Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutti i concorsi per i videomakers.

Moderatore: Moderatori

da Tamarindo
#1203680
Scrivo qui per capire se altri utenti hanno avuto esperienza con userfarm, perché io ho partecipato ad un contest ed oggi sono usciti dei risultato che mi hanno lasciato perplesso.

Il contest in questione è quello di santal (che vi invito a vedere :P ), in tutto c'erano premi per 13.000 euro e non riesco a capire il perché di tali risultati.
Sia chiaro, il mio non è uno sfogo per la mancata vittoria, il video lo abbiamo realizzato per capire un po' questo tipi di contest, non abbiamo mai pensato di vincere ma volevamo capirci qualosa...e invece c'è una gran confusione:

Sono stati premiati video fuori brief, dove sono stati tagliati pezzi di clip che andavano inseriti per regolamento, addirittura è arrivato a premio (1.000 EURO!!) un video che dura quasi 17 secondi quando il regolamento ne imponeva massimo 15, tempo che comunque dei premiati non ha rispettato praticamente nessuno, anche per pochi frame, ok, ma il regolamento che ci sta a fare?!
In più contrariamente a quanto detto da userfarm sono stati presi in considerazione solo i video tra quelli più visualizzati, infatti ordinando i video proprio per visualizzazioni sono tutti nella prima pagina pagina...tranne il vincitore che è il primo della seconda , e in totale le pagine erano 9...che caso, nolente di buono in 8 pagine!! E sappiamo tutti che le visualizzazioni sono taroccabilissime, senza considerare che si da vantaggio a chi fa video pessimi e li carica subito piuttosto a chi fa video di qualità e necessita di tempo per la realizzazione, non avendo poi modo di accaparrarsi visualizzazioni in maniera onesta in pochi giorni di votazione (per altro inutile perché non c'è un premio web e queste davvero non sono state tenute in considerazione!).

Non so, chiedo a chi ha esperienza sul sito se ho trovato un concorso gestito in modo particolarmente pessimo o se userfarm è tipicamente un contesto così poco serio.
Grazie!! :birra:
da Mattia_Userfarm
#1205728
Ciao Tamarindo,

sono Mattia, Community Manager di Userfarm. Mi dispiace che tu non abbia compreso a pieno il funzionamento della call-for-video "Ti racconto il mio Santàl" ed è mio interesse spiegartelo a seguire :)

Innanzitutto i nostri progetti non sono concorsi, quindi non prevedono "vincite" per i partecipanti ma piuttosto compensi per la cessione dei diritti sull'utilizzo dei contenuti selezionati.
Tale selezione avviene ad insindacabile giudizio del cliente, indipendentemente dal numero di voti/views maturati da ciascun video, che va a verificare appunto quali contenuti siano più adatti alle proprie esigenze di marketing.

Se poi si tratta "anche" di quelli con più visualizzazioni, ben venga, ma ti assicuro che questo fattore non incide assolutamente sulla scelta finale. D'altronde se il video più visto non è conforme alle aspettative del Cliente, dubitiamo fermamente possa essere selezionato ed utilizzato per la promozione dei suoi prodotti.

Inoltre, sulla durata dei video c'è sempre una certa tolleranza - pochi secondi non sono insormontabili, soprattutto se il contenuto è di qualità ed è apprezzato dal cliente :manosu:

Per qualunque altra domanda o dubbio non esitare a contattarci su info@userfarm.com - sarà mia premura risponderti al più presto ed in maniera esauriente.

Ciao e grazie!

Mattia

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]