Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

da Andrea_P
#1326296
Premessa: in una delle prime lezioni mi venne detto che per il bene del mio futuro, avrei dovuto concentrarmi sul mio percorso verso il cinema e saltare tutti i concorsi in quanto per la maggior parte sono pilotati a cui possono accedere solo gli amici degli amici ed i soliti 4 furbetti.
Non ho fatto tanto caso a questo consiglio ma adesso .....

Il 09 Maggio del 2022 trovo su FaceBook la pagina del "VESPERTILIO AWARDS 1^edizione" , leggo i requisiti per portici partecipare che sono: "Possono partecipare tutte le opere italiane di genere Horror,Thriller,Giallo,Noir,Fantascienza ,Dark Fantasy e Fantastico uscite dal 1º gennaio 2021 al 31 maggio 2022 al cinema,su piattaforma o ad eventi
AVETE TEMPO FINO AL 31 MAGGIO !!!"

Dico perché no...
Pronto a Tutto e un Noir, e uscito nelle sale italiane il 18 Febbraio 2022, proviamoci, clicco sul link, mi registro ecc.... ed attendo attendo attendo attendo....

Non vedendo il mio film nell'elenco dei film in concorso, scrivo al VESPERTILIO e chiedo informazioni ricevendo questa risposta: "Il film purtroppo è antecedente alla data massima di uscita.
Possono partecipare solo opere uscite dal 1 gennaio 2021 al 31 maggio 2022.
Ci spiace molto"

Leggo e dico che si son sbagliati, la PREMIER di Pronto a Tutto l'ho fatto il 18 Febbraio del 2022, fammeli ricontattare, ma per non fare figuracce vado a controllare i dati sul sito e sono giusti.

Riscrivo al festival facendogli notare che ho tutti i requisiti per partecipare, ma a tutt'ora non mi hanno risposto, si sta avvicinando la data di scadenza al festival e prevedo che non potrò partecipare.

Questa cosa mi dà un doppio fastidio:
- che questo stile dalla dubbia morale sia talmente spudorato che non hanno nessun problema a escludere chi non e dico di amici
- di essere discriminato in questa maniera, non ho la presunzione di vincere, ma chiedo solo di poter partecipare ed avere la mia possibilità, poi se arrivo ultimo ben venga, almeno ho avuto la mia occasione.

Sono l'unico a cui e successo un angheria del genere, oppure sono uno dei tanti di una lunghissima lista ..


PS: ha fatto questo post non per attirare attenzione sul caso, ma solo perché non sopporto chi discrimina, discriminare ed esser discriminato!

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]