Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative a tutte le opere cinematografiche indipendenti e non su pellicola, dvd o etere/satellite.

Moderatore: Moderatori

da Clau_dio
#1304902
Da un paio di giorni ho visto il film "Van Gogh, sulla soglia dell'eternità" di Julian Schnabel. E' incredibile come siano riusciti a rovinare un film che aveva tutte le potenzialità per diventare un'opera di ottimo livello. Da una più che convincente recitazione di Willem Dafoe nei panni di Vincent a una splendida resa cromatica di ambienti e paesaggi si è cascati, rovinando tutto, nel più deleterio degli errori. Per i tre quarti del film le riprese sono state fatte con la camera a spalla per un risultato che definirlo fastidioso è fargli un complimento. Un continuo su è giù e tremolii sismici da mal di mare.
Capisco la trama, cercare di rendere con le immagini la frenesia e la mente malata del pittore, ma quando è troppo è troppo con un pessimo (ovviamente a mio avviso) risultato finale. Bah!

Buongiorno a tutti, sono nuovo su questo forum...q[…]

Si intuisce da quello che scrivi che il committent[…]

[Conversione VHS] Consigli

devi cercare sul forum o cercare uno dei punti ven[…]

prova ad esportare il video come sequenza di TIF ([…]