Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative a tutte le opere cinematografiche indipendenti e non su pellicola, dvd o etere/satellite.

Moderatore: Moderatori

da Bonfa
#886535
Qualcuno di voi a visto l'ultimo film di Kaurismaki?
Io lo trovo come sempre Fantastico...

Adoro la poesia che sa esprimere, il gusto Vintage degli oggetti, i personaggi. Inoltre ritengo Timo Salminen uno dei migliori direttori della fotografia al mondo.
I colori, le inquadrature e la storia.... Una favola piena di speranza ambientata ai giorni nostri ma con un gusto d'altri tempi... Commuove e diverte...

Consiglio a tutti di vedere tutti i film di Kaurismaki, da Delitto e Castigo alle luci della sera...

Mi piacerebbe sapere se ci sono altri estimatori di kaurismaki in questo forum...
#887053
Beh, io ho tutti i suoi film in DVD:

Crime and Punishment
Calamari Union (cult Movie)
Tatjana (road movie in Bianco e nero strepitoso)
Amleto si mette in affari
Leningrad cowboys go to America
Leningrad cowboys meet Moses
Shadow in Paradise
Ariel
La fiammiferaia
Ho affittato un Killer
Juha (ultimo vero film muto del millenio scorso)
Nuvole in viaggio
L'uomo senza passato
Le luci della sera

Non saprei dire qual'è il migliore... Tutti bellissimi... Quello che non mi è piaciuto è Leningrad Cowboy Meet moses
#894124
Kaurismaki è immenso, pochi secondi di un suo metraggio valgono intere filmografie d'altri registi, tant'è denso.

Alla fine concordo su Leningrad Cowboy: forse bastava il primo.

Se non è un link "fuffa"[…]

https://lucafornaciarifotografia.com/2020/07/1[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]