Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutti i concorsi per i videomakers.

Moderatore: Moderatori

#754486
Immagine

Il †œSocial Smile† è un concorso per cortometraggi della durata massima di 25 minuti a tematica sociale ma con uno spiccato senso dell'umorismo.
Il †œSocial Smile† è una sezione competitiva, indipendente dalla †œSelezione Ufficiale†, del festival cinematografico a tematica sociale †œSocial World Film Festival†.

La partecipazione è assolutamente e totalmente gratuita.

Il †œSocial Smile† è finalizzato alla diffusione e promozione di cortometraggi a tematica sociale ma con un marcato senso dell'umorismo.
Il †œSocial Smile† è un modo innovativo per avvicinare il pubblico al cinema socialmente impegnato, attraverso cortometraggi che narrano tematiche sociali ed attuali mediante un linguaggio umoristico. Il †œSocial Smile† crede nelle potenzialità dei cortometraggi †œsociali-umoristici† e nel loro modo di †œraccontare con un sorriso† .

Tra i cortometraggi giunti, la Direzione Artistica del †œSocial World Film Festival† selezionerà i finalisti che saranno proiettati durante il †œSocial World Film Festival† e votati da un'apposita giuria.
Tutti i registi dei cortometraggi finalisti, accompagnati da un membro del cast artistico o tecnico del cortometraggio stesso, saranno ospitati (vitto e alloggio) a spese dell'organizzazione per tutta la durata del festival.

Il cortometraggio che durante il †œSocial World Film Festival† riceve il maggior numero di voti dall'apposita giuria nella sezione †œSocial Smile† vincerà il concorso †œSocial Smile† e sarà premiato durante la serata finale con il premio †œGolden Smile†.

Possono partecipare al concorso †œSocial Smile† professionisti e non professionisti del campo audiovisivo e sociale senza limitazione di età e provenienti da qualsiasi nazione. Lo stesso partecipante può gareggiare al concorso †œSocial Smile† con al massimo due cortometraggi (spedendo però in due plichi differenti tutti i materiali richiesti dal regolamento al "Social Smile").

Per partecipare al concorso †œSocial Smile†, il cortometraggio deve rispettare i seguenti requisiti:
1) trattare una tematica sociale mediante l'utilizzo di un linguaggio e/o di una struttura narrativa con un marcato senso dell'umorismo;
2) avere una durata massima di 25' (25 minuti), titoli di testa e di coda inclusi;
3) essere realizzato con qualsiasi mezzo e in qualsiasi formato purchè riversato in DVD;
4) essere realizzato in lingua inglese oppure in qualsiasi altra lingua purché sottotitolato in lingua inglese.

Inoltre, per partecipare è necessario inviare in un plico chiuso il seguente materiale:
1) N°1 DVD-VIDEO (PAL) della versione originale (in lingua originale) del cortometraggio;
2) N°1 DVD-DATI del cortometraggio in lingua inglese o con sottotitoli in inglese (è fatta richiesta esplicita di una versione in DVD-DATI, quindi fare attenzione in fase di masterizzazione);
3) la scheda di partecipazione debitamente compilata e firmata dal detentore dei diritti del cortometraggio (in caso di minore è necessaria la firma anche di un genitore/tutore);
4) N°1 CD contenente in formato elettronico (esclusivamente nei formati .doc o .pdf) :
a) un breve curriculum-biofilmografia del regista di massimo 15 righe (in lingua originale e in lingua inglese)
b) almeno N°2 foto di scena o tratte dal corto e N°1 foto del regista (primo piano)
c) un elenco delle canzoni-colonne sonore utilizzate nel cortometraggio indicando il titolo, l'autore, l'esecutore e la casa discografica (se presente) di ogni singolo brano
d) un breve trailer o teaser del cortometraggio della durata massima di 2' (2 minuti) (possibilmente in lingua inglese o sottotitolato in inglese)
Inoltre, è possibile, a discrezione del partecipante (non è quindi obbligatorio), inserire nel medesimo CD ulteriori materiali quali: il backstage, lo storyboard, la sceneggiatura, i curriculum del cast artistico e tecnico e ogni altro materiale informativo e promozionale del cortometraggio.

E' possibile inviare via posta il plico entro e non oltre il giorno 25 marzo 2011 al seguente indirizzo:
Associazione Social World Film Festival onlus
Via Matteotti, 29 †“ 80011 Acerra (Na) †“ Italia

Scarica il Regolamento del "Social Smile" (lingua italiana)
Scarica il Regolamento del "Social Smile" (lingua inglese)
Scarica la Scheda di partecipazione al "Social Smile" (lingua italiana)
Scarica la Scheda di partecipazione al "Social Smile" (lingua inglese)
Scarica la Locandina del "Social Smile"

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]