Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutti i concorsi per i videomakers.

Moderatore: Moderatori

da Staff
#1178542
Cari amici videomakers,
in collaborazione con ViFX Digital Art School, vi segnaliamo un'imperdibile opportunità riservata a tutti gli utenti di VideoMakers.net iscritti alla Newsletter mensile:

NUKE MasterClass


Grazie ad una recente partnership stretta con ViFX, i 2 fortunati lettori che, ricevuta la nostra newsletter mensile, risponderanno correttamente al quiz/contest inserito nella Newsletter potranno partecipare gratuitamente all'evento MasterClass Nuke per Digital Compositing con il pluripremiato artista Victor Perez. L'evento si terrà a Vicenza il prossimo 27 febbraio.

Una giornata produttiva e divertente, dove saranno trattati i fondamenti e le basi della manipolazione dell’immagine digitale in NUKE™, alternati da “ racconti di vita lavorativa “ di Victor Perez. Un’esperienza dove poter “osservare” il Digital Compositing con occhi diversi, non come tecnica ma come processo creativo! L’arte di combinare diversi elementi, provenienti da più fonti, per realizzare un set di immagini fisse o in movimento che diano l’illusione realistica di continuità.

Cosa aspetti allora ad iscriverti alla nostra newsletter? Vai sulla home del nostro portale http://www.videomakers.net e iscriviti alla newsletter inserendo semplicemente la mail nello spazio preposto.
Appena ricevuta la newletter affrettati ad inviarci le risposte al quiz/contest all'indirizzo che ti verrà segnalato per poter vincere e partecipare allo straordinario evento del prossimo 27 febbraio 2015.

In bocca al lupo!
Lo staff
#1178543
Ovviamente... viaggio e alloggio a spese del vincitore...
#1178617
Il nostro contest mette in palio solo la MasterClass Nuke, il resto, quindi anche spese di viaggio, vitto, etc., sono a cura del vincitore ed escluse dal contest.

Vorrei sottolineare l'importanza del Masterclass e dell'ospite presente, Victor Perez, un'occasione unica e di pregio per i nostri utenti.
#1178656
Sicuramente un'ottima occasione...
Ma infatti la mia non era una domanda, bensì un'aggiunta che ha trovato conferma...
:birra:
da uuderzo
#1179603
Wow! E sono pure in zona. Se uno volesse partecipare "extra concorso" ci sono delle info relativamente ad orari e prezzi?

Grazie! Umberto

Edit: Ooops scusate, non avevo visto il bannerino.
#1179653
Abbiamo pubblicato anche una news sul nostro portale con alcune info sul corso: http://www.videomakers.net/2015/02/vifx ... sterclass/

Il nostro contest mette in palio 2 ingressi gratuiti, ma ovviamente al corso possono partecipare tutti gli utenti interessati, pagando la quota di partecipazione prevista da ViFX.

Ciao
da nuntro
#1179765
Wow! E sono pure in zona. Se uno volesse partecipare "extra concorso" ci sono delle info relativamente ad orari e prezzi?


Iscriviti alla nostra Newsletter e partecipa al contest/quiz potresti vincere e partecipare gratuitamente e risparmi qualcosina e metti da parte :wink:
da nuntro
#1181162
Ebbene amici Videomakers, abbiamo i nostri due fortunati vincitori del Contest

Si tratta degli utenti uuderzo e Agiovan+


Grazie e Buona Nuke Master Class
da uuderzo
#1181416
Ebbene amici Videomakers, abbiamo i nostri due fortunati vincitori del Contest

Si tratta degli utenti uuderzo e Agiovan+

Grazie e Buona Nuke Master Class


Ancora non ci credo! Mi sento onorato di questa opportunità! Grazie ancora!

Umberto Uderzo
da mimmob
#1189118
Congratulazioni ai vincitori, ovvero i più veloci a rispondere correttamente al maggior numero di domande.
Per condivisione riportiamo le domande inserite nella newsletter e le risposte corrette.

Ecco il quiz:
1 - I layer stanno ad After effects come i XXXX stanno a Nuke?
2 - Quali di questi formati è possibile importare in Nuke: Alembic, FBX o OBJ ?
3 - Indica almeno 3 film che hanno visto un uso importante di Nuke

E queste le risposte:
1 - NODI
2 - Tutti e tre
3 - Avatar, Lo Hobbit, Ironman, The Amazing Spiderman 2, GI Joe, Tron:Legacy, Io Robot, King Kong, Il Curioso Caso di Benjamin Button, Alice in Wonderland, ...

Grazie anche alla ViFX per la disponibilità.
#1189156
Beh Umberto...
Complimenti!!!
:birra:
Goditi l'esperienza...
#1201601
Non per rompere le uova nel paniere a nessuno, ma...si hanno notizie?
Io ho avuto modo di parlare con un responsabile addetto all'organizzazione dei corsi e, oltre ad avermi detto che la masterclass così com'è non esiste più (sarà possibile frequentare un corso basic/intermediate col docente Giuseppe Lombardi e, per chi lo vorrà, anche un corso advanced con Victor Perez) non mi ha fatto assolutamente una buona impressione. Si parlava di iscritti al corso che avrebbero dovuto portarsi una macchina su cui lavorare/fare esercizi o noleggiarla a proprie spese (?!!), di corsi non ancora definiti, di luogo non ancora definito e in genere di un'approssimazione spaventosa.
da nuntro
#1201689
Ciao Gabriele,
non rompi le uova nel paniere a nessuno. Anzi approfittando della tua segnalazione cercheremo di avere e fare chiarezza al riguardo con ViFX.
Appena abbiamo news sarà ns premura aggiornare questo topic.

Nuntro
#1201704
Ripeto: mi sono state dette cose imprecise e contraddittorie.

Nell'ordine, non sapendomi orientare bene fra le diverse pagine relative alla masterclass (googleando se ne trovano dove ViFX nemmeno è citata, alcune riportano programmi che fanno riferimento alla masterclass, ora non più esistente, altre al programma aggiornato ma non definitivo) ho contattato un numero (mobile) e ho potuto parlare con un responsabile che mi ha detto prima che avrei trovato informazioni sul sito, poi che il programma sul sito non faceva fede, poi ancora che non erano sicuri di quali corsi avrebbero attivato, dove si sarebbero svolti con certezza e che, soprattutto "visto che i corsi costano poco è previsto che i computer se li portino gli studenti".
Al che ho chiesto "E cosa fa chi non ha un computer adeguato?" - "Eh, dipende anche dalle possibilità economiche dello studente, magari lo si affitta". Lasciandomi intendere che lo avrebbe affittato, a proprie spese, proprio lo studente.
Quando mi sono permesso di dire che dal loro video caricato su vimeo (h**ps://vimeo.com/106262424) si evince che la masterclass così come viene presentata sembra più costituita da una serie di incontri non operativi, e che un (costoso) corso di Nuke in cui non si ha a disposizione un computer per fare lezione è un po' assurdo, il tipo si è inalberato e ha fatto la classica arrampicata sugli specchi dicendo che loro "Vogliono solo formarci su Nuke, e che Victor è un po' strano e si sarà espresso male".

Capirete come mai li ho definitivamente etichettati come "bluff".
da Morrick
#1201733
Buongiorno Gabriele,
sono Riccardo, titolare di ViFX. Ci dispiace del tuo disagio, ma forse hai frainteso alcune cose.
Tu stai probabilmente parlando dei corsi che si svolgono a Roma con un'altra realtà e non a Vicenza presso il nostro centro autorizzato ViFX. Il corso con Victor Perez di 6 settimane viene svolto da quest'anno presso la nostra sede, ed è iniziato proprio ieri, 8 Giugno con 15 partecipanti.
Ti giro anche il link diretto alla pagina facebook di Victor Perez (https://it-it.facebook.com/victorperezdirector) dove sicuramente potrai trovare tutte le risposte che cerchi.
Solo per fare chiarezza, la nostra aula è attrezzata con 15 postazioni workstation HP. Come dici tu, ci sembra assolutamente doveroso dotare i nostri utenti delle migliori tecnologie disponibili.
Nella speranza di esserti stato d'aiuto, ti ringraziamo e restiamo a disposizione per eventuali delucidazioni.

Un'ultima cosa.......visto che il passa parola nella nostra attività è di fondamentale importanza, essere definiti un "bluff" in rete può essere molto controproducente. Non essendo i diretti interessati della tua polemica confidiamo in una tua "revisione"......e speriamo positiva.

Ciao Ciao

PS- Un doveroso ringraziamento a Videomakers per il lavoro che svolgono quotidianamente.

Ric.

...non so nemmeno se l'hanno mai venduta! Sul loro[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per esserti […]

[Presentazione] Buongiorno

Benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per esserti […]

questo girato con gh4 e GH5 https://www.youtube.[…]