Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Sezione in cui parlare di come nasce e si sviluppa una sceneggiatura.

Moderatore: Moderatori

da Woody87
#873534
Ciao a tutti,
cerco idee non banali per la realizzazione di uno spot antifumo. Ho a disposizione una sola attrice donna e poco tempo per girare e montare. Avete qualche idea o consiglio?
da Woody87
#873544
Dimenticavo; dovrebbe durare non più di 60 secondi e preferirei girare in interni.
Grazie a quanti vorranno aiutarmi.
da Tulku
#874004
Ciao

A me viene in mente di far vedere il confronto tra le capacità curative del respiro, cose cui un fumatore non pensa, che trovi nello yoga ad esempio (tipo il pranayama), ma a questo punto unirei immagini del vento tra gli alberi, di qualcuno che cammina in montagna o corre, ecc.) e uno che riempie posaceneri di cicche.

ciao
da matcsat
#874018
Ciao

Vediamo la donna sfogliare il vecchio diario di quando era bambina.
Innocente cronaca delle sue giornate.
In una pagina l'elenco dei suoi sogni, di quallo che vorrebbe diventare una volta adulta.
La cantante, la centometrista, la modella, etc.
Con una penna cancella uno ad uno i propri sogni.
Alla fine spegne una sigaretta nel posacenere.
(tecnica permettendo si potrebbero vedere figure di cantanti, corridori, etc. che si mischiano agli ultimi filamenti di fumo levarsi dal mozzicone accartocciato).

Mentre vediamo l'elenco dei sogni della bambina ci vorrebbero gli accostamenti adeguati: cantante/tosse, modella/rughe, etc.

Per certi versi è banale, ma lo è anche fumare e chi lo fa finisce per scordarsi proprio questi semplici assunti.

ciao

Marco.
da Woody87
#874715
Ciao ragazzi,
grazie mille per le risposte, ne terrò conto. Qualcun'altro vuole intervenire? ;)

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]