Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutti i concorsi per i videomakers.

Moderatore: Moderatori

#1136557
Ciao a tutti, Videomakers!

Scrivo qui per proporvi la partecipazione alle selezioni per la seconda edizione del festival di cortometraggi "Les Circuits du Court".

L’Associazione Misia desidera organizzare a dicembre 2014, nell’ambito dell’iniziativa del Centre National de la Cinématographie « Le Jour le plus Court », una proiezione di cortometraggi stranieri che trattino il tema della risata. Si esplorerà il nostro rapporto con la risata secondo i diversi paesi, attraverso il cinema e in particolare il genere della commedia. Desideriamo inserire nel nostro festival, oltre alle proiezioni dei film brevi russi, spagnoli, canadesi e inglesi, una proiezione speciale sull’Italia. Siamo infatti convinti che il cinema italiano abbia una dimensione comica adatta a mettere in luce degli aspetti estetici particolarmente salienti e rivelatori della Cultura da cui proviene.

Per questo motivo, l’Associazione Misia è alla ricerca di cortometraggi di registi italiani interessati a un’eventuale partecipazione a un progetto di respiro internazionale che offrirebbe loro una visibilità inedita.

L’Associazione Misia non è alla sua prima esperienza sul campo. L’anno scorso, grazie all’appoggio e al sostegno di 10 partner, tra i quali la Città di Nantes e il CRIJ dei Paesi della Loira, organizzò la prima edizione dei Circuits du Court, il sabato 21 dicembre 2013, in diversi luoghi «inaspettati» del centro della città di Nantes. In seguito all’interesse suscitato da questa prima edizione, sia da parte del pubblico che dei partner, l’Associazione Misia vuole replicare l’avventura nel 2014 proponendo questa volta una programmazione che si svolgerà su due giornate.

Vi allego il bando per la partecipazione alle selezioni. Contattateci per ulteriori informazioni all'indirizzo

MOD-CUT sono vietati i recapiti personali (solo in PVT)


Grazie a tutti. Aspettiamo le vostre contribuzioni!
Allegati:
Bando Circuits du Court.jpg
Bando Circuits du Court.jpg (183.21 KiB) Visto 1837 volte
Ultima modifica di matt62 il gio, 31 lug 2014 - 22:42, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Sistemato la Titolazione con le parentesi [..] come da Regolamento eliminato indirizzo email. ... che prego di leggere!!!

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]