Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutti i concorsi per i videomakers.

Moderatore: Moderatori

#1142104
Video contest
"UNA STORIA CON IL SUD"
Il Sud migliore si racconta!

Sono 200 le esperienze e le storie di riscatto proposte dalle organizzazioni non profit meridionali come "soggetti" per video-racconti.

Ora tocca a videomaker, filmaker e artisti raccontarle in 180 secondi, entro il 13 luglio.


Roma, 19 giugno 2014 – Sono 200 le storie inviate dalle organizzazioni non profit meridionali che, fino al 30 maggio, hanno partecipato al contest video "Una storia con il Sud", promosso dalla Fondazione CON IL SUD, proponendo le proprie esperienze come "soggetti" per video-racconti.

Le storie sono consultabili su http://www.esperienzeconilsud.it/unastoriaconilsud ricercabili per provincia.

I videomaker (filmaker, visual artist, video fotografi, ecc) hanno tempo fino al 13 luglio per raccontarle con filmati della durata massima di 3 minuti, con qualsiasi tipo di approccio, tecnica o genere (documentario, commedia, drammatico, thriller, sperimentale, mokumentary, artistico, animazione, ecc).
Sul sito dell’iniziativa sono disponibili inoltre alcuni esempi di video, il brief, il regolamento e le FAQ tecniche.

Una Giuria di Qualità e una Giuria popolare sul web individueranno i migliori video e i "soggetti" più interessanti proposti dalle associazioni. Per i videomaker e le organizzazioni non profit ci saranno dei riconoscimenti di natura economica (complessivamente oltre 15 mila euro) e di tipo promozionale grazie ai partner dell’iniziativa.

Obiettivo del contest video è diffondere e far conoscere le buone pratiche, con una modalità sperimentale: facendo incontrare chi "conosce bene" le storie (associazioni e organizzazioni non profit), con chi le può "raccontare bene" (videomaker).
Dalla Fondazione vediamo un Sud Italia in cui c’è una grande voglia di partecipazione; in cui associazioni, cooperative sociali, organizzazioni di volontariato, comitati insieme a scuole, università, enti locali e imprese “fanno rete” e collaborano per il bene comune. Un Sud Italia che conosciamo e che vogliamo fare emergere con più forza.

"Una storia con il Sud" ha il patrocinio della Fondazione Alberto Sordi per i Giovani e la collaborazione di: ANEM – Associazione Nazionale Esercenti Multiplex; TG1 Fa la cosa giusta; Corriere.it; Premio L’anello debole – Capodarco Corto Film Festival; LPM – Live Performers Meeting; Shoot4Change; CRESM – Centro ricerche economiche e sociali per il meridione.

Info e partecipazione su: http://www.esperienzeconilsud.it
il network dei progetti esemplari sostenuti dalla Fondazione

---------------------------

La Fondazione
La Fondazione CON Il SUD è un ente non profit privato nato sette anni fa dall’alleanza tra le fondazioni di origine bancaria e il mondo del terzo settore e del volontariato per promuovere lo sviluppo del Mezzogiorno attraverso la promozione di percorsi di coesione sociale e sostenendo buone pratiche di rete.

La Fondazione sostiene interventi “esemplari” per l’educazione dei ragazzi alla legalità e per il contrasto alla dispersione scolastica, per valorizzare i giovani talenti e attrarre i “cervelli” al Sud, per la tutela e valorizzazione dei beni comuni (cultura, ambiente, riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie), per la qualificazione dei servizi socio-sanitari, per l’integrazione degli immigrati, per favorire il welfare di comunità.
La Fondazione ha sostenuto oltre 500 iniziative coinvolgendo oltre 5.000 organizzazioni e centinaia di migliaia di cittadini, soprattutto giovani, nelle regioni meridionali.

http://www.fondazioneconilsud.it
Allegati:
772x227.jpg
772x227.jpg (51.32 KiB) Visto 1917 volte

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]