Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutti i concorsi per i videomakers.

Moderatore: Moderatori

#1181529
Ciao Click devo scrivere la sceneggiatura...se questa piace ai giudici del concorso,ti chiamano e vai a realizzare il videoclip!
A me non interessa vincere il concorso..perchè di tutti i videoclip scelti solo uno sarà vincitore...
Ma mi interessa andare a Roma e realizzare il videoclip con i loro macchinari...vedere da vicino i trucchi di scenografi e tantissime altre cose cose che potrebbero darmi esperienza nel settore.
Si la canzone parla di quello...
Io per esempio pensavo a lui che suonava e cantava con la chitarra su uno sgabello e una coppia di 50 che si guardano allo specchio invecchiati...
Poi mi blocco non so cosa aggiungere questo era tutto il problema
#1181536
Io per esempio pensavo a lui che suonava e cantava con la chitarra su uno sgabello e una coppia di 50 che si guardano allo specchio invecchiati...
Poi mi blocco non so cosa aggiungere questo era tutto il problema

Non c'è bisogno che si guardino allo specchio. Se sono invecchiati qualcosa avranno pur fatto nella loro vita, no?
Quella è una scena; individua i protagonisti come sono ora, ma poi la storia può proseguire in qualsiasi direzione. Ad esempio tornando indietro nel tempo a quando si sono conosciuti, a quando si sono sposati (se l'hanno fatto), il primo figlio, un litigio, una difficoltà economica.

Oppure: mentre il cantante suona (e canta) in un bel locale di classe, una bella signora lo guarda seduta al suo tavolo da sola. E' una donna soddisfatta, rilassata.
Un uomo è in un bagno a guardarsi allo specchio; sembra sofferente, insoddisfatto.
Il cantante suona (e canta), lei continua a guardarlo mentre un cameriere si avvicina, ma lei lo allontana come se non fosse il momento giusto.
L'uomo, nel bagno, si sciacqua la faccia, si asciuga, si sistema la cravatta e esce dal bagno.
Spero si sia capito il concetto. Devono sembrare due scene scollegate nel tempo e nello spazio che finiscono per riunirsi quando l'uomo si siede al tavolo della donna, si sorridono e si tengono per mano "tra vivere o morire, scelgo di vivere o morire con te" (più o meno mi pare dica così).

Fanno 1000euro! se mi dai P.iva o C.F. emetto fattura. :(
#1181539
Credimi leggendo davvero mi sono venuti i brividi...fino a quando ho letto il conto ahahahah
Posso immaginare che sei pieno di esperienza alle spalle...io ho solo 21 anni e faccio una vita monotona e piena di complessi mentali quindi anche le idee a loro volta sono monotone.
Posso chiederti che mestiere fai nella vita? anche se non c'entra nulla.
Ps: Grazie per tutti questi consigli *-*
#1181543
Mi hai dato davvero un grande aiuto...ascoltando la canzone molte volte mi è apparsa questa scena in mente.
Allora il cantante si trova semi seduto su un letto con la chitarra in mano,comincia suonare e cantare....e appena inizia e come se lui ha un flashback!
E da qui farò vedere in una stanza in cui ci sono marito e moglie che litigano...lui nella rabbia gli parte uno schiaffo..lei dopo aver preso la sberla lo caccia via di casa...lui se ne va sbattendo la porta..andandosene si rende conto di aver sbagliato cosi scrive su fogli di carta " se dovessi scegliere tra vivere o morire, scelglierei di vivere o morire con te"
Va alla porta bussa...lei non apre ma lo osserva dall'occhiello della porta... Lui se ne accorge cosi gli mostra uno ad uno i fogli che ha scritto,lei commossa apre la porta esce fuori e lo abbraccia!
Cosa te ne pare? sincero però
#1181562
Nella vita per lo più faccio il marito e il padre, a tempo perso fotografo e videomaker.

Tornando al tema, se la senti così, va bene così. Ma ti invito a riflettere sul testo.

Non ci sono litigi, non ci sono schiaffi (e veramente non se ne sente la necessità, basta con la violenza su 'ste povere donne!), c'è l'insoddisfazione di un uomo per la sua vita che si trova a riflettere sulla sua stanchezza e si accorge che le sue frustrazioni si riversano sulla sua compagna che gli resta comunque accanto. Questo pensiero è l'inizio del suo riscatto: lei è una cosa buona della sua vita, lei non è stata un fallimento, lei non merita di avere vicino 'sto relitto umano.

Il cantante non può avere flashback, a meno che non faccia parte della storia (in questo caso dovrebbe essere un bambino che assiste a scene avvenute nel passato).
Continua a sembrarmi più idonea una situazione in cui la riflessione da parte di lui si svolge in maniera più intima, fino alla presa di coscienza dell'importanza di lei nella sua vita.

P.s. Se vieni a Roma per realizzare questo videoclip e non mi chiami a farti da spalla (gratis), mi offendo.
#1181606
Ahahaha Mi credi ? Avevo pensato il fatto della violeza sulle donne...lo volevo togliere lo schiaffo ma poi ho pensato che era il ragazzo che si doveva far perdonare...
Comunque pensandoci bene hai ragione devo impostarmi di piu sul testo e cercare di capirlo meglio...
Il fatto e che vedendo i videoclip degli altri concorrenti non ci vedo tanta storia dietro...alcuni sono proprio senza senso...
http://www.wittytv.it/amici/videotalent/ Eccoli tutti quelli realizzati fino ad ora...alcuni sono bellissimi!! Altri proprio orrendi...
Se vengo a Roma a registrare, certo che ti chiamo...entrare negli studi Mediaset e una grande emozione e da solo avrei anche paura...mi servirebbe un supporto di qualche persona piu esperta!
Spero solo di inviare un idea originale al piu presto...prima che si fregano la canzone XD

...non so nemmeno se l'hanno mai venduta! Sul loro[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per esserti […]

[Presentazione] Buongiorno

Benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per esserti […]

questo girato con gh4 e GH5 https://www.youtube.[…]