Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutti i concorsi per i videomakers.

Moderatore: Moderatori

#1010008
Il Festival di Regia, categoria Video, premio Nuccio Ambrosino, è un concorso per videomaker ed è rivolto a ogni regista e ogni scuola (previa indicazione di un referente in qualità di regista) con il desiderio e la capacità di produrre un corto cinematografico di 5 minuti sulla tematica di riferimento. La tematica di riferimento è il testo LE NOZZE DI FIGARO , ossia la folle giornata, opera scritta dal compositore Wolfgang Amadeus Mozart sul libretto di Lorenzo Da Ponte

Lo scopo del Festival di Regia è di valorizzare la figura del regista in tutte le sue forme: da qui l’idea di avere un testo teatrale che può essere interpretato come il regista ritiene necessario.

Il bando completo lo trovate su www.in-teatro.com o www.festivalregia.it o richiedibili all’indirizzo info@in-teatro.com.

Art.1 Soggetto promotore e manifestazione
Il Festival Regia Video, premio Nucio Ambrosino, è co-organizzato dall’Associazone di promozione sociale ”Teatro Artò” e da Exformat Comunicazione in collaborazione con il Gruppo Teatrale Gianni Corradini. Il Festival è dedicato alla produzione di corti cinematografici. Il Festival nasce per valorizzare la figura del regista con l’obiettivo di essere una piattaforma di scambio e contaminazione di idee. Gli enti organizzatori sono convinti che tale evento possa raggruppare interventi interessanti per fungere da contenitore e piattaforma di collaborazione e innovazione.
Il Festival Video avrà luogo a Trento il 12-13 aprile 2013, dove verranno proiettati i video presso il Format Audiovisivi e/o il Teatro S. Marco; sarà chiamata in causa la giuria per decretare il vincitore. I video saranno liberamente fruibili dal pubblico partecipante alla manifestazione.
Il Festival Video farà parte in una due giorni di arte dove con diversi linguaggi artistici si racconterà il testo a concorso: teatro, musica, video, degustazioni.
Il premio è dedicato a Nuccio Ambrosino autore e regista, teatrante, docente, esperto di spettacolo e di pubblicità e insegnante. Il premio è dedicato a Nuccio Ambrosino in quanto è stato un punto di riferimento per molti giovani che si sono avvicinati al mondo dell’Arte. Insieme a molti studenti è stato catalizzatore di idee, di invenzione, ha prodotto diversi format televisivi, spettacoli teatrali, ha sperimentato la multimedialità applicata al video ed al teatro. Ha guidato tantissimi giovani ha scrivere sceneggiature ha realizzare cortometraggi, lungometraggi, documentari, sempre con un particolare rispetto per tutta la troupe e per tutte le mansioni. Un Maestro con la M maiuscola, capace di esaltare i sogni di chi aveva voglia di sognare.

Il Festival Video è riservato ai registi, ai videomaker e agli Istituti scolastici (possono partecipare anche classi scolastiche indicando nell’iscrizione i dati di un referente e il regista di riferimento).


Ogni regista dovrà attenersi al testo comunicato per produrre un corto della durata massima di 5 minuti.

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]