Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative a tutte le opere cinematografiche indipendenti e non su pellicola, dvd o etere/satellite.

Moderatore: Moderatori

da ginetto61
#943350
Ciao !

ieri sera ho visto questo film

Immagine

girato al 70% per Canon 5D mk II

Devo dire niente male come film ... ed anche esteticamente discreto
la cosa interessante è che dicono di aver usato questo prodotto per togliere rumore dalle immagini
che sembra proprio funzionare

http://cinnafilm.com/dark-energy.html

come immagini secondo me non ci siamo del tutto ... ma non sono fastidiose
in particolare il rumore appare davvero ben contenuto
Nessuno ha esperienza di questo software ?
ma veramente si può togliere rumore ad un video digitale ?
Ricordo che una cosa che mi aveva impressionato negativamente di alcuni film digitali, girati di notte per la verità, era proprio l'elevato livello di rumore che faceva come vibrare l'immagine ... come un neon fastidioso
Mi pare che i colori nel film citato sopra non siano ancora così differenziati come su una pellicola ... sembra che la tavolozza sia limitata
ma non c'è traccia di rumore fastidioso ... secondo me un gran risultato
se solo adesso ci fosse un pò più di colore ...

Ciao

gino
Ultima modifica di ginetto61 il dom, 13 mag 2012 - 09:14, modificato 4 volte in totale.
da p&p
#943361
Eh si... Immagino sia stato proprio scioccato al NAB...

Soprattutto dopo essere stato uno dei primi a mettere le mani su una 1DC ben prima del NAB per girare il primo corto promozionale per la Canon...

Oltre a uno dei piu' grandi sostenitori della 5D dal momento della sua uscita, tanto da avere ideato rig, sistemi di ripresa e scritto fiumi di parole a riguardo...

Immagino che a convincerlo sia stato vedere il suo stesso film che lui stesso ha girato...
da ginetto61
#943366
Eh si... Immagino sia stato proprio scioccato al NAB...
Soprattutto dopo essere stato uno dei primi a mettere le mani su una 1DC ben prima del NAB per girare il primo corto promozionale per la Canon...
Oltre a uno dei piu' grandi sostenitori della 5D dal momento della sua uscita, tanto da avere ideato rig, sistemi di ripresa e scritto fiumi di parole a riguardo...
Immagino che a convincerlo sia stato vedere il suo stesso film che lui stesso ha girato...


vero ... hai proprio centrato il problema ... l'affidabilità dei giudizi
Ho anche io che in qualche modo avuto l'impressione che siano tutti "uomini" Canon


Però ho anche un grande rispetto per il know how Canon nell'imaging ... che sfocia nella ammirazione
non dimentichiamo che sono stati i primi a fare un full frame
e poi ... tutto il lavoro di R&D che hanno fatto nel fotografico ... non può avere una enorme ricaduta anche nel video ... non può
credo se non sbaglio che nel fotografico siano ancora inarrivati dagli altri, da verificare ovviamente

Non so quando sarà la prima demo analoga in Italia organizzata da Canon
chi potrà vedrà
certo ... non ci farebbero bella figura se la prestazione delude le enormi attese

Comunque tornando al film mi è piaciuto molto di piu esteticamente di Collateral o Miami Vice
Non ho visto cose fastidiose come invece negli altri due casi

niente frittura digitale ... niente vibrazioni elettriche
Non so se sia merito di quel software per riduzione del rumore però

Ciao

gino
Ultima modifica di ginetto61 il gio, 10 mag 2012 - 09:09, modificato 1 volta in totale.
da p&p
#943368
Scusami ma chi ha parlato di affidabilita' dei giudizi?

Al massimo affidabilita' dei tuoi giudizi... Che giudichi la gente e cosa pensa in base alle espressioni su youtube...
da ginetto61
#943370
Scusami ma chi ha parlato di affidabilita' dei giudizi?
Al massimo affidabilita' dei tuoi giudizi... Che giudichi la gente e cosa pensa in base alle espressioni su youtube...


beh senti le loro parole non lasciano proprio nessun dubbio
conosci l'inglese ???
quando uno dice che ha sempre utilizzato pellicola per le cose serie non credendo al digitale ma adesso ci crede ...
che neanche andando a sbattere la faccia contro lo schermo vedeva pixel ...
più di così
se non è sponsorizzazione questa non so cosa deve dire di più
è tutto un amazing ... gorgeous ... excellent ...
lodi sperticate
da p&p
#943373
Purtroppo vivendo in un paese anglofono l'inglese mi tocca saperlo..

Non dico che la camera non si meriti le sue lodi,
Ma se fossi uno dei professionisti più vicini alla Canon, che addirittura ti commissiona i video fatti con la loro nuova camera in anteprima e poi ti invita all'evento di presentazione tu cosa diresti?

Mah.. Devo controllare i file originali per vedere come sono... Bisogna poi capire come tiene in post questo codec.. Etc etc..?

O dirai, amazing, spectacular, etc etc?

È un prodotto molto specializzato dedicato a un pubblico ridottissimo di professionisti che hanno bisogno di una dslr da affiancare ad altre cineprese 4K su certi set. Spero bene che si veda bene il film che hanno fatto apposta per promuoverla!
da Rodolfotomate
#943381
Pare ne abbia usate 17 :dimen:
da ginetto61
#943507
Purtroppo vivendo in un paese anglofono l'inglese mi tocca saperlo..


che fortuna ... dove ??? se posso ...
dico fortuna perchè immagino che sia mille volte più eccitante di sto devastato paese ....

Non dico che la camera non si meriti le sue lodi, ...


beh se sono veramente rose fioriranno ...
Se uno strumento è veramente buono alla fine avrà un meritato successo commerciale

Ma se fossi uno dei professionisti più vicini alla Canon, che addirittura ti commissiona i video fatti con la loro nuova camera in anteprima e poi ti invita all'evento di presentazione tu cosa diresti?
Mah.. Devo controllare i file originali per vedere come sono... Bisogna poi capire come tiene in post questo codec.. Etc etc..?
O dirai, amazing, spectacular, etc etc?
È un prodotto molto specializzato dedicato a un pubblico ridottissimo di professionisti che hanno bisogno di una dslr da affiancare ad altre cineprese 4K su certi set.
Spero bene che si veda bene il film che hanno fatto apposta per promuoverla!


veramente le nuove offerte 4K di Canon si candidano per il cinema digitale ... territorio di Alexa, Red e Sony
Parlano proprio di soluzioni per il cinema digitale
almeno è quello che ho inteso
Sono prodotti con grandissime ambizioni
non so se è programmata una presentazione ufficiale in suolo italico
Però c'è convergenza almeno sulla soluzione 4K per il cinema ... è un trend che emerge piuttosto chiaramente
Persino Panasonic si è svegliata ... da un certo torpore

Detto questo .... il sogno rimane un buon 2K ... ovviamente ... se non un decente HD
Ciao

gino
da p&p
#943548
Ma Gino perché mi rispondi dicendomi quello che ho appena detto?

È una camera che va a coprire una nicchia nel cinema digitale, chiaramente non va a sostituire le cineprese ma ad affiancarle.

Sarebbe ridicolo girare un film intero con una 1DC perché se inizi a lavorare in 4K allora chiaramente hai anche il budget per una cinepresa e non una macchina fotografica.
Le reflex hanno il loro perché in certi ambiti particolari, come quando c'è bisogno di una camera piccola, molto robusta e molto economica.

Come avrai sicuramente letto nelle tue peregrinazioni su internet spesso infatti nelle grandi produzioni vengono usate per piccole scene, come crash Cam, per fare riprese in posti impensabili, da attaccare a macchine o per farle volare, etc etc..

PS che c'è una convergenza verso il 4K l'hai già scritto in una quarantina di post ed è una delle più ovvie banalità di questo mondo, non credo sia necessario ripeterlo ancora.
da ginetto61
#943565
Ma Gino perché mi rispondi dicendomi quello che ho appena detto?
È una camera che va a coprire una nicchia nel cinema digitale, chiaramente non va a sostituire le cineprese ma ad affiancarle.
Sarebbe ridicolo girare un film intero con una 1DC perché se inizi a lavorare in 4K allora chiaramente hai anche il budget per una cinepresa e non una macchina fotografica
Le reflex hanno il loro perché in certi ambiti particolari, come quando c'è bisogno di una camera piccola, molto robusta e molto economica.
Come avrai sicuramente letto nelle tue peregrinazioni su internet spesso infatti nelle grandi produzioni vengono usate per piccole scene, come crash Cam, per fare riprese in posti impensabili, da attaccare a macchine o per farle volare, etc etc ...


in effetti credo che il vero modello di punta nel 4K di Canon per il cinema sia piuttosto la c500
e questa come camera B ??? o come si dice ...
Però hanno preso la sfida sul serio quelli di Canon ... sfornano modelli come se fossero noccioline
c'è una cosa che non condivido per niente ... sto fatto di voler a tutti costi concentrare in un solo apparecchio capacità foto e video
va a finire che non si riesce ad ottimizzare nè in un senso nè nell'altro
io terrei i due campi ben separati viste le diverse necessità
se il problema sono le dimensioni si può fare una videocamera più compatta, ma sempre videocamera
non capisco dove vogliono andare a parare

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]