Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutti i concorsi per i videomakers.

Moderatore: Moderatori

#715677
Ciao forum, volevo segnalarvi due belle occasioni per gli amanti della CG, spero di far cosa gradita e che non venga considerato spam, non è mia intenzione :)

Immagine

Siamo giunti all'undicesima edizione di VIEW Conference2010, si terrà a partire dal 26 al 29 0ttobre 2010 presso il Centro Congressi Torino Incontra Via Nino Costa 8, subito dopo ci sarà VIEWFest dal 29 al 31 Ottobre presso il Cinema Massimo Via Verdi 18 - Torino

Anche quest'anno VIEW Conference lancia il "VIEW's Promo Contest" il contest dedicato alla creazione del prossimo promo di VIEW, la consegna del materiale è prevista entro il 15 Ottobre 2010.
Non mancherà la competizione internazionale di cortometraggi di Animazione e VFX, l'ormai famosissimo VIEW Award, la consegna del materiale è prevista entro il 15 Settembre 2010.
Presentarsi a VIEW Award è semplice: compila l'entry form e mandacelo insieme alle tue creazioni.

Regolamento VIEW AWARD 2010:
1. Le opere inviate devono essere state realizzate tra il 2006 e il 2010
2. La durata massima è di 30 minuti
3. Si accettano sia opere individuali sia progetti collettivi
4. Tutte le realizzazioni devono essere presentate in formato DVD Pal e pronte per essere proiettate
5. Le opere presentate NON saranno restituite
6. Ogni opera presentata deve essere corredata di autorizzazione scritta per tutto il materiale incluso protetto da copyright
7. Il termine ultimo per la presentazione delle opere è il 15 Settembre 2010
8. Sono previsti riconoscimenti per i vincitori

Categorie del VIEW AWARD 2010:

Miglior cortometraggio 3D
Dedicato al miglior cortometraggio realizzato con animazione 2D o 3D o filmati live con l'integrazione di effetti visivi digitali. Motion capture data possono essere occasionalmente usati per l'animazione. I lavori verranno giudicati in base a criteri di eccellenza tecnica, originalità, creatività, design, ed estetica. La durata non deve superare i 30 minuti.

Migliore design 3D
Dedicato al più originale modello 3D per oggetti inanimati (design industriale, automotive, architettura, o altri oggetti che non siano personaggi). La modellazione può essere realizzata con qualunque software di grafica 3D e deve essere completa di texture o shaders. Le realizzazioni saranno giudicate in base a criteri di eccellenza tecnica, originalità, creatività, design, ed estetica.

Miglior design di un ambiente
Dedicato al miglior ambiente (esterno o interno) creato con tecniche digitali: può essere interamente in 3D oppure una mescolanza di grafiche 3D e tecniche di matte painting digitale. La modellazione 3D, il rendering, e il painting digitale possono venire realizzati con qualsivoglia software. Le realizzazioni verranno giudicate sulla base di criteri di eccellenza tecnica, originalità, creatività, e sulla base del valore estetico e architettonico.

Miglior personaggio digitale 3D
Dedicato la miglior personaggio digitale 3D modellato per un cortometraggio o per un videogioco. Il personaggio può essere realizzato con qualsivoglia software di grafica 3D. Le realizzazioni saranno giudicate sulla base della qualità dell'immagine, del livello tecnico, dell'originalità, della creatività e della personalità del personaggio.

Migliori effetti visivi
Dedicato alla miglior sequenza di effetti visivi digitali usati in un'animazione di computer grafica o in un cortometraggio live-action. I VFX possono essere realizzati con qualunque software di grafica 3D e compositing. Le opere verranno giudicate sulla base di criteri di eccellenza tecnica, originalità, creatività, e coerenza con la struttura narrativa del cortometraggio.

Invia i tuoi lavori a:
VIEW Conference
Corso Marconi, 38
10125 Torino, Italia
Tel: +39 011 66 80 948
Fax: +39 011 65 0 12 14
info@viewconference.it

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]