Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutti i concorsi per i videomakers.

Moderatore: Moderatori

da francpast
#771020
BANDO DI CONCORSO †œUN CORTO SULLA CARTA†
Il Cantiere dell'Alternativa e la Scuola del Cantiere sono lieti di annunciare la prima edizione del Cinefestival †œUn Corto sulla Carta†, il primo concorso internazionale per cortometraggi ispirati al tema della Costituzione Italiana.
Il concorso si svolgerà a Sarno (SA) il 02/06/2011.
Possono partecipare autori italiani e stranieri che abbiano realizzato cortometraggi di durata non superiore a 20 minuti, titoli di testa e di coda inclusi, purché trattino del tema della Costituzione italiana (o dei principi in essa contenuti).
L'iscrizione è gratuita.
Ogni concorrente potrà partecipare complessivamente al massimo con 2 cortometraggi.
Sono ammessi al concorso cortometraggi già presentati o premiati in altri concorsi.
Ogni cortometraggio dovrà essere inviato esclusivamente in formato DVD PAL, su cui dovranno essere chiaramente indicati: titolo del corto, cognome e nome del regista, durata ed anno di realizzazione.
Il plico (con la copia DVD di ciascun cortometraggio concorrente, le relative schede d'iscrizione ed il materiale informativo richiesto) dovrà pervenire all'organizzazione entro e non oltre il giorno 2 maggio 2011, tramite posta ordinaria, prioritaria o raccomandata semplice senza ricevuta di ritorno, al seguente indirizzo:
â–º La Scuola del Cantiere c/o Avv. Dea Squillante, via Matteotti I traversa n.2 †“ 84087 Sarno (SA).
I Cortometraggi saranno selezionati da un'apposita Commissione facente capo al Comitato organizzativo del Concorso †œUn Corto sulla Carta†.
Entro il 13 maggio 2011 verrà pubblicato l'elenco delle opere ammesse al concorso sul sito: http://www.ilcantieredellalternativa.blogspot.com
I Cortometraggi verranno ulteriormente sottoposti al giudizio di una Giuria, costituita da esperti del settore artistico e cinematografico. I nomi dei giurati saranno presentati nell'apposita pagina del nostro sito: http://www.ilcantieredellalternativa.blogspot.com.
Le premiazioni si terranno nel corso del Cinefestival †œUn Corto sulla Carta† del 02 giugno 2011. I premi saranno resi noti sul suddetto sito.
Le opere pervenute saranno soggette ad una preselezione. I filmati scelti, non oltre il numero di 10 (dieci) parteciperanno alla finale e verranno proiettati pubblicamente, durante la suddetta manifestazione.
Per ulteriori informazioni, dettagli sul regolamento e modulistica contattare il Comitato organizzativo del Cinefestival †œUn Corto sulla Carta† direttamente sul sito http://www.ilcantieredellalternativa.blogspot.com
#771046
Ciao francpast ti invito a presentarti nella apposita sezione Presentazioni
[Nuovi Utenti] Invito a presentarsi e leggere attentamente
Da leggere Regolamento Forum

Per questa volta ti ho messo a posto il titolo,da ora in avanti vedi di seguire quanto scritto sotto (apri link)
per favore leggi questo topic e regolati di conseguenza: [Titoli] quando aprite un nuovo topic

Il mancato adeguamento del topic al Regolamento porterà alla rimozione del topic. Grazie per l'attenzione.

Ciao a tutti. è ancora possibile comprare f[…]

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]