Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Sezione in cui parlare di come nasce e si sviluppa una sceneggiatura.

Moderatore: Moderatori

da techinichi
#747516
Salve a tutti. Ho un problema nello sviluppare lo storyboard in Celtx. In particolare, non riesco ad aggiungere uno Sketch (o il relativo Shot). Finché si tratta di aggiungere un'immagine, clicco su [Add Image] e l'immagine viene correttamente importata. Poi clicco nel riquadro sottostante, ovvero [Aggiungi Sketch]. A questo punto si apre la schermata, disegno il mio sketch, e poi… le provo tutte: clicco †˜aggiungi', prima o dopo; clicco su Sketch in libreria; riclicco su storyboard etc.). Ogni volta, cliccando il pulsante †˜aggiungi' sulla destra (o il †˜+' che appare sotto, nella finestra Libreria del progetto), mi appare semplicemente un nuovo Sketch numerato e vuoto… (e non lo Sketch che ho disegnato, e che vorrei mi apparisse nella scheda Storyboard sotto la mascherina dell'immagine). Sono certo che l'operazione è facile, tanto è vero che non ho trovato nessuno che abbia questo problema, sia in altri post dove si tratta di Celtx in Videomakers (ad esempio, la guida segnalata, o i precedenti interventi nel presente argomento), né negli altri innumerevoli tutorial e guide in inglese presenti sul web. Eppure, dopo vari tentativi, non riesco a capire esattamente la logica dell'inserimento… Se qualcuno riesce a mostrarmela, lo ringrazio in anticipo e lo ringrazierò poi. Altrimenti dovrò rassegnarmi, oltre che alla mia stupidità, anche a disegnare le varie posizioni delle luci e camere alla vecchia maniera (su un foglio a parte…). Saluti, techinichi.
da spirit74
#891580
Io ho lo stesso problema !!!
Aiuto !
Nessuno ha una soluzione ?
Grazie !
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]