Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative a tutte le opere cinematografiche indipendenti e non su pellicola, dvd o etere/satellite.

Moderatore: Moderatori

da dog
#669393
Ho visto il film!
Il mio giudizio è assolutamente NEGATIVO !
E per il semplice fatto che il film non raggiunge il suo scopo: non fa paura!
Mentre lo osservavo pensavo cosa sarebbe stato se il regista invece della tecnica 'reality/documentario' avesse usato le tecniche cinematografiche standard.
Sarebbe stato un film noioso.
Senza una sceneggiatura, senza una recitazione convincente, senza una particolare manipolazione delle luci, senza credibilità e a tratti anche fin troppo bizzaro. Alcuni spettatori in sala accennavano a qualche sorriso e molti all'uscita della sala ridevano!
Si salva il doppiaggio (e il soggetto............. forse :kill: ).

E' un film che non ha raggiunto l'obiettivo!

A mio avviso.
:manogiù:
Bye.
da Ulisse_
#672808
Mi stavo sforzando di convincermi...e mi dicevo che "dovevo vederlo" per poi MAGARI demolirlo...ma non ero convinto...
...ma mia cognata (di anni 13), una volta uscita dal cinema, mi ha detto testuali parole:
"Non fa paura"
"Dal trailer mi aspettavo un filmone, ed invece il filmone era il trailer e basta"
"Quella telecamera fissa mi ha ammazzato di noia"
"Lei si uccide in modo assurdo, senza neanche un pò di sangue..."
"C'erano dei signori che sbadigliavano in sala!"
"Noioso!"
"Meno male che i soldi del biglietto me li aveva dati nonno, altrimenti si che sarei arrabbiata..."

...e tutta una serie di battute che mi hanno fatto ridere da matti.

Ma in definitiva lei ha SOLO 13 anni.... :appl: :appl: :appl: cosa MAI ne potra' sapere lei... :appl: :appl: :appl:
da TheVonToben
#672877
una ciofeca,rimpiango i 10euro del biglietto,era meglio una pizza :lol:
da brianmay
#681682
per me e' una questione di idee e non di america[dove cmq penso che andro']
avete presente il giro di another one bites the dust dei queen?
semplicissimo,bisognava solo pensarci!
basta veramente poco e un po d'investimento in pubblicita'
la domanda e' "riesco a fare un film con un idea vincente?"
no perche' qui,in italia,si pensa che sia vincente l'idea di fare ogni anno un cinepanettone
i produttori non rischiano?
quel genere e' davvero meglio di un altro genere?
siamo in mano a pochi che decidono per molti?

la qualita' paga sempre secondo me

a volte dico:non ci sono assoli a sanremo perche' non vuole il direttore o perche' non ci pensano semplicemente?

e' un discorso alla gambadilegno :P
secondo me ci sono dei registi con ottime idee,che si censurano da soli,quindi presentano un prodotto che,secondo loro,non dia fastidio al produttore..in italia dico!

ragazzi nessuno credeva in bohemian rhapsody dei queen,hanno trovato un sistema per aggirare la casa discografica e diventa una delle canzoni piu' belle di sempre
anche thriller di michael jackson non era ben visto dai produttori..
certo jackson aveva dei soldi per autofinanziarsi..
quindi si..e' anche un problema di quanti soldi uno ha per andare oltre le convenzioni sociali!



piu' assoli,piu' chitarra,piu' videomakers.net!
da MarioKiller
#683071
Non ho letto tutte le 9 pagine ma è interessante leggere qualche commento sporadico della prima pagina e dell'ultima, e constatare che chi non l'aveva visto esprimeva gia giudizi positivi su una cosa che appunto non aveva ancora visto, ma si basava su un trailer e su le vaccate che sparavano altre persone, solamente per convincere la gente ad andarlo a vedere :dimen:
Come ho già detto in un altra discussione questo NON E' CINEMA e non si può definire tale perchè manca TUTTO per poterlo essere (a parte ovviamente il gran lavoro di pubblicità per convincere la gente ad andarlo a vedere)
Non si tratta ovviamente di una questione di gusti, ma se vogliamo essere oggettivi non si può assolutamente dire che è un FILM. Poi vabbe se ci sono persone che piacciono ste vaccate lo posso anche rispettare, ma non consideriamolo CINEMA.

Ciao
da mowe
#721972
Scusa è, ma in base a cosa dici che non è cinema?

Parli a caso, oppure hai delle conoscenze specifiche per dire ciò?
da MarioKiller
#722001
Non ho conoscenze specifiche, e non sono neanche un critico, ma ho solo le MIE conoscenze dettate dai miei gusti e dai paragoni che posso fare con altri film.
Ovviamente oltre la soggettività bisogna pure essere obbiettivi.
E obbiettivamente prendere una telecamera in mano e premere rec, su una storia che di per sè reputo stra-scontata (ma posso anche farla passare) dove manca tutto quello che c'è in un film, ovvero fotografia, attori che sanno recitare.... Credo che per girare una schifezza simile qualunque persona sia in grado, a mio parere questo non lo considererei cinema, altrimenti dovrei considerare cinema tutto quello che si approccia in modo dilettantesco, prevedibile e noiosamente sterile.
da Dreth
#756092
a me è piaciuto tanto e, dato che io credo a queste cose, mi ha fatto :cacca: sotto :birra:

peccato che al cinema questi film non si possono vedere. è sempre pieno di bambocci che per farsi fighi davanti alle compagne e amici ridono e fanno chiasso.
se ci fate caso loro non hanno mai paura... ma che cacchio venite a fare al cinema?!
scusate, sfogo personale.
da MarioKiller
#756169
Ah i bimbiminkia? Si ce ne sono tanti.....Dovrebbero fargli pagare un surplus o meglio ancora fargli una sezione dedicata con apposito cartello
da DarKyubi
#765538
Cosi come MarioKiller nemmeno io ho letto tutte le nove pagine quindi scusatemi se ripeto qualcosa di già detto, comunque in effetti questo film è rimasto quello che era all'inizio...un'idea, niente più...la base era buona però io sono uscito dalla sala con la sensazione che mancasse qualcosa e in effetti è così che si va avanti per tutto il film...le scene tanto famose del letto creano una grande angoscia che però non si finalizza mai e passata la mezz'ora inizia a diventare ripetitiva..si aspetta un colpo di scena che non arriva...e l'unica cosa che poteva dare un tocco di mistero al film, ovvero il rapporto della oscura presenza con la protagonista, viene sbrigato in pochi minuti, tra l'altro noiosissimi, da un fantimatico santone che poi scompare così come era venuto...per non parlare del protagonista maschile che sembra non desiderare altro che farsi ammazzare...insomma, si poteva fare moooooolto meglio...
  • 1
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

...non so nemmeno se l'hanno mai venduta! Sul loro[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per esserti […]

[Presentazione] Buongiorno

Benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per esserti […]

questo girato con gh4 e GH5 https://www.youtube.[…]