Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutti i concorsi per i videomakers.

Moderatore: Moderatori

#851204
Ciao, siamo giunti alla dodicesima edizione di VIEW Conference, (manifestazione internazionale sulla computer grafica), quest'anno si terrà dal 25 al 28 ottobre 2011 presso TorinoIncontra; come ogni anno VIEW offre una vasta gamma di argomenti ed ospiti interessanti, quest'anno ci saranno incredibili ospiti internazionali come: Tom Wujec (Guru del visual thinking †“ Autodesk), Sharon Calahan (Director of photography/lighting †“ Pixar Animation Studios), Glenn Entis (Co-Founder e General Partner di Vanedge) Lucia Modesto (Character Technical Director Supervisor †“ PDI/Dreamworks Animation), Erminio Pinque (Artistic Director di BIG NAZO LAB), Peter Nofz (Digital Effects Supervisor †“ Sony Pictures Imageworks), Kris Piotrowski (Co-Founder and Creative Director †“ CAPY),Joshua Grow (Direttore del SIGGRAPH Computer Animation Festival 2011, VFX Artist di The Creative †“ Cartel e Produttore), Roger Gould (Creative Director Pixar's Theme Park Group), David Revoy (pittore digitale e art director), Marco Mazzaglia (IT Manager and Video Game Evangelist †“ Milestone), Luc Soler (Professore e capo del dipartimento Ricerca & Sviluppo presso l'Istituto di Ricerca dei tumori dell'apparato digerente IRCAD), David S. Cohen (Associate Editor, Variety), Simona Braga (La rivoluzione tecnologica nella gestione delle luci), Stefano Cieri (Lighting e Rendering TD †“ Canecane), Fabrizio Volpi (3D Supervisor/Compositor - Changes VFX), Marco Negri (3D Artist - Changes VFX), Daniele Bigi (Lighting Supervisor †“ MPC), Adriano Rinaldi (Head and Effects †“ MPC), Gavin Graham (Co-Head of 3D †“ Double Negative).

E' possibile registrarsi direttamente attraverso il sito per l'accreditamento!

Come ogni anno VIEW Conference da la possibilità di partecipare a svariati concorsi come: Papers e Artworks, VIEW Award 2011, ITALIANMIX 2011, YOUTH ITALIANMIX 2011.
Gli argomenti di VIEW Conference 2011 saranno: Videogames, 3d Cinema, Cultural Heritage, Medical Imaging, Industrial Design & Automotive Design.

Papers e Artworks Consegna entro il 31 Agosto.

VIEW Award 2011, competizione internazionale di cortometraggi di Animazione e VFX †“ Consegna entro il 15 Settembre. Primo premio: 2.000,00 €, Secondo Premio: Tavoletta Wacom Intuos4 M

ITALIANMIX 2011 promuove opere innovative, originali e creative realizzate da registi, filmmakers, artisti digitali, pubblicitari, operatori dell'audiovisivo. I lavori devono essere opera di cittadini italiani oppure avere come oggetto, tema, o ambientazione, l'Italia. I lavori selezionati sono inclusi nel programma di VIEWFest a Torino e raccolti nell'Italianmix DVD di VIEWFest: un'opportunità unica per presentare i propri lavori di fronte a una platea internazionale. Consegna entro il 15 Settembre.

YOUTH ITALIANMIX 2011 Consegna entro il 15 Settembre, per maggiori informazioni visitate il sito VIEWFest.

A presto con altre news
Adele
Allegati:
banner_2011_468-x-96.png
banner_2011_468-x-96.png (22.37 KiB) Visto 1932 volte
Ultima modifica di Angel1981 il gio, 08 set 2011 - 15:48, modificato 1 volta in totale.
#854818
Ciao, online potete trovare i moduli di registrazione per i workshops di Sharon Calahan (Pixar's Sharon Calahan Workshop on color and light) e Davide Pesare (RenderMan: Understanding Shading on SIMD architectures)

Sharon Calahan (Pixar's Sharon Calahan Workshop on color and light) 24 ottobre ore 11:00-13:00 presso Centro Congressi Torino Incontra

Davide Pesare (RenderMan: Understanfing Shading on SIMD architectures) 24 ottobre ore 15:00-18:00 presso Centro Congressi Torino Incontra

A presto con altre notizie ;)
Adele
#859159
VIEW è lieta di presentare una straordinaria anteprima italiana in programma al VIEWFest | Digital Movie Festival di Torino.

Sabato 22 Ottobre, h20.30, verrà proiettato l'ultimo cortometraggio Pixar "La Luna". Ad introdurre la proiezione ci sarà il regista Enrico Casarosa, story artist presso Pixar Animation Studios, che ne spiegherà il "Making of"

"La Luna" è la favola senza tempo di un ragazzo che sta crescendo in circostanze molto particolari. Questa sera, per la prima volta, suo padre e suo nonno lo portano con lui al lavoro. In una vecchia barca di legno che procede filata sul mare, senza terra in vista, si fermano ad aspettare. Una grande sorpresa attende il bambino nel momento in cui scoprirà gli aspetti più insoliti del lavoro della sua famiglia. Dovrebbe seguire l'esempio di suo padre e suo nonno? Riuscirà a trovare la propria strada nonostante le loro opinioni contrastanti e tradizioni millenarie?
Ultima modifica di Angel1981 il gio, 22 set 2011 - 17:28, modificato 1 volta in totale.
#861271
Ciao,
per chi fosse interessato a VIEWFest | Digital Movie Festival di Torino c'è un interessante workshops tenuto da Enrico Casarosa, Story Artist †“ Pixar Animation Studios Come scrivere per Pixar: dal Concetto al Testo il 22 Ottobre ore 10:30 †“ 12:30 presso Cinema Massimo, Sala 1, Torino.

La masterclass è rivolta ad aspiranti registi, artisti e sceneggiatori e prevede un contributo di 5,00 €
Attenzione:
La sola compilazione del modulo non è valida per la prenotazione del workshop, per iscriversi è necessario effettuare il pagamento con Paypal o presso gli uffici di VIEW.

Enrico Casarosa lavora per i Pixar Animation Studios dal 2002. Ha iniziato a lavorare come story artist per "Cars" e per il film vincitore dell'Oscar "Ratatouille".
Come story artist, Casarosa crea sequenze visive basandosi sulla sceneggiatura. Nato e cresciuto a Genova, Casarosa si è trasferito a New York poco più che ventenne per studiare animazione presso la Scuola di Arti Visive e di Illustrazione del Fashion Institute of Technology. Prima di arrivare alla Pixar, Casarosa ha lavorato come realizzatore di storyboard presso i Blue Sky Studios per "L'Era Glaciale" e "Robots". Ha anche lavorato come progettista degli sfondi e realizzatore di storyboard per diverse serie di Disney Channel Television, tra cui "La carica dei 101" e "PB&J Otters".

A presto con altre news!
Adele
#863357
TinTin, di Weta Digital, verrà presentato a VIEW in anteprima mondiale

Torino 25 Ottobre 18.30-19.30: Wayne Stables, supervisore degli effetti visivi: "Creare il mondo di TinTin".

Wayne Stables, supervisore degli effetti visivi della Weta Digital per il film di Steven Spielberg †œLe Avventure di Tintin: Il segreto dell'unicorno†, ha scelto di dare la prima presentazione a livello mondiale del lavoro svolto dallo studio su questo film alla VIEW Conference di Torino. †œTintin†, primo film di Spielberg animato al computer, uscirà in Italia il 28 ottobre. Basata sul popolare fumetto creato dall'artista belga Hergé (Georges Remi) e co-prodotta da Peter Jackson, la storia è incentrata su Tintin, un giovane esploratore, e sul suo fedele cane Snowy (Milù nella versione italiana del fumetto). Prima parte di una annunciata trilogia, il film può contare nel suo cast su Daniel Craig nel ruolo di Red Rackham (Rackam il Rosso), Andy Serkis (il Capitano Haddock) e Jamie Bell, che presta la sua voce a Tintin. Per realizzare il film Spielberg ha usato alla Weta Digital la tecnica di †œperformance capture†, simile a quella utilizzata da James Cameron per il suo †œAvatar†. Prima di †œTintin†, Stables ha lavorato come supervisore degli effetti visivi proprio in †œAvatar†, e prima ancora come direttore tecnico responsabile nella trilogia de †œIl Signore degli Anelli†.
Wayne Stable ha lavorato, prima di †œTinTin†, come Visual Effects Supervisor per †œAvatar† (2009), Lead lighter per †œShrek 2† (2004), 3D sequence lead technical director per †œIl signore degli anelli †“ Il ritorno del re† (2003) e per †œIl signore degli anelli †“ Le due torri† (2002), 3D Supervisor per †œIl signore degli anelli †“ La compagnia dell'anello† (2001).
#865913
Ciao, altre grandi notizie a VIEW!!! Tra i tanti ospiti ci sarà anche il supervisore generale degli effetti visivi ERIK NASH di Digital Domain, che ha scelto di offrire a VIEW Conference la prima presentazione al mondo del lavoro del suo studio.

ERIK NASH (VFX Supervisor Digital Domain) il 28 Ottobre 17.30 †“ 18.30 (World's first talk on Real Steel) metterà in luce lo †œstato dell'arte† delle tecniche cinematografiche utilizzate per creare i pugili-robot ad alta tecnologia del rivoluzionario film dei DreamWorks Studios, REAL STEEL †“ CUORI D'ACCIAIO. Il film esce negli Stati Uniti il 7 Ottobre e in Italia il 25 novembre.

Gli appassionati match di boxe tra robot del film †œReal Steel †“ Cuori d'acciaio† di Shawn Levy sono stati concepiti, progettati ed eseguiti utilizzando un innovativo processo che ha dato ai realizzatori una libertà creativa e un'efficienza senza precedenti, portando la produzione virtuale fuori dallo studio e trascinandola nel mondo reale. Il supervisore degli effetti visivi Erik Nash e il suo team di Digital Domain hanno progettato un flusso di lavoro di produzione virtuale che ha permesso a Levy di dirigere i personaggi realizzati in grafica digitale come se fossero effettivamente presenti sul set †“ nel ring di pugilato dove sono state girate le basi di sfondo †“ proprio come avrebbe fatto se avesse girato una qualsiasi altra scena con attori umani. Utilizzando la tecnologia di †œperformance capture† e la Simul-Cam resa famosa da †œAvatar†, questo processo ha permesso a Levy di †œveder† combattere i robot attraverso la camera durante le riprese principali a Detroit, anche se a tutti gli altri sul set sembrava fossero le riprese di un ring vuoto. Nash parlerà dei dettagli di questo progetto innovativo, e in particolare dei modi in cui è stata utilizzata la tecnologia al servizio di una storia che †œrisuona† anche a livello emotivo.

La carriera di Erik Nash abbraccia tre decenni e decine di film. E' stato nominato per un Academy Award® per il suo lavoro su †œIo, Robot†, e il suo curriculum come supervisore degli effetti visivi include anche †œReal Steel †“ Cuori d'acciaio†, †œPirati dei Caraibi: Ai confini del mondo†, †œArmageddon†, †œRegole d'onore†, †œFratello dove sei?†, †œPianeta Rosso† e †œLa mia super ex-ragazza†.
In precedenza, Erik è stato direttore degli effetti visivi della fotografia per †œApollo 13†, †œReazione a catena†, †œStar Trek: Nemesis†, †œxXx†, †œStealth† e †œTitanic†. Per †œTitanic† ha progettato un impianto di controllo del movimento in tempo reale che è stato impiegato anche per molti altri film vincitori di Academy Award® per le loro scene con effetti speciali.
All'inizio della sua carriera Erik è stato operatore per le scene con effetti visivi in †œStar Trek: Il film† e ha lavorato otto stagioni come cameraman-responsabile degli effetti visivi delle serie televisive †œStar Trek: The Next Generation† e †œStar Trek: Deep Space Nine†. Il suo lavoro su Star Trek gli è valso due Emmy Awards. Erik si è laureato in Comunicazione Visiva alla Occidental College ed è membro dell'Academy of Motion Picture Arts & Sciences.

ciao
Adele
#869432
Ciao,
le date di VIEWFest e VIEW Conference si avvicinano!!! :wave:
Vi ricordo che VIEWFest 2011| Digital Movie Festival dal 21 al 23 ottobre presso il Cinema Massimo - Torino
Ecco il programma!!!

VIEW Conference 2011 dal 25 al 28 ottobre presso il Centro Congressi TorinoIncontra - Torino
Ecco il programma!!!

Non mancate!!!

Buonasera, da questa mattina abbiamo riscontrato […]

[Presentazione] ciao a tutti!

Benvenuto ROberto e ben presentato, ho inserito io[…]

se il titolo è un immagine statica imposti […]

Benvenuto , come hai capito, ti ho conformato il t[…]