Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Sezione in cui parlare di come nasce e si sviluppa una sceneggiatura.

Moderatore: Moderatori

da angelov85
#724652
Ragazzi, se vi interessa una sceneggiatura per un corto di 8 min circa..
L'ho scritta per girarla la settimana scorsa ma.. come al solito sono piovuti gli imprevisti.. un attore non può partecipare ed era colui che doveva portare l'80% degli oggetti di scena e costumi.(armi e roba tipica da soldati.. indispensabili)
La storia è un trhiller- softhorror, in cui due soldati appostati in una vecchia baracca, stanno parlando fino a quando non arriva la confessione di uno dei due, che dice di aver ucciso una persona accidentalmente, e adesso vede il suo fantasma.
Uscito dalle forze armate, e convinto che questo possa bastare a fermare le sue visioni, torna a casa.. dove ci sarà il finale inaspettato.
La storia è stata scritta anche per provare un po di cose:
- il green screen, per una apparizione del fantasma(ma se ne può anche fare a meno)
- il montaggio tipico dei thriller-horror
Io avevo stimato le riprese in 3 giorni.
La cedo a chi mi promette di realizzarla con cura ;-)
#724654
Interessato... ci sentiamo a breve in pvt... :wink:
#724855
Sei molto generoso angelov85 !
Complimenti

Spero che davvero qualcuno completi l'opera e la posti !
Sono davvero curioso di sapere come va a finire la tua storia !
Non oso chiederti di spedirmela solo per poterla leggere e sapere come va a finire.... dato che, al momento, non potrei concretizzare il corto....

Ciao.
#724881
Sceneggiatura letta... t'ho risposto via mail... :wink:
#724891
Speriamo presto... sono in attesa di risposta da angelov85... :birra:
#725024
Risposto! Sembra che si possa fare, aveva alcuni dubbi su scelte stilistiche, ma gli ho detto che da regista può apportare le modifiche che ritiene opportune..
Cmq spirti74.. non so se come dici tu è generosità o altro.. fatto sta che ho già un cassetto pieno di idee e polvere!!.. non mi andava di metterci dentro anche questa :-) Cmq se siete interessati, a breve vi posto qualche altro annuncio con sceneggiature.. sarebbe troppo bello, grazie a voi, vedere i miei personaggi prendere vita.
#725172
Cmq spirti74.. non so se come dici tu è generosità o altro.. fatto sta che ho già un cassetto pieno di idee e polvere!!.. non mi andava di metterci dentro anche questa :-) Cmq se siete interessati, a breve vi posto qualche altro annuncio con sceneggiature.. sarebbe troppo bello, grazie a voi, vedere i miei personaggi prendere vita.


Sicuro ! sotto questo aspetto sei più che comprensibile !
Vedere realizzata la propria idea è comunque impagabile !

Sotto con le prossime allora !
E a sto punto, data la mia curiosità, mi piacerebbe partecipare in modalità di "lettura" se ti va....

Grazie !
Ciao
#725253
Modalità lettura? Ahah
Ok ragazzi, è un piacere. Datemi un indirizzo email e ve la mando.
Cmq in questi giorni do un'occhiata ai vecchi lavori, gli faccio una revisione, e vi avviso se trovo qualcosa di fattibile!
#728050
@CrazyDuke
Giusto per intromettermi e fare il rompiscatole e disturbare (in senso buono :) ) visto che questo è un interessante caso di rapporto sceneggiatore-regista potresti realizzare un breve articolo giorno-per-giorno della realizzazione di questo corto? A me interesserebbe anche per vedere l'opera finita.

@angelov85
Ti chiederò la sceneggiatura dopo aver visto come CrazyDuke l'ha realizzata, giusto per gustarmi le differenze tra progetto e opera finita :-)
#728052
@CrazyDuke
Giusto per intromettermi e fare il rompiscatole e disturbare (in senso buono :) ) visto che questo è un interessante caso di rapporto sceneggiatore-regista potresti realizzare un breve articolo giorno-per-giorno della realizzazione di questo corto? A me interesserebbe anche per vedere l'opera finita.

Sisi... per il momento sono in fase di pre produzione... e aspetto una delle risposte più importanti: il si degli attori... appena questo arriva... posso tenere un "diario di bordo"... :wink:

In questo video invece la differenza del comportam[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

ARRIVERANNO ^_^

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]

ti ho mandato un mp con il link al download di tut[…]