonifacci che con la sua acutezza e intelligenza ci fa vivere momenti di lettura davvero interessanti. :appl:
#674854
Quello che ho trovato molto interessante e che non si trova on-line (almeno io non l'ho trovato !!!) è tutto il percorso creativo dall'idea, al soggetto, alla scaletta, alla sceneggiatura e alle sue successive revisioni e al film.

Sono degli step fondamentali dei quali non mi stancherò mai di ringraziare Fabio Bonifacci.

Ciao a tutti
#674877
Ciao sono Fabio Bonifacci. Grazie ha chi mi ha segnalato e a chi fa apprezzamenti al corso!


ciao Fabio, benvenuto nell'universo Videomakers.net :wink:
#680102
sono di nuovo Bonifacci, rispondo ad Annamaria che scrive

"Grazie ha chi mi ha segnalato "
è possibile che uno sceneggiatore scrittore faccia questo errore??


No, non è possibile che lo faccia nelle sceneggiature, nei soggetti nei trattamenti e anche nelle lezioni on-line, dove si sorveglia e corregge gli errori di battitura.
E' invece possibile che lo faccia mentre digita di corsa, tra un lavoro e l'altro, un ringraziamento in un forum. E' ovvio che si tratta di un refuso di battitura non di un errore grammaticale. Fino al verbo "avere" ci arrivo e alcune migliaia di pagine scritte (molte delle quali anche pubblicate) dovrebbero dimostrarlo.
Insomma, m'è scappata una "h" e non ho riletto la frase prima di spingere INVIO

Detto ciò, cara Annamaria: che vergogna ho provato quando ho visto il tuo post!!!!
#680306
io sinceramente appena letto ho solo pensato ad uno scherzo,ci tengo a precisare che non ho fatto questa segnalazione per offenderla o altro,poi nella vita non sono queste le cose che bisogna vergognarsi non crede? tra l'altro seguo il suo sito e lo trovo molto interessante, se vuole (non so se posso scriverlo qui) le mando il link del mio sito di film.
#743243
vi segnalo che Fabio ha pubblicato da poco la lezione n.5 :ballo:

http://www.bonifacci.it/?cat=44

e che per poterla leggere (ormai dalla lezione 4) dovete essere registrati.

Al momento mi risulta che ci siamo iscritti in 2.000

Complimenti fabio :wink:

p.s.
mannaggia a te!
prima di schiacciare il tasto Invia ho dovuto leggere e cambiare il mio messaggio 20 volte, sia mai che mi fai notare che ho letto le tue lezioni, specialmente quella dello stile, e non ci ho capito un kaiser :lol:

Unlock a world of casual fun and excitement with t[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]